Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Background Gantry Framework v4.1.9?  (Letto 2249 volte)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Background Gantry Framework v4.1.9?
« il: 23 Apr 2013, 22:13:00 »
Ho cercato in giro ma non capisco proprio come modificare lo sfondo di gantry...se entro su administrator nel mio sito, non posso visualizzare lo stile css perchè mi compare solo quello di internet explorer .css, mentre se vado a cambiare i valori dai file presenti nelle cartelle, non si modifica niente. Potete dirmi il percorso dove poter trovare il file css per modificare il background? anche l'header se possibile.
« Ultima modifica: 26 Apr 2013, 16:06:01 da xmetal »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Background Gantry Framework v4.1.9?
« Risposta #1 il: 26 Apr 2013, 09:16:50 »
Ti crei un file chiamato gantry-custom.css all'interno della cartella CSS del template e inserisci all'interno un codice simile a questo:
Codice: [Seleziona]
body{
    background:url(../images/patterns/miosfondo.jpg) no-repeat 50% 0!important;}
Vedi se ti funziona.

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2013, 13:50:46 »
xplosion grazie mille innanzitutto per aver risposto e anche per avermi risolto il problema :)
Un'ultima cosa...quando apro con firebug il codice css del sito, mi appare tutto ma andando nelle cartelle del template, non trovo i file per cambiarli, solamente ora creando un nuovo file css mi cambia i valori ma se volessi cambiare un determinato modulo o altro, non saprei come fare.
Non so se mi sono spiegato :)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2013, 14:45:58 »
Guarda che se ci sono dei moduli, componenti o plugin di terze parti, questi di solito vengono con uno stile proprio.
E per modificare questo stile (se non esiste la possibilità di modificarlo lato backend), allora ci sono 2 strade: o trovare i file da modificare (e qui ti aiuta firebug) o ti crei tu aggiungendo le classi nel file "gantry-custom.css".

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2013, 15:17:54 »
Mentre aspettavo la tua risposta ho provato a modificare gli altri parametri inserendoli nel file .css che ho creato e sembra funzionare tutto, grazie mille per l'aiuto ;)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2013, 15:22:57 »
Ottimo!

Ti prego di modificare il titolo del primo post aggiungendo [RISOLTO].
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif