Back to top

Autore Topic: Componente Xcal  (Letto 6110 volte)

Offline jonxduo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 429
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #60 il: 19 Lug 2011, 09:06:40 »
che versione di xcal hai scaricato? siamo arrivati alla 1.0.2Fix che qui su joomla.it ancora non è disponibile...

Offline Dreeg

  • Ulcera
  • Hero Member
  • *
  • Post: 510
  • Sesso: Maschio
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
    • ASD All Sport
Re:Componente Xcal
« Risposta #61 il: 19 Lug 2011, 09:56:06 »
Come no, nella JED c'è la 1.0.2-Fix! E comunque l'ho scaricata dal vostro sito  ::) :P ;D

Ebbene si, mi vedete con questo livello utente perché ho semplicemente espresso un idea in un paese libero :) complimenti ^^
E non fate polemiche per questa firma, non avete avuto scrupoli ad usare i poteri per il mio livello, censuratemi anche la firma! ..

Offline mauro7691

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #62 il: 20 Lug 2011, 15:45:40 »
 Ciao a tutti,
davvero molto bello questo componente. Faccio parte di un associazione culturale, i nostri eventi sono costituiti da serate a tema tenuti da relatori. Ho provato a fare una piccola modifica: ho aggiunto un campo relatore nel form degli eventi e sulla tabella del database. Ho curiosato qua e la apportando al codice  le modifiche del caso. Tutto va bene dal lato amministrativo. Il campo compare ed è aggiornabile. Quello che non riesco a fare è visualizzarne il valore sul sito ne sulla vista degli eventi categorizzati e ne all’interno del singolo evento. E’ come se mancasse l'istruzione di  lettura del nuovo campo nella apposita Select per popolare la vista e/o l’evento. Ho cercato ma senza fortuna (o bravura). Qualcuno riesce a dirmi dove è allocata tale istruzione di popolamento?

RISOLTO!  :D
« Ultima modifica: 21 Lug 2011, 15:39:22 da mauro7691 »

Offline istrice

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #63 il: 20 Lug 2011, 18:23:25 »
Salve... anche io sto da poco praticando con joomla 1.6 e mi serviva un componente per gli appuntamenti e leggendo i commenti ho scelto xcal... ed è semplice ma ottimo...
Ho però diversi problemi :
1 . ho inserito nel menu una voce "agenda" pubblica, cioè che tutti possono cliccarci, se ci clicca un visitatore si apre la pagina "agenda"... se mi loggo, esce una pagina bianca e non si vedono gli eventi., se esco come utente e ri-clicco su "agenda" questi ritornano.
2. se inserisco una voce del menu "lista degli eventi" quando clicco sulla voce mi compare una pagina bianca.
3. Nella scheda "Opzioni evento" non mi compare niente, solo la scritta "
Le impostazioni che verranno applicate a tutti gli eventi di default
 
  • COM_XCAL_EVENT_FIELD_SHOW_CATEGORY_LABEL"
Grazie.
 

Offline istrice

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #64 il: 20 Lug 2011, 18:46:42 »
sempre sullo stesso problema ...
 ho provato a disistallare xcal e a reinstallarlo con l'ultima versione ... ma ... i problemi rimangono
 
poi quando voglio far segnalare un evento ad altri (segnala evento) al fianco della casella obbligatoria "evento" del form non compare l'area scrivibile ... cosa devo fare per farla comparire?

Offline mauro7691

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #65 il: 21 Lug 2011, 17:26:05 »
Se qualcuno può darmi una mano:
ho fatto una modifica del file "MioSito\components\com_xcal\models\filtro.php". La vorrei rendere effettiva sfruttando la tecnica dell'override.
Ho provato ad allocare il file modificato prima nella posizione
"MioSito\templates\MioTemplate\html\com_xcal\models\filtro.php" e poi nella posizione
"MioSito\templates\MioTemplate\html\com_xcal\filtro.php" ma senza successo. Ho scordato qualcosa?
A chi può darmi un consiglio grazie in anticipo!

