Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Errore importazione db su phpmyadmin  (Letto 2143 volte)

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore importazione db su phpmyadmin
« il: 02 Ago 2011, 15:12:11 »
ciao a tutti, stavo (come al solito) importando il db da locale al mio webserver qui di fianco, ma oggi mi compare questo errore:

Errorequery SQL:
CREATETABLE`jos_usergroups`(`id`INT(10)UNSIGNEDNOTNULLAUTO_INCREMENTCOMMENT'Primary Key',`parent_id`INT(10)UNSIGNEDNOTNULLDEFAULT'0'COMMENT'Adjacency List Reference Id',`lft`INT(11)NOTNULLDEFAULT'0'COMMENT'Nested set lft.',`rgt`INT(11)NOTNULLDEFAULT'0'COMMENT'Nested set rgt.',`title`VARCHAR(100)NOTNULLDEFAULT'',PRIMARYKEY(`id`),UNIQUEKEY`idx_usergroup_parent_title_lookup`(`parent_id`,`title`),KEY`idx_usergroup_title_lookup`(`title`),KEY`idx_usergroup_adjacency_lookup`(`parent_id`),KEY`idx_usergroup_nested_set_lookup`(`lft`,`rgt`)USINGBTREE)ENGINE=MYISAMDEFAULTCHARSET=utf8AUTO_INCREMENT=9;

Messaggio di MySQL:
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'USING BTREE
) ENGINE=InnoDB  DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT=9' at line 11

Premetto che ho già importato parecchi db, ma questo proprio non vuole sapere di andare su. Mi da questo errore. Ho già rifatto la solita operazione una decina di volte, ma si pianta sempre. Il sito l'ho realizzato con joomla 1.6.6 e il webserver è aggiornato. Che sia un problema sulla versione di php ? In locale uso XAMPP 1.7.3

aiuto. Grazie.Pelli

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore importazione db su phpmyadmin
« Risposta #1 il: 02 Ago 2011, 17:53:16 »
the right syntax to use near 'USING BTREE) ENGINE=MyISAM  DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT=9' at line 11
-------------------------------
che cosa vuol dire un autoincrement 9 dopo il settaggio del charset?

con cosa hai fatto l'esportazione?

M.

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2011, 17:55:55 »
ho esportato come sempre da phpmyadmin in locale, e poi reimportato con php in "remoto"...niente di diverso dalle altre volte. Ovviamente seguendo il wiki di joomla...

edit: ma quindi cosa significa quell'errore ??
« Ultima modifica: 03 Ago 2011, 10:32:28 da Pellicano »

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2011, 14:19:05 »
Allora...dopo vari test, ho fatto una cosa. Ho messo in piedi un serverino, ho installato la versione 1.7 di joomla, caricato il template...e "rifatto" il sito direttamente sul serverino. Tutto ok, nessun problema. Allora deduco che nella wiki c'è qualche errore, quando si parla di importazione/esportazione da phpmyadmin. Questo errore è solo per joomla 1.6 e nuove. Con la 1.5 la guida funziona benissimo, e sempre con la stessa versione di xampp in locale, e sql-php in remoto.

Offline ponncia73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2011, 15:30:03 »
Ciao anche io ho lo stesso problema... ma pensare di rifare il sito da capo mi sento male... non esiste nessuna altra soluzione per importare questo db fatto da joomla 1.6???

Torna su