Back to top

Autore Topic: Xcal 2.0 iniziano i lavori  (Letto 660 volte)

Offline jonxduo

• Sr. Member
    • Mostra profilo
Xcal 2.0 iniziano i lavori
« il: 08 Ago 2011, 14:58:59 »
ciao ragazzi,
annuncio che da circa una settimana ho iniziato a lavorare alla seconda versione di questo componente. il team è il solito.

Xcal 1.0.x ha avuto un discreto successo tant'è che è stato tradotto in 5 lingue :) anche se solo 4 sono disponibili a tutti.
I download sembrano essere stati numerosi 1.500 solo dal nostro sito, senza considerare quelli da joomla.it e dal jed di joomla.org.
Ci "vantiamo", inoltre, del fatto che siamo stati attaccati e che diverse funzioni siano state copiate da altri componenti commerciali.

E tutto questo nonostante fosse un componente appena nato, per cui dava un po di problemi in casi specifici, e piano piano grazie al vostro aiuto siamo riusciti a renderlo funzionante al massimo delle sue capacità.

per cui:
GRAZIE A TUTTI VOI!!!

Ora torniamo all'argomento di cui sopra. Visto quanto veloce Joomla stia correndo verso un futuro che si preannuncia più roseo che mai, anche noi abbiamo deciso di dare un "accelerata" al nostro progetto. In una settimana abbiamo riscritto interamente il core del componente, ora stiamo lavorando al resto. Ci siamo presi un po di tempo però, la prima versione stabile di Xcal 2.0 è prevista ad anno nuovo, ma pensiamo che le prime Alfa saranno disponibili, a chi vorrà aiutarci ancora una volta, già per metà settembre.

Le novità saranno tantissime e davvero davvero sorprendenti.
Grazie ragazzi e viva il made in Italy.

ps. se avete suggerimenti o proposte, scrivete pure qui... o su facebook... o dove vi pare... vi troverò :)
« Ultima modifica: 08 Ago 2011, 15:00:46 da jonxduo »

Offline jeckodevelopment

• Team Joomla.it
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • Jecko Development
Re:Xcal 2.0 iniziano i lavori
« Risposta #1 il: 08 Ago 2011, 15:04:37 »
ciao jonxduo,
ho seguito i topic riguardo il tuo Xcal, davvero un ottimo progetto, i miei complimenti.
Condivido con te l'idea sul futuro di Joomla e sulla strategia del rilascio della versione 2.0 stable di Xcal per gennaio.

Un plauso anche alla community che ha collaborato con suggerimenti e test per migliorare il componente :D

Offline jonxduo

• Sr. Member
    • Mostra profilo
xcal 2.0 BETA
« Risposta #2 il: 31 Ago 2011, 15:13:12 »
Ragazzi presto presto (il 15/09/2011) rilascerò la beta di xcal 2.0

ecco alcune delle novità più interessanti:

- Personalizzazione dell'aspetto più profonda e più semplice

- Possibilità di creare, con estrema facilità, template personalizzati

- Integrazione con Google Calendar, gli utenti potranno aggiungere gli eventi al proprio Google Calendar e al proprio calendario sullo smartphone Android

- Gestione file allegati migliorata ed ampliata

- Share su facebook e twitter rivisitato e migliorato

- Core completamente rinnovato, compatibile con un maggior numero di versioni PHP, e con svariati settaggi standard del php.ini, sia in ambiente LAMP che WAMP

- Centralizzazione delle view

Ecco invece i prossimi lavori:

- Ultimare il pannello "Iscritti"

- Newsletter solo ad utenti iscritti ad un dato evento

- Installer per i template

- Eventuale integrazione con il calendario di facebook

Ci sentiamo prestissimo allora ;P

Jon

Offline gladio-it

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2012, 14:34:51 »
Chiedo scusa se dovesse essere un argomento già trattato, ma non sono riuscita a trovare nulla al riguardo, neanche sul sito del componente perché il forum è stato sospeso..!

In particolare la mia domanda è rivolta a jonxduo :)

Necessitavo di avere una lista eventi, quindi ho installato il componente xcal2.0 con cui ho la possibilità di creare una voce di menu che mostri il componente, ma non ho moduli che lo richiamino.

Ho provato a creare un modulo da 0, ma giustamente nessuno mi da la possibilità di elencare gli eventi creati in xcal...

Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo!

Offline jonxduo

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2012, 09:24:04 »
allora, intanto ciao.
vadiamo, xcal non ha bisogno di moduli per essere stampato è un componente, troverai la sua pagina tra i tipi di voci di menu.

ad ogni modo se la tua richiesta è un'altra, ossia come avere una lista degli eventi nella sidebar, allora si avresti bisogno di un modulo.

sto facendo tanti cambiamenti nella versione 2.0.5 che puoi trovare come BETA2, i moduli per questa versione non sono ancora disponibili, ma sto lavorando ad uno che stampi liste di eventi, proprio quello che mi sembra faccia al caso tuo...

Offline gladio-it

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2012, 09:57:23 »
allora, intanto ciao.
vadiamo, xcal non ha bisogno di moduli per essere stampato è un componente, troverai la sua pagina tra i tipi di voci di menu.

ad ogni modo se la tua richiesta è un'altra, ossia come avere una lista degli eventi nella sidebar, allora si avresti bisogno di un modulo.

sto facendo tanti cambiamenti nella versione 2.0.5 che puoi trovare come BETA2, i moduli per questa versione non sono ancora disponibili, ma sto lavorando ad uno che stampi liste di eventi, proprio quello che mi sembra faccia al caso tuo...

Eh si esatto proprio il modulo mi serve :)
Allora attenderò con ansia le nuove modifiche! ;)

Offline jonxduo

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2012, 22:39:57 »
Data la confuzione che si sta generando con tutti questi topic, ne ho creato uno ufficiale.D'ORA IN AVANTI SCRIVETE QUI: http://forum.joomla.it/index.php/topic,155865.new.html#new

Web Design Bolzano Kreatif