Back to top

Autore Topic: Traduzione Community Builder 1.4 in Italiano  (Letto 4752 volte)

Offline ariess

• Team Joomla.it
  • Cyborg
  • uoccinin slomoscion
    • Mostra profilo
    • ricdatalab.net
Traduzione Community Builder 1.4 in Italiano
« il: 15 Mar 2011, 03:21:59 »
Pubblicata nei download della community la traduzione in italiano per la versione 1.4 di Community Builder.
Si installa tramite il Plugin manager di CB.

http://www.joomla.it/download-della-community/item/192-community-builder-14-traduzione-in-italiano.html
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 15:21:47 da ricdata »
Ogni popolo ha i governanti che si merita (Aristotele)
Il grande fratello ti osserva!! difendi la tua privacy
ricdataLab.net

Offline panzerbattalionclan

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Panzer Battalion Clan
Re:Traduzione Community Builder 1.4 in Italiano
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 19:19:02 »
grazieeee mille per la traduzione la cercavo..fate sempre un ottimo lavoro! ;) non capisco perchè se vado ha installarlo tramite beckend mi da l'errore dicendomi che non trova il file xml,però ho notato che nel file rar ce tutto non capisco come mai non me lo fa installare tramite cpanel,sapete dirmi il perchè?
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 19:26:39 da panzerbattalionclan »

Offline SaraMago

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2011, 21:28:41 »
Ciao,

dunque per installare la traduzione è facile, basta andare su "componenti", "community builder", "plugin Management" e caricare li il plugin di traduzione.

Ora la mia domanda è: per far si che si traduca tutto direttamente, è necessario cancellare il pluging lingua inglese-defolt?

Offline ariess

• Team Joomla.it
  • Cyborg
  • uoccinin slomoscion
    • Mostra profilo
    • ricdatalab.net
« Risposta #3 il: 23 Mar 2011, 22:38:44 »
Ora la mia domanda è: per far si che si traduca tutto direttamente, è necessario cancellare il pluging lingua inglese-defolt?

cos'è che non ti traduce?
non serve cancellare il file in inglese, basta caricare la traduzione ed impostare l'italiano come lingua predefinita del sito.
ricdataLab.net

Offline SaraMago

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2011, 22:52:23 »
Eh guarda, non so che armeggi ho fatto (è la prima volta che uso Joomla - versione 1.5) ma è mezzo in inglese e mezzo in italiano (che è impostato defoult) e non so come mai...

Offline ariess

• Team Joomla.it
  • Cyborg
  • uoccinin slomoscion
    • Mostra profilo
    • ricdatalab.net
« Risposta #5 il: 24 Mar 2011, 01:47:09 »
vai nel menu estensioni-> gestione lingua, e lì imposti la lingua sia per il sito che per il pannello amministrazione.
ricdataLab.net

Offline steikkia

• Full Member
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
    • SN Web Solution - Creazione siti web - Posizionamento siti web - Web Agency Brescia
« Risposta #6 il: 06 Apr 2011, 17:09:12 »
fantastico ricdata!!

Offline dreamX

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2011, 13:13:51 »
quando carico il plug in mi spunta questo:
Fatal error: Uncaught exception 'Exception' with message 'String could not be parsed as XML' in /membri/fgparty/administrator/components/com_comprofiler/library/cb/cb.installer.php:169 Stack trace: #0 /membri/fgparty/administrator/components/com_comprofiler/library/cb/cb.installer.php(169): SimpleXMLElement->__construct('') #1 /membri/fgparty/administrator/components/com_comprofiler/library/cb/cb.installer.php(144): cbInstaller->isPackageFile('/membri/fgparty...') #2 /membri/fgparty/administrator/components/com_comprofiler/library/cb/cb.installer.php(66): cbInstaller->findInstallFile() #3 /membri/fgparty/administrator/components/com_comprofiler/controller/controller.default.php(2788): cbInstaller->upload('/membri/fgparty...') #4 /membri/fgparty/administrator/components/com_comprofiler/controller/controller.default.php(333): installPluginUpload() #5 /membri/fgparty/administrator/components/com_comprofiler/admin.comprofiler.controller.php(104): require_once('/membri/fgparty...') #6 /membri/fgparty/administrator/components/c in /membri/fgparty/administrator/components/com_comprofiler/library/cb/cb.installer.php on line 169

Offline liugoliang

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2011, 20:12:46 »
quando carico il plug in mi spunta questo:
[Fatal error: ...]