Offline aletochigno

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • EclisseWeb
Re:Componente Xcal
« Risposta #66 il: 03 Ago 2011, 01:52:11 »
Salve.Mi unisco a questa discussione segnalando un problema con xcal.Il sito è online e la versione è Joomla 1.6.Dopo aver creato un evento,andando nel modulo posizionato nella colonna di sinistra e selezionando il giorno dell'evento mi viene restituito il seguente errore dopo 1 minuto:

Gateway Time out.The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.



Offline jonxduo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 429
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #67 il: 04 Ago 2011, 17:38:31 »
Ciao ragazzi, scusate ma sto lavorando davvero tanto... e non avrò neanche le ferie quest'anno :(


@aletochigno:
prova a disinstallare xcal e reinstallarlo... quando mi diede questo problema risolsi così... credo che avesse copiato male qualche file...


@mauro7691:
no non sbagli... se non vedi la differenza ci possono essere 2 motivi
1. stai caricando in ftp e non hai i permessi per modificare i file
2. la tuo modifica non sortisce effetto...


@istrice:
hai mica modificato qualche file???

Offline oracledba

  • Newbie
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #68 il: 07 Set 2011, 02:15:35 »
Sono diversi mesi che cerco un componente per la gestione degli eventi. Ne ho provati diversi, alcuni carini e funzionanti altri meno ma ho notato che su tutti manca una cosa essenziale. Un report riepilogativo con la lista degli iscritti ad un singolo evento.
Alcuni prevedono anche una lista d'attesa. Anche in quel caso però manca un report delle persone in lista d'attesa con la possibilità di cambiare stato ed accettarli come partecipanti.
Sono funzionalità troppo complicate da realizzare?
Non sono un programmatore per questo lo chiedo.
Ciao

Offline jonxduo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 429
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #69 il: 07 Set 2011, 07:56:55 »
sto lavorando alla versione 2.0 in cui implementero' questo.. con l'aggiunta della creazione di una mailinglist degli iscritti ad un dato evento.. per ora nella versione beta che sarà disponibile il 15 tali funzioni sono solo accennate..

Offline oracledba

  • Newbie
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #70 il: 07 Set 2011, 11:04:09 »
Fantastico!!!!!!  :D
Grazie

Offline elena2505

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal - Modifica del formato data
« Risposta #71 il: 29 Dic 2011, 23:11:56 »
Ciao a tutti. Il componente è veramente eccezionale ed è anche validato dal w3c.
Il mio unico problema al momento è il formato della data. Non è possibile modificarla e qualcuno potrebbe indicarmi in che modo? Grazie
Inoltre ho visto in alcune foto che la miniatura accanto alla data del giorno è visibile. C''è un'opzione che mi manca?
Io ho installato la versione 1.0.2
Grazie

Offline xad

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #72 il: 09 Gen 2012, 15:46:04 »
Buongiorno, ho installato con grande soddisfazione xcal su un sito sportivo per gestire il calndario gare.
Ho modificato la visualizzazione dell'archivio tramite override per visualizzare nel calendario anche gli eventi passati.
Ora vorrei visualizzare anche il campo categoria in modo che nella visualizzazione si possa vedere oltre alla Location, ma non sono riuscito a trovarne il campo. E' possibile visualizzare la categoria nella visualizzazione archivio?
Grazie in anticipo
Angelo

Offline claudio1992

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #73 il: 24 Gen 2012, 15:52:53 »
Ciao a tutti, sono un newbie di joomla ma smanettando piano piano sto prendendo padronanza di questo fantastico cms.
Ho scaricato e installato xCal, veramente ben fatto devo dire! Ora ho un piccolo problemino,una cosa banale e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
La lista degli eventi la visualizzo nella homepage del mio sito, il problema è che quando clicco sul link dell'evento l'evento stesso mi si apre con lo stesso template dell'homepage quando invece ho creato un template apposta per gli eventi.Qualcuno è così gentile da dirmi cosa devo cambiare per fa si che al click sull'evento mi si apra in un altra pagina con un altro template?
Spero di essere stato abbastanza chiaro... In attesa di risposta, grazie  :)

