Back to top

Autore Topic: Istallare due volte lo stesso template  (Letto 3011 volte)

Offline giovanto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Istallare due volte lo stesso template
« il: 03 Ago 2011, 18:22:02 »
Salve, vorrei cambiare colore ad alcune pagine del sito che sto realizzando in joomla 1.7. Chiaramente vorrei che la grafica rimanesse inalterata, mi piacerebbe solo che in alcune pagine alcuni elementi venissero visualizzati con colori diversi. Ho pensato, quindi, di istallare più volte lo stesso template e poi modificarmi io i vari elementi. Il problema è che anche se cambio solo il nome del file .zip joomla m vede sempre lo stesso template, ho provato anche a cambiare il nome del template dal file .xml e .php ma mi dà questo errore: "unable to write entry".
Come posso fare per risolvere il problema? grazie mille. :)

---------------
Edit: Gentilmente, titoli in minuscolo. Grazie mille.

« Ultima modifica: 05 Ago 2011, 22:14:01 da adottauncane »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ISTALLARE DUE VOLTE LO STESSO TEMPLATE
« Risposta #1 il: 03 Ago 2011, 18:35:04 »
Con joomla 1.6/1.7 puoi utilizzare la funzione copia template, entra nel tuo template e clicca su in alto a dx copia template.  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovanto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2011, 08:28:53 »
Grazie mille, problema risolto =)

Offline giovanto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2011, 08:34:24 »
Guardando meglio, non capisco xkè nonostante io abbia seguito i tuoi passi nella cartella templates m esce sempre una sola cartella e non diverse di queste. Così facendo io non posso modificare niente, sapreste dirmi come fare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2011, 09:45:41 »
Il template viene duplicato a livello di database, quindi ne avrai uno identico potendone gestire posizioni e visibilità, ma la grafica e gli eventuali override rimangono gli stessi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovanto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2011, 10:41:55 »
E quindi per avere colori diversi come posso fare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ago 2011, 19:07:13 »
valuta quante modifiche devi fare, se pensi che ci saranno notevoli e sostanziali modifiche, in pillole, ti conviene scaricare il template, rinominare la cartella e rinominare il titolo nel file xml al suo interno e procedere con le modifiche css. Qui e qui puoi capire meglio di cosa parlo

Se invece le modifiche sono minime, tipo cambiare colore ad un testo o a qualcos'altro, potresti optare per la strada dei suffissi.

Web Design Bolzano Kreatif