Back to top

Autore Topic: La versione dello schema del Database (2.5.9) non coincide con la versione del CMS (2.5.10)  (Letto 2057 volte)

Offline sgot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo

Ciao a tutti!
Ho un sito con la versione 1.7.5 e volevo aggiornare all'ultima (cioè l'attuale 2.5.10).
Visto che è un processo abbastanza delicato, ho preso tutte le precauzioni del caso: backup dei file del sito e del database, e ho ricreato la situazione in locale sul mio server locale.
Quindi ho aggiornato, seguendo alla lettera questa guida nel wiki, utilizzando il metodo 3, cioè l'aggiornamento manuale. Tutto ok.
In più, attivato il modulo "Versione di Joomla" e piazzato nel footer dell'area amministrativa, questa è la versione che mi da (in formato esteso):
Joomla! 2.5.10 Stable [ Ember ] 24-April-2013 14:00 GMT


Sembra che tutto funzioni bene, ma nel tab "Database" in "Gestione estensioni" c'è questo messaggio che mi attanaglia:
La versione dello schema del Database (2.5.9) non coincide con la versione del CMS (2.5.10).


Sapreste aiutarmi a risolverlo?
Visto che tutto funziona, posso ripubblicare online il tutto secondo voi, nonostante quel messaggio?


Un saluto! buon weekend!

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao sgot,
sempre da quella schermata dovresti trovare il tasto per correggere quel problema.

Offline Knopfler

  • Esploratore
  • **
  • Post: 80
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
PS: anch io ho avuto lo stesso problema con l aggiornamento da 2.5.9 a 2.5.10 e ho risolto con la seguente procedura...

Se dal tasto correggi non risolvi ecco la procedura per risolvere il problema:
percorso: libraries/joomla/filesystem/folder.php Apri folder.php

Trova:

Codice: [Seleziona]
asort($arr);
Sostituisci Con:

Codice: [Seleziona]
natsort($arr);
ovviamente dopo aver corretto dal pannello in "Gestione estensioni" / Database  Ri fai il tasto Correggi e tutto torna alla normalita'

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 26 Apr 2013, 22:46:09 da Knopfler »

 



Web Design Bolzano Kreatif