Back to top

Autore Topic: Come tradurre joomla in un altra lingua?  (Letto 763 volte)

Offline Miri

• Jr. Member
  • **
  • Caspiterina
    • Mostra profilo
Come tradurre joomla in un altra lingua?
« il: 05 Ago 2010, 19:46:03 »
Ciao a tutti.

Qualcuno mi sa dire "cortesemente" come si fa a tradurre joomla.
mi spiego meglio :o
Mi interessa tradurlo in albanese, esiste joomla tradotto da Blendi Kraja ma è tradotto in un albanese stretto, quasi dialetto, ho fatto delle ricerche (poche per la verità) ma senza risultato. Come faccio, esiste qualche file con parole chiavi oppure...?

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio Anticipatamente:
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 19:49:21 da Miri »
E' facile parlare quando hai da dire, ma è difficile dire quando devi parlare.

Offline lello_67

• Full Member
    • Mostra profilo
    • il mio piccolo sito
Re:Come tradurre joomla in un altra lingua?
« Risposta #1 il: 08 Ago 2010, 00:39:40 »
L'operazione è relativamente facile: dovrai riscrivere i files contenuti nelle directory "sito/language/it-IT" e "sito/administrator/language/it-IT".

Mi spiego meglio:

Innanzitutto ho indicato it-IT che è la directory della lingua italiana, ma per ogni lingua c'è una directory specifica, se non sbaglio la lingua albanese è codificata in al-AL.

Quindi dovrai inserire i files tradotti rispettivamente nelle directory "sito/language/al-AL" e "sito/administrator/language/al-AL".

Se sei già in possesso di una versione "stretta" puoi utilizzare le directory esistenti, l'importante è lasciare inalterato il percorso finale.

Al loro interno troverai una serie di files nei quali appariranno una serie di richiami a voci del database e relative traduzioni, un semplice esempio di una riga:

Citazione
THANK YOU FOR YOUR E-MAIL=Grazie per la e-mail inviata.

La parte oggetto della traduzione sarà solo quella che segue il segno =, quindi potrà essere modificato solamente"Grazie per la e-mail inviata." mentre, come già indicato, la parte che precede il segno = dovrà essere lasciata così com'é.

In bocca al lupo

Web Design Bolzano Kreatif