Sperando che possa essere d'aiuto per qualcuno, vi spiego come ho fatto.
Ipotizziamo di creare un utente che si chiama A e che si deve collegare ad una pagina A verso cui nessun altro deve avere accesso. Il problema č che Joomla rende questa cosa abbastanza complicata, perchč i funzionamenti di base permettono a pių utenti di avere accesso ad una stessa pagina (come per esempio il reindirizzamento prima e dopo il login).
A me invece serve creare tante pagina quante sono gli utenti ed ognuno deve avere ESCLUSIVAMENTE accesso solo alla sua pagina, senza vedere le altre.
1) Prima di tutto ho creato un Gruppo di utenti e l'ho chiamato GruppoA;
2) Poi ho creato l'utente A con username e password e l'ho inserito nel GruppoA;
3) Poi ho cliccato su "Livelli di accesso" ed ho creato su nuovo livello che ho chiamato LivelloA;
4) Poi ho creato un articolo, ovvero, la pagina che avrei voluto che solo A vedesse e l'ho chiamato "Pagina personale di A";
5) Infine ho creato un sottomenų (quindi facende parte di un mainmenų) che ho collegato a singolo Articolo (Pagina personale di A) ed ho impostato come permessi "LivelloA".
Quando l'utente inserisce la sua username e password, si "attiva" un sottomenų che prima non c'era.
E' un po' macchinosa la cosa spero solo di essere stato chiaro e di aver dato un qualche aiuto.
Ovviamente la procedura č da rifare per ogni utente (con nuovo gruppo, con nuovo utente, con nuovo livello di accesso, nuovo articolo e nuovo menų).
Grazie