Back to top

Autore Topic: risultati ricerca google  (Letto 276 volte)

Offline 2004bla

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
    • Mostra profilo
risultati ricerca google
« il: 17 Giu 2011, 16:04:59 »
Ciao a tutti
volevo ottimizzare il mio sito in modo da poter comparire tra i primi risultati nei motori di ricerca.
Ho inserito i metatag negli articoli ma non è cambiato di molto.
Mi consigliate un modo (plugin, moduli, ecc) per migliorare il posizionamento?
Grazie!!!

Offline taolo

  • Moderator
  • Cyborg
  • *****
  • Post: 3594
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Messina Notizie
Re:risultati ricerca google
« Risposta #1 il: 19 Giu 2011, 11:28:05 »
Non è certo solo questione di moduli, plugin o componenti. Per comparire tra le prime posizione occorre impegno, costanza, qualche trucchetto, ma sopratutto contenuti che abbiano valore e che meritano di raggiungere determinate posizioni.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

E' bellissimo vivere a Roma, città eterna..  manca solo il sole ed il mare del Messinese e si starebbe da Dio!

Offline giusebos

  • Cyborg
  • ******
  • Post: 3058
  • Sesso: Maschio
  • homo faber fortunae suae
    • Mostra profilo
Re:risultati ricerca google
« Risposta #2 il: 19 Giu 2011, 16:03:53 »
Devi analizzare i siti della concorrenza, individuando quanto influisce il tag title e le prime parole all'interno della description. Dovresti vedere anche se le parole "argomenti" del sito sono sufficientemente dense. Ma non basta, le tecniche sono tantissime e variano addirittura da settore a settore. Tecniche utilizzate per un sito di arredamento non vanno bene per un sito di un albergo o ristorante, stessa cosa vale per siti istituzionali e siti di e-commerce.

On line ci sono molte guide che ti fanno capire come muoverti e quali trucchetti utilizzare. Non esiste niente di automatico, e nessuna ricetta per tutti gli usi e consumi, altrimenti tutti dovrebbero essere almeno in prima pagina. Serve solo ANALISI ANALISI ed ANALISI, tanto tempo e pazienza. Non a caso un servizio SEO costa più che realizzare un sito.
Non rispondo a Richieste di aiuto in privato. Grazie!

 



Web Design Bolzano Kreatif