Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Per chi aggiorna a joomla 1.6.2 e tiene installato kunena 1.6.3  (Letto 3487 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornando joomla tutto bene,  però andando con l'utente superadmin in kunena a cambiare  le categorie o gli utenti non riesco più a farlo.

Ho chiesto nel loro forum e mi hanno risposto che devo ora attendere  la pubblicazione della prossima versione di kunena 1.6.4 
« Ultima modifica: 19 Apr 2011, 10:28:04 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Per chi aggiorna a joomla 1.6.2 e tiene installato kunena 1.6.3
« Risposta #1 il: 16 Apr 2011, 12:41:58 »
ho appena scoperto che questo principio vale anche per community builder :/   dopo l'aggiornamento non modifica più gli utenti..

Mi sa che questo 1.6 parte male... 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2011, 12:53:41 »
mi hanno anche risposto che

KUNENA NON E'  ANCORA  PIENAMENTE COMPATIBILE CON JOOMLA 1.6

prima si chiamava fireboard e il progetto di un forum per joomla è rimasto fermo per tanto tempo,  poi venne trasferito da uno sviluppatore agli attuali e arrivò kunena  e dai e dai  joomla  1.5 ha un forum nativo  al 100%  (anche se io dico che non è vero che sia nativo al 100%)

ora si ripete la storia con joomla 1.6  ed è veramente mortificante,  non ci resta che aspettare  che joomla  abbia finalmente un suo forum direttamente dalla installazione? 

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2011, 12:59:49 »
mi hanno anche risposto che

KUNENA NON E'  ANCORA  PIENAMENTE COMPATIBILE CON JOOMLA 1.6

prima si chiamava fireboard e il progetto di un forum per joomla è rimasto fermo per tanto tempo,  poi venne trasferito da uno sviluppatore agli attuali e arrivò kunena  e dai e dai  joomla  1.5 ha un forum nativo  al 100%  (anche se io dico che non è vero che sia nativo al 100%)

ora si ripete la storia con joomla 1.6  ed è veramente mortificante,  non ci resta che aspettare  che joomla  abbia finalmente un suo forum direttamente dalla installazione?
Come ti dicevo io ho problemi con community builder, dopo l'aggiornamento non riconosce più gli utenti... credo che il problema dipenda dalla nuova gestione degli utenti... non credo che i bravi ragazzi di kunena o di cb avranno problemi a sistemare, resta solo il problema del TEMPO... perché nel frattempo io non so se retrocedere all'upgrade e trovarmi col sito non sicuro o tenermi un componente essenziale nel mio sito che non funziona......

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2011, 13:04:28 »
Navi, capisco  quello che vuoi dire,
però hai visto la gestione avanzata degli utenti di joomla 1.6?
credo che tra poco cb diventerà del tutto inutile o quasi,  siamo a buon punto per una gestione diretta  degli utenti e non installo più  cb nei siti con la 1.6

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2011, 13:14:54 »
Navi, capisco  quello che vuoi dire,
però hai visto la gestione avanzata degli utenti di joomla 1.6?
credo che tra poco cb diventerà del tutto inutile o quasi,  siamo a buon punto per una gestione diretta  degli utenti e non installo più  cb nei siti con la 1.6
A me joomla 1.6 piace molto, ma temo che i componenti ci faranno penare molto. In effetti non è attualmente consigliabile installare cb 1.4 sulla Joomla 1.6 visto che proprio cb si dichiara compatibile solo con la 1.6.0... ci ho provato e sono stato punito nel limbo dell'attesa....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
tutto risolto aggiornando joomla alla versione 1.6.3

era un problema della 1.6.2 che aveva scombinato diverse altre estensioni in certi passaggi.

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
  • Nella vita ci vuole della voglia di vincere....
    • Mostra profilo
Confermo,
stesso problema, categoria bloccata in kunema con la versione 1.6.2. Installando la versione 1.6.3 tutto si è risolto...

Web Design Bolzano Kreatif