Back to top

Autore Topic: [Risolto]Impossibile inviare email dopo Migrazione da 1.5 a 2.5  (Letto 3659 volte)

Offline francescotuttodimeno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma non ricordandomi piu i dati di accesso ho effettuato una nuova registrazione  :-[

Ho un problema sull'inivio delle email...in pratica dopo la migrazione dall'ultima versione 1.5 alla 2.5 non riesco piu a inviare alcuna email, nè dalla form dei contatti, nè dall'amministrazione utilizzando  "Mass Mail" e nè utilizzando altri componenti form.

Purtroppo non è un problema di host in quanto se tento di invicare una mail utilizzando il vecchio sito (versione 1.5) ancora presente sull'host in un altra cartella, le email vengono inviate correttamente, mentre utilizzando la nuova versione ho diversi errori per ogni tipo di configurazione che tento di utilizzare:
1) PHP MAIL -> Non è stato possibile instanziare la funzione mail.
2) sendmail -> Non è stato possibile eseguire:/usr/sbin/sendmail
3) smtp -> Errore SMTP! Non è stato possibile connettersi all'host SMTP.

Esistono bug noti a riguardo, ho avuto un problema nella migrazione? Cosa posso verificare?
Considerate che ho utilizzato le stesse configurazioni funzionanti nella versione vecchia del sito.

Grazie.
« Ultima modifica: 09 Mar 2012, 12:34:49 da francescotuttodimeno »

Offline francescotuttodimeno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile inviare email dopo Migrazione da 1.5 a 2.5
« Risposta #1 il: 09 Mar 2012, 12:34:25 »
Problema risolto,

la funzione MailSend del file phpmailer.php ha un comportamento anomalo e differente rispetto la precedente versione (1.5).

Ho risolto modificando il metodo e sostituendo questa righa:

if ($this->Sender != '' and !ini_get('safe_mode')) {

con questa

if ($this->Sender != '' and !ini_get('safe_mode') and 1>1) {

I dettagli in questo articolo.

http://www.tuttodimeno.it/programmazione/163-errore-invio-email-joomla-non-e-stato-possibile-instanziare-la-funzione-mail.html

Spero di esservi stato utile.

ciaooo

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Impossibile inviare email dopo Migrazione da 1.5 a 2.5
« Risposta #2 il: 10 Mag 2012, 17:36:03 »
Francesco sei in gamba!
Appena inserito la ricerca sul modulo contatti che non mi andava su un server italiano, ho trovato la tua splendida e funzionale soluzione.
Grazie per l'aiuto
Ho un altro Joomla 2.5.4 su un server USA e non ho avuto problemi.
Lo schiavo è colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2012, 16:12:29 »
Io ho la versione 2.5.6 a me non funziona, continua a darmi gli errori...
« Ultima modifica: 21 Giu 2012, 16:15:37 da Metalinblack »

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2012, 12:29:40 »
Controllate anche se il fornitore del dominio non vi ha impostato nel php admin l'opzione Safe Mode... probabilmente esiste una opzione specifica creata per Joomla da poter scegliere. Io ho risolto così senza modificare nessuna programmazione.

Offline tux_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2012, 22:37:53 »
Buonasera, scusate se mi intrometto, io ho provato a fare come dite voi ma quando lo faccio mi da problemi , mi esce una pagina bianca con il contenuto del file phpmailer.php con un errore alla fine sulla riga 21.
sullo stesso server ho anche un altro dominio, (e un server partizionato) ho provato a fare un 'installazione pulita di joomla sull altro dominio e li funziona tutto a meraviglia, llora ho provato a copiare il phpmailer del sito funzionante su quello non funzionante e continua a non andare, per cui presuppongo che il problema non sia da quello.
Sul dominio 1( quello non funzionante), avevo fatto un upgrade da una versione precedente, potete aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif