Back to top

Autore Topic: Template 2.5  (Letto 360 volte)

Offline edomeo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • sangiorgiodelsannio
Template 2.5
« il: 22 Mar 2012, 12:28:02 »
Un saluto a tutti per il lavoro che fate.
Sono pensionato e nonostante la mia età 64 anni mi diverto al Pc e attualmente sto cercando di dare vita ad un sito amatoriale sulla mia cittadina. La mia domanda che pongo e che sono giorni che installo,provo e vedo moltissimi template ma alla fine sono quasi tutti belli e dato che sono titubante sul da farsi  in materia vorrei un consiglio da voi se rimanere sul template di default beez20 o ci sono altri piu' carini nei contenuti e nella grafica.
Spero in una vostra risposta.

Online maicolstaip

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • http://www.hoteledelweiss.net/
Re:Template 2.5
« Risposta #1 il: 22 Mar 2012, 12:37:37 »
Ciao edomeo,
se i contenuti sono la cosa più importante, come immagino sia il tuo caso io opterei  per un  template semplice come beez20 (semplice per modo di dire ;) perchè è un bel template ben scritto).
Se invece vuoi fare un sito con "effetti speciali", allora puoi sbizzarrirti con qualcosa d'altro.

Io partirei tranquillamente con beez20.

Ciao!
Non si legge bene? Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.
Joomla devi metterlo su Server linux, altrimenti ciccia!

Offline edomeo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • sangiorgiodelsannio
« Risposta #2 il: 22 Mar 2012, 12:40:07 »
grazie di cuore per il consiglio iniziamo con questo anche perchè ci sarà sicuramente piu' aiuto soprattutto nei codici e nei css che non ne capisco molto.
Ulitma cosa tra i due beez20 quali mi consigli il personale o Natura?
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 12:42:20 da edomeo »

Offline adottauncane

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • Adotta un cane
« Risposta #3 il: 22 Mar 2012, 12:41:52 »
Ciao edomeo,
anche a me piace beez20 e l'ho anche usato per u paio di siti. Ma sono siti molto "seri", senza nessun interesse ad una grafica accattivante, siti di servizio insomma.
Beez è un ottimo template, ma un po' complesso per numero di file css e posizioni, se mai dovessi metterci mano per personalizzarlo.
Personalmente cercherei, per il tipo di sito che vuoi fare. qualcosa di più semplice e colorato. Quelli nella sezione qui di Joomla.it sono molto belli, alcuni con la slide integrata (ma puoi sempre aggiungerne una tra i tanti moduli ad hoc) e magari con un bel menù a tendina (che beez non ha).
Provane un paio, anche solo con i dati di esempio se li hai caricati, per vedere le differenze.
Adottate un cane che vi adori e un gatto che vi ignori... :)
www.apachi.it - www.adottauncane.net

Offline edomeo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • sangiorgiodelsannio
« Risposta #4 il: 22 Mar 2012, 12:44:55 »
Ciao Adottauncane parli dei template che sono nelle sezione di download di Jommia? li ho visto quasi tutti e alcuni sono veramente carini se ti riferiisci a questo. Per quelli a tendina non ne ho trovati o magari bisogna inserire qualche codice.

Offline adottauncane

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • Adotta un cane
« Risposta #5 il: 22 Mar 2012, 12:54:03 »
No, se sono predisposti per avere un top menù a tendina non bisogna inserire nessun codice. Forse i dati di esempio non hanno sub menù e quindi se li installi non lo vedi subito con la tendina.

Comunque beez (nelle due versioni) è un ottimo template, ma a me i menù a tendina piacciono e mi lascio influenzare da questo. Quando l'ho usato ho finito di utilzzare un componente per avere comunque un menù a tendina. Dipende molto dal numero di voci menù che hai, da come vuoi strutturare il sito ecc.
Adottate un cane che vi adori e un gatto che vi ignori... :)
www.apachi.it - www.adottauncane.net

Web Design Bolzano Kreatif