Back to top

Autore Topic: Come controllare la mia posizione  (Letto 1123 volte)

Offline Cubettoz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Come controllare la mia posizione
« il: 02 Ott 2011, 18:44:14 »
Ho appena registrato il mio sito e inserito correttamente, per il momento è ancira "special" perchè devo aspettare l'approvazione dei miei soci. Forse la domanda è stupiado, ma come faccio a controllare la mia classifica e le statistiche? In teoria dovrei avere un solo voto....il mio.....

Offline alexred

• Administrator
  • Cyborg
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • Autore su G+
Re:Come controllare la mia posizione
« Risposta #1 il: 02 Ott 2011, 21:38:50 »
ciao Cubettoz,
la posizione in classifica non è data dal numero dei voti, ma dalle volte in cui viene visto il modulo, quindi dalle visite.
Scegliendo nel modulo lo stile a questo mostra il numero della posizione del giorno precedente se sei nei primi mille.
Altrimenti provi a cercare il tuo sito nella classifica selezionando la categoria di appartenenza. Quando hai trovato il tuo sito nella classifica, sulla destra del banner trovi il tasto per accedere a tutte le statistiche.
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo" ...e se non puoi cambiarne lo stato puoi cambiare stato.
Hosting dedicato a Joomla ::  www.joomlahost.it

Offline Cubettoz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2011, 16:31:00 »
Grazie, quindi basta la visualizzazione non i voti, ma i voti allora a cosa servono?

Offline alexred

• Administrator
  • Cyborg
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • Autore su G+
« Risposta #3 il: 03 Ott 2011, 16:40:44 »
così come altro parametro.
Volendo puoi visualizzare anche la classifica in base ai voti e nelle statistiche di ogni sito vedi i relativi voti.

Inizialmente la classifica era nata sui voti, ma poi abbiamo deciso di spostarla sulle visite per impedire che fosse falsata dalle votazioni imparziali.
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo" ...e se non puoi cambiarne lo stato puoi cambiare stato.
Hosting dedicato a Joomla ::  www.joomlahost.it

Offline Cubettoz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2011, 17:32:59 »
OK, ho messo il banner da "special" a "public" e vediamo cosa succede. Ho provato a cercare il mio sito nella categia sport, ma ce ne sono + di 3000.

Il sito in questione è www.distanceplus.com, non è che puoi darmi il link diretto?

Grazie.

Offline caps

• Hero Member
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2011, 20:49:26 »
i siti registrati nella categoria sport sono "solo" 432 ...
considerando che in metà mese solo 188 hanno almeno una visita non dovresti stare tanto a trovare il tuo (devi sfogliare 13 pagine, ma se ha solo alcune visite molte di meno  ;) )
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline Cubettoz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2011, 09:17:03 »
Grazie per la risposta, effettivamente dopo un paio di giorni mi sono cmq ritrovato nei primi 15 e attualemente 8°. Considerando il fatto che ho abilitato il servizio il 02/10 sono in ritardo di quasi 2000 visite.

curiosità: Ho letto che le votazioni non servono per la determinazione della classifica, ma allora cosa serve?

Offline ventus85

• Global Moderator
  • Cyborg
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
    • Il sito di ventus85
« Risposta #7 il: 17 Ott 2011, 09:53:56 »
curiosità: Ho letto che le votazioni non servono per la determinazione della classifica, ma allora cosa serve?

Precedentemente la classifica dei siti era data dal numero dei voti, poi è stata cambiata modalità.
Se volete aiuto postate sul forum, grazie!
Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif