Back to top

Autore Topic: Problema con tasto leggi tutto e ordine articoli  (Letto 2213 volte)

Offline meegolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con tasto leggi tutto e ordine articoli
« il: 19 Nov 2011, 15:42:20 »
Ciao a tutti,

dopo aver spulciato un po' nel forum e nelle guide e non trovando riscontro provo a chiedere qui: ho un problema col mio nuovo sito Joomla (ancora non pubblico) dove non riesco a ordinare gli articoli in homepage; io ho impostato ordina per data di pubblicazione, ma me li mette a caso. Essendo impostato come un blog per me è essenziale che l'ultimo articolo pubblicato sia il primo che si vede.
Oltre a questo, ho un'altro problema, in pratica il tasto leggi tutto non funziona; è presente, ma se ci clicco sopra mi manda a www.nomedominio.it/?id=183:titolo-dell-articolo che non è altro che la stessa homepage.
Ho provato a cambiare più template ma non è cambiato nulla, ho il SEF attivo senza l'opzione unicode e senza mostrare il nome del sito nel titolo, questa è la mia configurazione:

PHP attivo su Linux webxc25s02.ad.aruba.it 2.6.18-274.7.1.el5PAE #1 SMP Thu Oct 20 17:03:59 EDT 2011 i686   
Versione database 5.0.92-enterprise-gpl-log
Collation database utf8_general_ci   
Versione PHP 5.2.17   
Web Server Apache/2.2   
WebServer interfaccia PHP cgi-fcgi   
Versione di Joomla! Joomla! 1.7.2 Stable [ Ember ] 17-Oct-2011 14:00 GMT   
Versione piattaforma Joomla! Joomla Platform 11.2.0 Stable+Modified [ Omar ] 27-Jul-2011 00:00 GMT
User Agent Mozilla/5.0 (Windows NT 6.0; rv:7.0.1) Gecko/20100101 Firefox/7.0.1

Dal basso della mia limitata esperienza non riesco a capire dov'è il problema, qualcuno ha idea di dove possa agire per sistemare la cosa? Con la versione 1.5 non ho avuto di questi problemi, ma vorrei migrare all'ultima versione

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema con tasto leggi tutto e ordine articoli
« Risposta #1 il: 22 Nov 2011, 23:55:17 »
Ciao.
Per l'ordine degli articoli metti per data di creazione invece che di pubblicazione.
Per leggi tutto prova a disattivare tutte le opzioni SEF e poi a riattivarle una alla volta.
 Fammi sapere.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline meegolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con tasto leggi tutto e ordine articoli
« Risposta #2 il: 24 Nov 2011, 09:10:51 »

Intanto, grazie mille per l'aiuto.

Ho provato a mettere in gestione articoli -> opzioni -> opzioni condivise come segue:
- Ordinamento categoria - ordine gestione categorie
- Ordinamento articoli - ordinamento
- Data per l'ordinamento - data creazione
ma continua a non funzionare, mi mette gli articoli a caso.

invece per il problema del leggi tutto, se tolgo completamente il SEF torna a funzionare, ma appena riattivo la prima voce (attiva url SEF) torna come prima. Eppure .htaccess l'ho rinominato commentando "Options +FollowSymLinks" come indicato nella giuda... Accidenti!  :'(

EDIT 26/11/2011: Smanettando un bel po' ho notato che se sposto in certe categorie i vecchi articoli mi appaiono correttamente e funziona anche il leggi tutto (in pratica il leggi tutto mi rimanda a un link che mi riporta in homepage invece di entrare nell'articolo); se è un problema di categorie comunque non riguarda solo quelle trasferite dal vecchio sito visto che anche alcune di quelle che ho creato su quello nuovo danno errore. Percaso qualcuno ha qualche idea di dove possa essere il problema? sto impazzendo!
« Ultima modifica: 26 Nov 2011, 17:02:40 da meegolinux »

Web Design Bolzano Kreatif