Back to top

Autore Topic: Effetto menu nidificato, come?  (Letto 2203 volte)

MarquisPhoenix

• Visitatore
Effetto menu nidificato, come?
« il: 30 Lug 2011, 11:37:42 »
Salve,
sto provando a creare categorie, sotto-categorie e sotto-sottocategorie, come accennato in un altro mio post.
Come faccio, poi, a rendere tutto ciò visibile nel menu con un sistema di voci ad espansione?

Esempio:
Nel top menu voce "Sport" (categoria), Voce "Letture". Cliccando su Sport dovrei vedere "Calcio", "Tennis"...mentre cliccando su "Letture" dovrei vedere "Thriller, Azione, Gialli, Saggi". Mi è stato detto che molto dipende dal template (ne conoscete uno che supporti quest'effetto?) ma che molto si possa anche ottenere con un modulo (quale, per es'?) ottenibile nel JED (cos'è? Sono nuovo di qui...è come il Repository per gli applicativi Ubuntu? E dove lo trovo?).

Grazie!!!  :D
« Ultima modifica: 30 Lug 2011, 11:48:56 da MarquisPhoenix »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Effetto menu nidificato, come?
« Risposta #1 il: 30 Lug 2011, 11:52:28 »
Ciao MarquisPhoenix,
visto che sei un neofita, il mio consiglio è semplicemente quello di evitare di installare estensioni particolari che gestiscono funzioni speciali.
Io come primo passo cercherei di creare qualcosa di semplice e la cosa più semplice è quella di trovare un template che ha l'effetto che te desideri e poi il lavoro lo fa lui per te  ;)
Di questo tipo  ce ne sono tanti ed anche quì la cosa più semplice è cercare su questo sito un template che ti piace, caricarlo, vedere se va bene e se non va bene lo butti via e ne cerchi un'altro ancora.
Di template vedrai ce ne sono davvera tantissimi e quindi è impossibile che non trovi molti esempi che ti vanno bene.
Ciao e buon lavoro.
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

MarquisPhoenix

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Lug 2011, 11:54:02 »