Back to top

Autore Topic: [Risolto] phpmyadmin - inserire contenuto di alcuni campi in un altra tabella  (Letto 4677 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Ho bisogno di convertire i contenuti di k2 in quelli di joomla.
facendo una ricerca ho trovato un unica soluzione in un forum di lingua inglese;
praticamente si deve eseguire una query all'interno di phpmyadmin

Questo il codice:

Codice: [Seleziona]
INSERT into k2_items (id, title, alias, introtext, fulltext, catid, created, metakey, metadesc)
SELECT id, title, alias, introtext, fulltext, catid, created, metakey, metadesc
FROM content

Purtroppo non funziona, un messaggio dice che la sintassi è errata.

facendo altre ricerche, orientate all'individuazione della giusta sintassi constato però che il codice indicato corrisponde a quanto indicato.

Qualcuno con un po di esperienza in queste query può aiutarmi ha capire dove è l'errore?

grazie
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 00:11:16 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Prova così:

Codice: [Seleziona]
INSERT into k2_items (id, title, alias, introtext, `fulltext`, catid, created, metakey, metadesc)
SELECT content.id, content.title, content.alias, content.introtext, content.fulltext, content.catid, content.created, content.metakey, content.metadesc
FROM content
Ho messo fulltext fra apici perchè non gli piace (dovrebbe essere una parola riservata di mysql

Prova a vedere anche questo post, è qualcosa di simile....

http://forum.joomla.it/index.php/topic,159632.msg714601.html#msg714601

[size=78%]...poi una curiosità:  ma i nomi dei campi delle due tabelle hanno proprio lo stesso nome ?[/size]
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 00:01:59 da alexdi »
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Controllando la struttura della tabella dei contenuti di joomla
#_content la struttura della tabella dei contenuti gestiti da k2 #_k2_items ho constatato che le differenze sono minime, ci sono un paio di campi in più, inoltre i campi principali hanno gli stessi nomi, così aiutato dagli strumenti di phpmyadmin ho copiato tutti i contenuti dei campi:

title
alias
catid
introtext
fulltext
created
created_by
created_by_alias
modified
modified_by
publish_up
publish_down
metadesc

dalla tabella #_k2_items  alla tabella #_content
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Comunque grazie lo stesso, proverò la tua query.  ;)

La questione degli apici per la verità l'avevo letta, ed in effetti nell'allert di errore mi diceva che proprio su quel campo si bloccava la query.
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 00:15:10 da giusebos »

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Vedrai che funziona. ;)

ciao (vado a nanna).
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
notte e grazie ancora.
« Ultima modifica: 01 Ott 2012, 18:25:51 da giusebos »

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao Giusebos, la query ha funzionato? sei riuscito a importare i dati dalla tabella k2 a quella di joomla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Non potuto ancora provare perchè avendo risolto con phpmyadmin mi sono segnato il tutto e riproposto di provare la quesry appena avevo 10 minuti per ricreare le condizioni iniziali, ovvero sito con contenuti k2.

Appena lo farò aggiornerò il post, ma non ho dubbi che funzionerà certamente, avendo capito (poi) dove stava l'arcano (gli apici) grazie ad alexdi.

Web Design Bolzano Kreatif