mi aggiungo .. qualcuno può gentilmente spiegare la procedura , visto che ho trovato molti post simili a questo ma puntualmente tutti lasciati morire e senza risposta ,
(se posso aprire parentesi su una piccola polemica costruttiva : sinceramente posso anche capire che questo forum principalmente è frequentato da sviluppatori e programmatori che danno il loro contributo nel progetto , ma è anche fatto digente che cerca aiuto e che ce ne capisce molto [ma dato che joomla è su licenza gbl , e non ho visto una voce con obbligo "di essere programmatori " o di "capircene qualcosa per poterlo usare .... * se si decide di rendere pubblico uno strumento come joomla , quanto meno un minimo di aiuto anche a chi non ce ne capisce nulla credo sianon d'obbligo , ma buona cosa , o per lo meno visto che le domande che poi si fanno sono sempre quelle , non dico i fare una faq o un wiki su queste "cavolate " ma almeno [cosa che la community di sviluppo e supporto di php-nuke *cito questa x che è lunico csm che ho provato primaadi joomla*] esempio fà è di mettere 2 righe in un file di testo negli archivi che si mettono a dsposizione , spiegando le operazioni basilari )
detto ciò che spero che sia presa come una nota costruttiva da parte di una dei tanti "che non ci capisce nulla "
vorrei chiedere anchio aiuto sullo stesso problema:
sto provando a cambiare linguaggio ( che comunque cambia solo sulla parte utente non sul pannello di amministrazione da quanto ho capito , giusto ?
su joomla 1.0.12 usando il pacchetto linguaggio preso da questo sito appunto per la 1.10.12 :
- ho trasferito via ftp all'interno della cartella "language"
dove all'interno già c'erano i file :
english.ignore.php
english.php
english.xml
i file presenti nel pacchetto zip :
italian.ignore.php
italian.php
italian.xml
dopo aver fatto ciò aggiorno il pannello e mi compare in lista il linguaggio "italian" ( 1.0.0 2005-09-14 TTI joomla.it
info@joomla.it )
lo seleziono e clicco su "publish" e al refresh successivo ottengo la voce
Error!
così senza nessun numero o ulteriore dettaglio e ovviamente il linguaggio resta invariato...
ho provato a sostituire l'intero contenuto della cartella con solo i file italian ma ottengo errori e si blocca tutto , ho creato una sottocartella italian , ma non si aggiunge la voce "italian " nella selezione delle lingue .
sarei molto grata anchio se qualcuno ci rispondesse o quanto meno ci degnasse di una risposta ( premettendo che ho ampiamente usato il tastino "cerca" e cercasato nelle wiki -faq , ma senza risultato alcuno , se non come detto di trovarmi a leggere post-cloni , abbandonati a se stessi e privi di risposte ).
grazie anche da parte mia !