Back to top

Autore Topic: FANTACALCIO JOOMLA 2.5  (Letto 1445 volte)

Offline tonyezequiel

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
FANTACALCIO JOOMLA 2.5
« il: 09 Mar 2012, 16:58:28 »
Buonasera a tutti,

cari sviluppatori, creatori e ideatori io avrei un tema da proporre che a quanto pare,  dopo una breve ricerca, ho notato che molti espongono in maniera parziale, o a tratti, o lasciano perdere e trovano surrogati.

Innanzitutto sappiate che sono il creatore e gestore del sito joomla http://www.fantarione.com

Ora vi espongo la situazione in cui tutti noi, gestori di siti di fancalcio, ci troviamo dalla A alla Z.

1)[size=78%] Creazione e personalizzazione del sito joomla[/size]

[size=78%]2) Creazione di x utenti registrati con password[/size]

[size=78%]3) Creazione delle varie sezioni che noi manualmente andiamo ad aggiornare ogni settimana, quali voti giocatori, risultati partite, calendario, Classifiche.[/size]

[size=78%]4) trovare il modo più pratico per l'invio delle formazioni da parte  degli utenti registrati ( io personalmente ho scelto la via di creare 10 articoli, che ordino ogni settimana e che i miei utenti possono modificare dopo il login, [sono settati come "scritto da" uno per rispettivo utente)[/size]

Ora vi dico cosa ci piacerebbe davvero che gli sviluppatori di joomla creassero.

1) I nostri utenti dovrebbero poter mettere la formazione in automatico, con un semplice click dopo aver scelto i giocatori da mettere in campo o da un menu a tendina (e quindi usando i form) oppure semplicemente cliccando sulla lista della propria rosa (già preimpostata a inizio stagione) e inviarla.. e che questo semplice click ci pubblichi la formazione sul sito in automatico ..

2) I gestori del sito dovrebbero poter inserire i voti dei calciatori ed automaticamente il sito dovrebbe aggiornarsi di classifica, calendario e reset formazione per poter esser pronti all'invio delle formazioni della successiva giornata.

Volevo chiarire tre ultimi punti fondamentali:

- Non proponete elementi come joomleague o joomsport che a mio avviso sono alquanto inutili..
[/size]- se non si può fare, se è impossibile o se è un lavoro che non vi va di risolvere non proponete surrogati o soluzioni scomode, basta non rispondere...[/color]
[/size]- se questo si potesse fare, ci piacerebbe riuscisse come potrebbe riuscire in un'applicazione java , sarebbe stupendo perchè si potrebbe fare tutto con una operatività semplicissima per tutti, ma comunque si accettano tutti i tipi di soluzione!!![/color]

[/size]Grazie mille[/color]

[/size]Antonio[/color]

Offline M_W_C

• Cyborg
  • Web Solutions
    • Mostra profilo
    • Milano Web City
Re:FANTACALCIO JOOMLA 2.5
« Risposta #1 il: 09 Mar 2012, 17:05:34 »
:) ...

M.
Questa notte ho dormito poco... sotto casa mia una ragazza che faceva burlesque litigava con il suo statista

Offline tonyezequiel

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2012, 17:21:28 »
:) ...

M.

eh lo so.. ho chiesto troppo.. eppure ho visto siti come www.fantamagic.net che si sono arrangiati alla meglio.. pensavo di non aver chiesto il mondo!! :):):):)

Offline M_W_C

• Cyborg
  • Web Solutions
    • Mostra profilo
    • Milano Web City
« Risposta #3 il: 09 Mar 2012, 17:27:20 »
credevo tu fossi il presidente dell'associazione gestori di siti di fantacalcio, o che tu avessi fatto qualche sondaggio..

--------------------------------------------------
Ora vi espongo la situazione in cui tutti noi, gestori di siti di fancalcio, ci troviamo dalla A alla Z.
---------------------------------------------------

M.
Questa notte ho dormito poco... sotto casa mia una ragazza che faceva burlesque litigava con il suo statista

Offline tonyezequiel

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2012, 17:30:24 »
credevo tu fossi il presidente dell'associazione gestori di siti di fantacalcio, o che tu avessi fatto qualche sondaggio..

--------------------------------------------------
---------------------------------------------------

M.

hahahahhaha no no, ho premesso che avevo fatto una ricerca dove un sacco di persone cercano in questo forum soluzione a questo problema senza mai trovarle.. mi sono solo impadronito illegittimamente della nomea di  portavoce.. ma credo che questo post.. non dispiaccia a nessuno di quelli che gestiscono siti per fantacalcio :) secondo te.. è possibile fare un componente che risolvi questi problemi???

Offline M_W_C

• Cyborg
  • Web Solutions
    • Mostra profilo
    • Milano Web City
« Risposta #5 il: 09 Mar 2012, 17:53:43 »
per l'amor diddio.. non hai fatto nulla di male se non un post un po' atipico...

certo che è possibile farlo, ma qualunque cosa richiede tempo.. ore da dedicargli e centinaia di post a cui rispodere a quelli che non riescono/capiscono....
Quindi suppongo che l'unico che gratuitamente potrebbe scrivere una cosa del genere sia uno sviluppatore amante del fantacalcio più che di joomla...

M.

Offline tonyezequiel

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2012, 18:08:06 »
bhè se fosse possibile vendere un componente per joomla.. ti posso assicurare che moltissime persone sarebbero interessate e ne varrebbe la pena.. ma joomla è un opensource e questo ha moltissimi vantaggi e pochi svantaggi, ma ahimè, tra questi c'è il fatto che a volte non trovi ciò che ti serve.. perchè appunto, non ne vale la pena, pensando alla fatica che devi fare. :(

Offline M_W_C

• Cyborg
  • Web Solutions
    • Mostra profilo
    • Milano Web City
« Risposta #7 il: 09 Mar 2012, 18:46:58 »
se fosse possibile vendere un componente per joomla.. ti posso assicurare che moltissime persone sarebbero interessate e ne varrebbe la pena.. ma joomla è un opensource
---------------------------------------------------------------------------
?? in che senso? certo che si possono vendere i componenti ... mai visto componenti a pagamento? mai visto gli annunci nella sezione annunci?

Prendo per buono il tuo " ...ti posso assicurare che moltissime persone sarebbero interessate..." :

Soluzione 1- Vi mettete insieme e commissionate il lavoro a qualcuno facendo un annuncio nella sezione annunci

Soluzione 2- Investi tu, commissioni il lavoro a qualcuno facendo un annuncio nella sezione annunci, e poi lo vendi ai moltissimi interessati

Soluzione 3- Fai un annuncio nella sezione annunci se qualcuno ye lo sviluppa gratuitamente.

M.

Offline tonyezequiel

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mar 2012, 18:54:07 »
credo proprio che ci farò più di un pensierino.. grazie per l'aiuto caro.

saluti

Antonio

Web Design Bolzano Kreatif