Offline jonxduo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 429
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #74 il: 01 Feb 2012, 13:00:36 »
Ragazzi scusate tanto se non rispondo alle segnalazioni, ma sono impegnatissimo con la versione 2.0, i miglioramenti da fare sono tanti... e io ormai sono da solo...


voglio darvi una assaggino del pannello di controllo della 2.0:

http://www.youtube.com/watch?v=Pu6Keusu1rU

solo una cosa (mi attirerò le ire di molti utenti lo so) al momento non c'è compatibilità tra 1.0.2 e 2.0.5 :(
sono cambiate troppe cose... dalla gestione dei file alle categorie e agli iscritti... ecc...


in compenso xcal è compatibile con Joomla 2.5
« Ultima modifica: 01 Feb 2012, 13:02:34 da jonxduo »

Offline dangerin

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #75 il: 08 Feb 2012, 11:33:25 »
Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo componente anche se ancora non sono riuscito a provarlo bene.
l ho installato su un sito joomla 1.7.4 ed ho i due moduli che sono apparsi xcalendar ed xcalendarserach che ho regolarmente pubblicato ed attivato.
ma oltre ad avere un calendario ( sul quale non posso cliccare in alcun modo ecectto cambiare il mese -che oltretutto mi fa un refresh competo della pagina ) ed una casella di ricerca non sono in grado di popolarlo o farlopopolare agli utenti.
ho forse una versione vecchia ? io ho scaricato il componenet da questo link http://www.joomla.it/download-della-community/item/215-com_xcal.html
c'è forse qualcosa che devo fare a riguardo ?
grazie a tutti e mi piacerebbe poter usare questo componente con successo.

Offline jonxduo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 429
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #76 il: 08 Feb 2012, 16:32:58 »
come hai visto attualmente sto lavorando alla versione 2


la versione attualmente stabile è la 1.2FIX se hai questa puoi lavorarci bene.


se invece puoi permetterti di aspettare un po, puoi scaricare la beta 2.0.5 e testarla (in un sito offline) così da aiutarci nello sviluppo segnalando bug

Offline jonxduo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 429
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #77 il: 08 Feb 2012, 18:05:39 »
Allora gente sto preparando la BETA3 (2.0.6)


NON CI FERMIAMO PIU'


ho corretto qualche bug della BETA2 (2.0.5)
ho creato un form per segnalare gli eventi integrando gmap
ho reintegrato il bottone "registrati" con una piccola novità (un form dove lasciare i dati)
sto lavorando all'invio di mail destinate agli utenti iscritti ad un dato evento


dato che l'invio di mail è l'ultima novità prevista per la BETA3, se non escono altri BUG la rilascerò nel corso della prossima settimana.

Offline dangerin

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #78 il: 08 Feb 2012, 18:32:30 »
Ciao se mi dai i link per scaricare o la stabile o la beta o entrambi io posso anche testarlo su un sito on line che tanto non ha visite perchè è proprio il mio test su cui faccio tutte le cose più strane.
un sito offline o in locale non l ho perchè non sono ancora riuscito a farlo sul pc con linux che ho ora

Offline jonxduo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 429
    • Mostra profilo
Re:Componente Xcal
« Risposta #79 il: 08 Feb 2012, 22:37:25 »
Data la confuzione che si sta generando con tutti questi topic, ne ho creato uno ufficiale.
D'ORA IN AVANTI SCRIVETE QUI: http://forum.joomla.it/index.php/topic,155865.new.html#new

 



Web Design Bolzano Kreatif