Back to top

Autore Topic: jdownloads 1.9 team traduzione  (Letto 3287 volte)

Offline branci

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
jdownloads 1.9 team traduzione
« il: 20 Set 2011, 13:32:30 »
Ciao ragazzi,

sto partecipando al team di traduzione di jdownloads 1.9,

se qualcuno vuole partecipare può iscriversi su Transifex.

Grazie.

Offline pandronic

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re:jdownloads 1.9 team traduzione
« Risposta #1 il: 04 Ott 2011, 13:34:38 »
Ciao, ho completato il file sys su transifex (mancavano solo 7 righe).
Tuttavia sul forum di jdownloads avevano postato un file .ini con diversi errori (dovuti prevalentemente al formato caratteri).
Alla fine sono riuscito a completare la traduzione del componente da capo. Ho testato la traduzione e funziona (credo) alla perfezione.
Metto qui lo zip con entrambi i file (sys.ini e ini) e le istruzioni con il tacito invito a chi dispone dell'accesso all'area download per le traduzioni di Joomla di riportarle nell'apposita sezione.
Istruzioni:
Scompattare il file zip del componente. Sul modello dei file di lingua inglese creare una cartella in "site>>language>>" con nome "it-IT" e copiare al suo interno SOLO il file .ini. Portarsi nella cartella del componente "admin>>language" e creare un'altra cartella "it-IT" e copiare al suo interno ENTRAMBI i file (sys.ini e .ini) .
Scrivere nel file jdownloads.xml: fra i tag <languages folder site></languages>:
<language tag="it-IT">language/it-IT/it-IT.com_jdownloads.ini</language>
e fra i tag <languages folder="admin"></languages>
         <language tag="it-IT">language/it-IT/it-IT.com_jdownloads.sys.ini</language>

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline branci

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2011, 18:20:35 »
Ciao pandronic,

ti ringrazio per l'aiuto!!!!

Offline tuttojoomla

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2011, 17:03:40 »
Ciao, scusami, non trovo la traduzione di jdownloads in italiano!
quella che hai completato.
potresti dirmi come posso fare per scaricarla?

Offline branci

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2011, 13:28:02 »
Ciao, scusami, non trovo la traduzione di jdownloads in italiano!
quella che hai completato.
potresti dirmi come posso fare per scaricarla?

Ciao,
ti comunica che la traduzione in ita della 1.9 è stata inserita nella buil 906.

Offline pandronic

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2012, 16:25:53 »
Mancano poche righe per completare la traduzione della versione per 1.9 per joomla 1.7.
Ho difficoltà a tradurre "bullet path" e la parte "tux" non avendo esperienza con il Plugin del componente.
Se poi qualche anima buona vuole dare un'occhiata al resto del lavoro e migliorare la traduzione, ben venga.
Ciao!

Offline pandronic

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2012, 15:45:52 »
Traduzione del Componente Jdownloads terminata.
IN allegato il pacchetto di installazione. (da installare come una qualsiasi estensione). Il pacchetto è testato e dovrebbe funzionare.

Presto (penso il prossimo week end se non mi anticipa qualcuno) saranno disponibili anche le traduzioni per i plugin e i moduli aggiuntivi.

Offline alessandro833

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Dic 2012, 13:50:30 »
Ciao ragazzi,
io ho seguito la procedura installando il file in allegato (procedura andata a buon fine) e seguendo queste istruzioni:
Scompattare il file zip del componente. Sul modello dei file di lingua inglese creare una cartella in "site>>language>>" con nome "it-IT" e copiare al suo interno SOLO il file .ini. Portarsi nella cartella del componente "admin>>language" e creare un'altra cartella "it-IT" e copiare al suo interno ENTRAMBI i file (sys.ini e .ini) .
Scrivere nel file jdownloads.xml: fra i tag <languages folder site></languages>:
e fra i tag <languages folder="admin"></languages>
         <language tag="it-IT">language/it-IT/it-IT.com_jdownloads.sys.ini</language>

Il problema che vedo ancora il componente in inglese.  ;D

grazie

Offline pandronic

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Dic 2012, 14:14:37 »
Ciao alessandro,
perdonami ma non so se ho interpretato bene, fammi ripercorrere i tuoi passaggi:
1) Hai installato correttamente jdownloads e hai impostato nei parametri lingua (il pacchetto italiano è incluso nel componente) l'italiano come lingua di default. >> la lingua resta in inglese.
2) Hai installato il pacchetto, che ho allegato, come un normale plugin, su una versione superiore alla 2.5.3 (quella per cui ho testato il pacchetto". (magari svuota la cache del sito). >>La lingua resta in inglese
Quindi in ultimo hai provato a caricare i file seguendo una procedura standard. In tal caso prima di risponderti vorrei verificare il corretto percorso delle cartelle.
Mi sembra strano che dobbiate scompattare lo zip per farlo funzionare (magari faccio un pacchetto tar.gz più digerito dagli hosting condivisi), il file xml nel pacchetto lingua che ho creato dovrebbe collocare i file nella giusta posizione. Magari c'è qualcosa che non funziona nei percorsi.
FAccio un'istallazione base e alcuni test per essere più preciso, ma intanto confermami che hai seguito la procedura esposta.  ;) 

