Back to top

Autore Topic: Gestione Articoli in comune tra due categorie  (Letto 2122 volte)

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gestione Articoli in comune tra due categorie
« il: 04 Dic 2006, 09:47:14 »
altro problemino..
uso un collegamento nel main menu di tipo "Contenuto Categoria" dove per l'appunto vedo tutti gli articoli contenuti in quella categoria.
Ho diverse categoria dove xò alcuni articoli si ripetono, ovvero è esattamente lo stesso articolo. Io vorrei creare un solo articolo, e non uno per ogni categoria, x risparmio d spazio e cmq in caso di modifica basterebbe modificarlo solo uno.
Il problema nasce dal collegamento "Conenuto Categoria" in quanto li mi visualizza ogni articolo della categoria in automatico, xò se non è presente nella categoria non posso fare un link ad un articolo di un'altra categoria e quindi sono vincolato ad aggiungere x ogni categoria ogni articolo anche se è identico a quello presente in altre categorie..

spero di essermi spiegato altrimenti chiedete pure  :P

grazie  :D

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Gestione Articoli in comune tra due categorie
« Risposta #1 il: 04 Dic 2006, 10:02:25 »
Non dovrebbe essere possibile associare un contenuto a due categorie, però una idea potrebbe essere usare un componente che ti permetta di inserire dei "tag".
tipo sociotag.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2006, 10:20:06 »
non ho capito il senso dei tag....
alla fine, se volessi inserire un link manualmente lo posso fare con l'editor html xò io volevo far si che il link fosse nella stessa forma colore dimensioni e gestione che un normale link della categoria..

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2006, 12:27:05 »
Il senso del "tag" è che puoi inserire un tag tipo "argomento" su più articoli, se un utente clicca sul "tag" verranno visualizzati tutti gli articoli con il medesimo tag. Insomma una sorta di ulteriore categoria ma trasversale alle categorie di joomla.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif