Back to top

Autore Topic: Bottoni sociali in lingua italiana (ITP Share)  (Letto 1310 volte)

Offline darinic

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Bottoni sociali in lingua italiana (ITP Share)
« il: 06 Apr 2011, 22:29:32 »
Ciao a tutti. Ho installato il plugin ITPShare (bottoni sociali fb, twitter etc.. sopra/sotto gli articoli). Quello che vorrei è che il "Like" del bottone facebook diventasse "Mi piace", che il "Post to Google Buzz" del bottone Buzz, diventasse "Segnala a Buzz" etc..Insomma vorrei la lingua italiana. Qualcuno ha qualche idea in merito? Purtroppo dopo l'installazione ho verificato che all'interno della cartella language/it-IT non esiste alcun file del tipo it-IT.plg_content_itpshare.ini
D'altra parte all'interno del file xml del plugin ITPShare non esiste nessun riferimento al language.
C'è un modo per ottenere la lingua italiana?
Io ho provato a creare un file del tipo it-IT.plg_content_itpshare.ini dove ho inserito qualcosa del genere:
Like=Mi piace
Post to Google Buzz=Segnala a Buzz
etc...

Dopo di questo quale codice va inserito all'interno del file /plugins/content/itpshare.xml?

C'è un altro modo per ottenere lo scopo?

Grazie mille

Online Npaquito

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Bottoni sociali in lingua italiana (ITP Share)
« Risposta #1 il: 07 Apr 2011, 09:26:10 »
Hola

La soluzione non é cosi facile, per le scritte delle immagini dei bottoni (il "Like" del bottone facebook) dovrai fare un'immagine con la scritta in'italiano e sostituire l'originale, operazione piuttosto complicata dato che é un'immagine multipla.

I testi dei tooltip (Post to Google Buzz, submit itpshare, ecc) dovrai modificae i rispettivi attributi title dei link che troverai in un file php del plugin (non so quale perche non conosco il plugin)

Offline darinic

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2011, 09:52:11 »
Citazione
La soluzione non é cosi facile, per le scritte delle immagini dei bottoni (il "Like" del bottone facebook) dovrai fare un'immagine con la scritta in'italiano e sostituire l'originale, operazione piuttosto complicata dato che é un'immagine multipla.

Vorrà dire che li lascerò in inglese... :-) In effetti se è questa la soluzione è troppo complicata e non ne vale la pena.. ma su molti siti ho visto i bottoni in intaliano..hanno fatto tutti come dici? o forse dipende dal plugin installato...

Citazione
I testi dei tooltip (Post to Google Buzz, submit itpshare, ecc) dovrai modificae i rispettivi attributi title dei link che troverai in un file php del plugin (non so quale perche non conosco il plugin)

Purtroppo non ho modo di verificare adesso in quanto mi trovo al lavoro. Mi ricordo di aver guardato sul file .php del plugin che si trova all'interno della cartella /plugins/content ma non mi sembra di aver letto nei title i vari "Post to Google Buzz" etc... però potrei certamente sbagliarmi perché non ho guardato con molta attenzione questo aspetto. Anzi spero proprio di sbagliarmi e ch tu abbia ragione, perché almeno così avrei risolto..

Grazie

Offline spat

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2011, 06:42:47 »
ciao, mi ricollego alla discussione per sapere se voi, che lo usate, avete i pulsanti sulla destra dell'articolo, così come si vede nella pagina demo del plugin.
io ho usato il plugin, appunto, ma restano in orizzontale subito sotto il titolo e la data dell'articolo.
sapete come si può fare per poterli avere incolonnati alla destra del testo degli articoli?
grazie mille  ;)

Web Design Bolzano Kreatif