Offline alessandro833

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Dic 2012, 15:05:01 »
2) Hai installato il pacchetto, che ho allegato, come un normale plugin, su una versione superiore alla 2.5.3 (quella per cui ho testato il pacchetto". (magari svuota la cache del sito). >>La lingua resta in inglese - Fatto RImane in inglese.
 La cartella it-It l'ho creata manualmente perchè non c'era e ho inserito il file, poi modificato il file xml. Ma il discorso non cambia. Mi sto incasinando  :P

Offline pandronic

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Dic 2012, 10:09:23 »
Non esisteva la cartella it-IT perché hai fatto un'installazione di joomla senza il pacchetto lingua italiana o perché hai preso un hosting con servizio joomla preinstallato?
Se così fosse dovresti selezionare dalla gestione lingue Italiano, altrimenti lo vedrai sempre in inglese
I percorsi in cui inserire i file .ini sono:
language/it-IT >> per il file it-IT.com_jdownloads.ini (contenuto nella cartella site del pacchetto)
administrator/language/it-IT per i due file it-IT.com_jdownloads.ini e it-IT.com_jdownloads.sys.ini

In teoria non dovrebbe servirti altro.
In questi giorni comunque faccio un'installazione pulita e verifico il funzionamento di componente e pacchetto lingua

Offline alessandro833

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Gen 2013, 20:15:05 »
Ciao ho provato a fare come dici ma la traduzione proprio non ne vuol sapere di funzionare. Hai per caso fatto qualche test tu?  :-[
Grazie

Alessandro

Offline pandronic

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Gen 2013, 23:12:46 »
Ciao, mi ci sono messo stasera :)
Ho installato Joomla 2.5.8, pacchetto italiano >> Nessun problema
Ho installato jdownloads >> ho cercato il file lingua e sorpresa! il file non è scrivibile.
Ho installato il pacchetto che ho allegato >> Tutto OK, lato sito e lato amministratore tradotti, file lingua scrivibile, perciò se anche volessi modificare la traduzione potresti farlo. Quindi non capisco da dove arrivano tutti questi problemi.

Secondo me sarebbe bastato dare i permessi della cartella it-IT a 755 (sia sito che admin) e reinstallare jdownloads (senza disinstallare, sovrascriverlo e basta), così che il file lingua potesse essere caricato.

Riesci a dirmi precisamente cosa hai fatto dall'inizio alla fine? dall'installazione di joomla a quella di JDownloads? Se per caso hai installato prima joomla in inglese e poi hai aggiunto il pacchetto italiano, o altro?
edit:
Anzi, magari prova proprio a settare i permessi alle cartelle it-IT e installare nuovamente JDownloads ;)

« Ultima modifica: 05 Gen 2013, 00:16:30 da pandronic »

Offline alessandro833

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Gen 2013, 00:08:57 »
Ciao GRazie di tutto ho provato a reinstallare come hai detto e ora sembra funzionare alla perfezione  :D

Offline pandronic

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Gen 2013, 00:19:44 »
Ciao GRazie di tutto ho provato a reinstallare come hai detto e ora sembra funzionare alla perfezione  :D
Perfetto, sono molto contento :)
Allora, ai posteri: se nell'amministrazione dei file lingua compare il messaggio NOT Writeble e l'editor per la lingua è vuoto, cambiare i permessi delle cartelle
language/it-IT
administrator/language/it-IT
a 755 e installare nuovamente jdownloads

Offline robytotem

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Mar 2013, 20:30:36 »
ringrazio innanzi tutto pandronic per il suo file che così ci ha risolto il problema della traduzione...

volevo solo far presente che all'interno del file c'è la cartella italian che non ci fa nulla...

ricompresso e messo in root allo zip il file xml e i due zip..

ok ora si può installare tranquillamente dalla gestione estensioni...

Lo allego se qualcuno non ne ha voglia di farlo...

grazie ancora

Offline ArtDirector

• Sr. Member
    • Mostra profilo
    • ImpronteDigitali - Grafica, Webdesign, Comunicazione, Pubblicità..
« Risposta #16 il: 15 Apr 2013, 09:37:39 »
ringrazio innanzi tutto pandronic per il suo file che così ci ha risolto il problema della traduzione...

Questa traduzione funziona alla grande! Grazie mille!

Versione: jDownloads 1.9.1 Stable Build 931
There's no place like 127.0.0.1

Offline jeckodevelopment

• Team Joomla.it
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • Jecko Development
« Risposta #17 il: 19 Apr 2013, 12:57:30 »

volevo solo far presente che all'interno del file c'è la cartella italian che non ci fa nulla...

ricompresso e messo in root allo zip il file xml e i due zip..

ok ora si può installare tranquillamente dalla gestione estensioni...

Lo allego se qualcuno non ne ha voglia di farlo...

grazie ancora

Consiglio di pubblicare il file della traduzione nell'Area Download della Community:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4142

Web Design Bolzano Kreatif