Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Iframe e problema Height 100%  (Letto 591 volte)

Offline Marco Rando

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Iframe e problema Height 100%
« Risposta #20 il: 04 Feb 2012, 22:10:49 »
Sinceramente non ho ben capito cosa fare....

Se per te non e' un disturboi per evitare di andare troppo OT potresti scrivermi in privato?!?

Offline giovacar

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 02 Mag 2012, 20:33:17 »

Ciao A Tutti

mi scuso per l'intrusione ho anch'io lo stesso problema devo creare un iframe ad altezza variabile in funzione del contenuto, ho provato a seguire le indicazioni riportate ma non funzione  :'(  sto usando joomla 2.5.4 puoi darmi qualche consiglio Marco Rando , adottauncane :-[ .

ho provato anche usando codemirror ma niente, premetto che sono alle prime armi sto leggendo i vari topic ma non funziona  :'( :'(  Help

Grazie

Offline giovacar

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 02 Mag 2012, 20:42:10 »
provo a spiegare cosa ho fatto:

ho creato un articolo pio ho disattivato i codici di filtro per HTML e javascript successivamente ho inserito nell'articolo in seguente codice:

Codice: [Seleziona]
[font=monospace][size=13px]<[/size][/font][color=rgb(170, 0, 187)][font=monospace][/size][size=13px]iframe [/size][/font][/color][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][/size][size=13px]src[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]=[/size][/font][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][/size][size=13px]"http://agenzie.revoagent.com/realcasa" [/size][/font][/color][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][/size][size=13px]width[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]=[/size][/font][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][/size][size=13px]"100%"[/size][/font][/color][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][/size][size=13px]frameborder[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]=[/size][/font][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][/size][size=13px]"0" [/size][/font][/color][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][/size][size=13px]height[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]=[/size][/font][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][/size][size=13px]"iFrameHeight()"[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]>[/size][/font][font=monospace][/size][size=13px]</[/size][/font][color=rgb(170, 0, 187)][font=monospace][/size][size=13px]iframe[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]>[/size][/font][font=monospace][/size][size=13px]<[color=rgb(170, 0, 187)]script [/color][color=rgb(0, 0, 255)]type[/color]=[color=rgb(34, 136, 17)]"text/javascript"[/color]>function iFrameHeight() {   var f = document.getElementById('blockrandom');   f.style.height = '100px' ;  var d = (f.contentWindow.document || f.contentDocument) ;    var height = Math.max(d.documentElement.scrollHeight, d.body.scrollHeight) ;  height += 20; // scrollbars?  f.style.height = height + 'px' ;   f.setAttribute("height", height) ;   }</[color=rgb(170, 0, 187)]script[/color]>

però il risultato non è quello voluto, vedi www.cardillocostruzionisrl.it, la pagina non si adegua alle dimensioni dell'iframe.

Help Help[/size][/font]
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 21:03:41 da 56francesco »

Offline adottauncane

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • Adotta un cane
« Risposta #23 il: 03 Mag 2012, 12:08:44 »
Non saprei, la soluzione l'ha trovata Marco Rando, non riesci a sistemare la cosa come ha scritto lui?
Con il css l'unica cosa che puoi fare è mettere un'altezza fissa all'iframe se è l'unico del sito potrebbe anche andare, perché te la terrebbe per tutti... Da aggiungere al file css del template.
Codice: [Seleziona]
iframe {    height: 2750px;}
Adottate un cane che vi adori e un gatto che vi ignori... :)
www.apachi.it - www.adottauncane.net

Offline giovacar

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Mag 2012, 16:50:25 »
grazie adottauncane,

io ho inserito il codice javascript nei file indicato da lui ma poi non ho capito se inserisco il codice dell'iframe nell'articolo o uso un wrapper ??  :-X

Ho provato con un Wrapper ma non cambia nulla  :( , proverò con del codice dentro un articolo  :o .

Offline adottauncane

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • Adotta un cane
« Risposta #25 il: 04 Mag 2012, 12:22:31 »
Sembra funzioni per il wrapper.
Adottate un cane che vi adori e un gatto che vi ignori... :)
www.apachi.it - www.adottauncane.net

Web Design Bolzano Kreatif