Back to top

Autore Topic: JoomSEO PLUS 1.53  (Letto 2460 volte)

Offline metropolit

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
JoomSEO PLUS 1.53
« il: 01 Mag 2010, 13:25:35 »
Visto che Joomseo è uno dei componenti che più amo, per le possibilità che offre a livello di ottimizzazione SEO automatica. Vi permette di impostare titoli, descrizioni, parole chiave, parole da evitare, come è composto il titolo, ecc ecc...

In questa versione, visto che il plugin giace senza sviluppo da più di un anno ho tradotto il tutto in italiano, ho corretto un bug relativo al modulo syndication e ho applicato una patch di un altro utente (modificandola solo leggermente) per rendere il plugin compatibile UTF-8. Prima, nella versione 1.52, le parole accentate venivano troncate.

Offline ste

• Administrator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
Re:JoomSEO PLUS 1.53
« Risposta #1 il: 02 Mag 2010, 12:39:12 »
Ciao metropolit,
grazie per il contributo, file pubblicato
http://www.joomla.it/download-della-community/item/97-joomseo-plus-ita.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it
wiki.joomla.it - www.joomladay.it

Offline metropolit

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2010, 22:40:07 »
Ciao metropolit,
grazie per il contributo, file pubblicato
http://www.joomla.it/download-della-community/item/97-joomseo-plus-ita.html

prego! personalmente ho ricevuto parecchio aiuto diretto e indiretto, proprio qui... mi sembrava giusto!

In generale poi questo plugin lo aprezzo da un sacco di tempo. Soprattutto per quei portali che non possono scrivere in manuale le descrizioni di ogni pagina.

Offline paologenovese

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:JoomSEO PLUS 1.53 Non me lo salva...
« Risposta #3 il: 11 Mag 2010, 11:50:32 »
Ciao grazie per il tuo lavoro di traduzione e correzione, ho istallato il plugin ma quando lo apro e provo a salvarlo prima di configurarlo ottengo questo strano errore:
Method Not Implemented

POST to /administrator/index.php not supported.
Apache/2.2.0 (Fedora) Server at www.nomesito.it Port 80

Gli altri plugin li apro e salvo senza problemi, lo salvo senza averlo attivato.
Per la cronaca prima avevo fatto una istallazione di una versione precedente in inglese che ho rimosso prima di fare la istallazione della tua versione.
Ciao

Offline metropolit

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:JoomSEO PLUS 1.53 Non me lo salva...
« Risposta #4 il: 11 Mag 2010, 18:30:53 »
Ciao grazie per il tuo lavoro di traduzione e correzione, ho istallato il plugin ma quando lo apro e provo a salvarlo prima di configurarlo ottengo questo strano errore:
Method Not Implemented

POST to /administrator/index.php not supported.
Apache/2.2.0 (Fedora) Server at www.nomesito.it Port 80

Gli altri plugin li apro e salvo senza problemi, lo salvo senza averlo attivato.
Per la cronaca prima avevo fatto una istallazione di una versione precedente in inglese che ho rimosso prima di fare la istallazione della tua versione.
Ciao

vedendo cosa si dice nei vari risultati, è un problema relativo alla configurazione del server e non del plugin.

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=Method+Not+Implemented+joomla

prova a sfogliare tra i risultati di google e probabilmente una soluzione salta fuori :)

Offline chryscasa

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2010, 17:24:13 »
Ciao potete indicarmi una risorsa dove trovo le opzioni di configurazione?
Grazie

Offline TheAnt

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ago 2010, 15:50:20 »
Ciao
grazie per l'ottimo lavoro di messa a punto e localizzazione.
Segnalo anche qui un problema che sembra causato proprio da JoomSeo.
Con questo plugin attivo, l'icona della creazione dei pdf delle pagine apre una pagina vuota invece del file pdf,  disattivando JoomSEO funziona correttamente.
Usandolo in un web magazine è un problema piuttosto noioso che con altri plugin simili (molto simili) a quanto pare non si verifica (http://www.versicherungsvergleich.org.uk/ spero non sia un problema pubblicare il link).

Offline calboni

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Gen 2011, 13:27:23 »
Un bacio in fronte a Metropilit!

L'aggiustamento fatto e la correzione del bug degli accenti (gli anglofoni non hanno questi problemi) rendono questo plugin una vera manna per chi ha migliaia di articoli.

Le detrazioni fatte da chi asserisce che un bot non può generare buone keywords e buone descriptions, non valgono se si configura come si deve il plugin e si ricorre a dei testi fatti come il buon copywriting consiglia e non alla carlona. Sono pienamente daccordo che usciranno parole chiave abominevoli in un forum, ma in articoli fatti e scritti bene no. Ne ho la prova su alcuni siti dove, con stupore, le parole chiave sono azzeccate ed "intopiche".

Grazie mille e dieci pollici sù!

Corrado

Offline giov

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Dic 2011, 20:35:58 »
Ragazzi esiste una guida per questo plugin?

Offline alexb76

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Gen 2012, 18:01:13 »
Mi pare non vada sulla versione 1.7.3

Offline TheAnt

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Gen 2012, 12:42:40 »
Ciao
ho problemi a far funzionare JoomSEO su un sito con Joomla 1.5.25 e Joomfish. A voi risultano incompatibilità? In pratica se attivo JoomSEO scompaiono tutti i titoli, le description e i metatag. È la prima volta che ho di questi problemi con JoomSEO, su molto altri siti funziona perfettamente, l'unica differenza è proprio Joomfish.

Web Design Bolzano Kreatif