Stesso problema, qualcuno sa come risolverlo?
Grazie mille

Offline ariess

• Team Joomla.it
  • Cyborg
  • uoccinin slomoscion
    • Mostra profilo
    • ricdatalab.net
« Risposta #9 il: 24 Apr 2011, 20:34:59 »
sinceramente non saprei... forse il file che hai scaricato è corrotto, prova a scaricarlo di nuovo.
ricdataLab.net

Offline liugoliang

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Apr 2011, 07:01:36 »
sinceramente non saprei... forse il file che hai scaricato è corrotto, prova a scaricarlo di nuovo.
Risolto, se può servire ad altri era un problema con il plug-in. Il sistema della mela scompattava il file in fase di download e, probabilmente, nel ri-zipparlo a mano si creavano degli errori. Fatto da un altro pc tutto liscio.

Offline govny

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mag 2011, 16:18:48 »
io l'ho installata, ma alcune cose non vengono tradotte. In particolare non viene tradotto il campo "This field is required." quando non si inseriscono i dati richiesti.
Ho provato a dare un'occhiata al file di lingua ma non capisco dove sia il problema

Offline eniac

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Giu 2011, 22:56:18 »
Ciao,
anche io avevo lo stesso problema e l'ho risolto mettendo mano a questo file:

administrator/components/com_comprofiler/library/cb/cb.validator.php

Dalla riga 29 circa troverai i messaggi da tradurre: è sufficiente sostituirli e nella pagina di registrazione saranno subito disponibili.

Certo, non è una bellissima soluzione, dato che stiamo mettendo mano ai sorgenti: io ne sto tenendo traccia, in modo che, se installerò  futuri aggiornamenti, riporterò queste modifiche.

ciao

Offline druskus

• Jr. Member
  • **
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
    • Impero Web
« Risposta #13 il: 26 Giu 2011, 08:37:31 »
Il Plugin di lingua italiana per CB presenta un bug è stato rilasciato l'aggiornamento!
Impero Web-Community Builder Italia http://communitybuilder.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline thewebsurfer

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Ago 2011, 20:48:25 »
non esiste la traduzione per la versione 1.7 giusto?

Offline ginofrio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Gen 2012, 15:03:57 »
Grazie eniac ottimo consiglio riporto qui tutti i file tradotti nelle relative stringhe:

$.extend(jQuery.validator.messages, {
        required: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Questo campo è obbligatorio.") ); ?>",
        remote: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di correggere questo campo.") ); ?>",
        email: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Inserisci un indirizzo email valido.") ); ?>",
        url: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Inserisci un URL valido.") ); ?>",
        date: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire una data valida.") ); ?>",
        dateISO: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire una data valida. (ISO).") ); ?>",
        number: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire un numero valido.") ); ?>",
        digits: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Inserisci solo cifre.") ); ?>",
        creditcard: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire un numero di carta di credito.") ); ?>",
        equalTo: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire lo stesso valore.") ); ?>",
        accept: "<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire un valore con un'estensione valida.") ); ?>",
        maxlength: $.validator.format("<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire non più di {0} caratteri.") ); ?>"),
        minlength: $.validator.format("<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire almeno {0} caratteri.") ); ?>"),
        rangelength: $.validator.format("<?php echo addslashes( CBTxt::T("Inserisci un valore compreso tra {0} e {1} caratteri.") ); ?>"),
        range: $.validator.format("<?php echo addslashes( CBTxt::T("Inserisci un valore compreso tra {0} e {1}.") ); ?>"),
        max: $.validator.format("<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire un valore inferiore o uguale a {0}.") ); ?>"),
        min: $.validator.format("<?php echo addslashes( CBTxt::T("Si prega di inserire un valore maggiore o uguale a {0}.") ); ?>")

Web Design Bolzano Kreatif