Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Disinstallare plugin da gestione estensioni...  (Letto 969 volte)

Offline EnricoMicas

• Full Member
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo

Salve a tutti,
osa si deve fare nel caso in cui un "plugin" nn riesce a disinstallarsi da gestione estensioni?
Vi rilascio una nota in merito:

Nome Plugin: Ultimate Google AdSense by Websoft
[size=78%]se provo a disisnstallarlo in quanto non funzionante mi viene rilasciato a monitor il seguente messaggio di errore:[/size]
- Fallito caricamento file XML
/web/htdocs/www.nomesito.it/home/administrator/manifests/packages/pkg_ugambw.xml
XML: failed to load external entity "/web/htdocs/www.nomesito.it/home/administrator/manifests/packages/pkg_ugambw.xml"
Disinstallazione pacchetto: file manifest mancante
[ho verificato l'esistenza nel file system del file .xml e c'è!]

Stessa cosa per plugin: Yt Toolbar
 - Disinstallazione plugin: file manifest non valido o non trovato

Vi chiedo gentilmente come devo agire???

Ringrazio tutti voi per la cortese attenzione e porgo
Saluti
Enrico M.
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 14:02:49 da EnricoMicas »
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline apagano

• Sr. Member
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
    • Digedit.it
Re:Disinstallare plugin da gestione estensioni...
« Risposta #1 il: 14 Giu 2012, 10:57:00 »
Ciao Enrico, sinceramente non mi è mai capitato il tuo problema, non so dirti quindi se si tratta di un problema di permessi o altro (sembra però sia generalizzato, quindi non credo che il problema sia nel plugin, ma nel progetto/sito). Puoi provare ad eliminare manualmente le cartelle dei plugin e la relativa riga sul database.
Chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: www.digedit.it/preventivo-gratuito-sito-web.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline EnricoMicas

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2012, 12:20:09 »
Ciao apagano,
siceramente l'evevo pensata come soluzione di cancellazione file system e row table db relativo... però non ho la certezza che se agisco sul db questo sia poi correlato con chiavi alla struttura asset... quindi mi sa che li ignoro e lascio i due plugin disabilitati e amen.
Grazie del supporto
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline apagano

• Sr. Member
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
    • Digedit.it
« Risposta #3 il: 14 Giu 2012, 13:13:38 »
I plugin non hanno impatto puoi quindi tranquillamente agire sul db e poi eliminare le cartelle dal file system. Certo sarebbe meglio capire qual'è il problema, altrimenti ti si ripresenterà ogni volta che cerchi di disinstallare qualcosa.
Chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: www.digedit.it/preventivo-gratuito-sito-web.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline EnricoMicas

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2012, 14:02:32 »
Apagano, non mi si presenta con altri plugin solo con questi citati. Quindi penso sia legato al fatto che la loro programmazione è stata sbagliata in fase di richiamo file....
Comunque visti i trascorsi per crash avuti evito di toccare db e li lascio disable, tanto non influiscono con le dimensioni e sono molto leggeri.
Rinnovo ringraziamenti e saluto.
Saluti - Enrico M

Web Design Bolzano Kreatif