Back to top

Autore Topic: Layout standard per contenuti  (Letto 8156 volte)

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Layout standard per contenuti
« il: 21 Gen 2008, 19:39:31 »
Salve ragazzi. Mi sono appena avvicinato al mondo CMS. Sto cercando per la rete se esiste un componente o modulo che mi permette di creare un layout standard per i contenuti. Mi spiego meglio: voglio creare la sezione album e voglio che ogni contenuto contenga un album. Il contenuto deve avere un layou standard. esempio : l'immagine dell'album deve trovarsi in alto a destra, il titolo al centro, la descrizione in basso... e quando vado a creare un nuovo contenuto devo solo specificare il titolo, l'immagine e la descrizione...Grazie anticipatamente...
Tempo fa un 486 mandò l'uomo sulla luna....Oggi con un Pentium 4 non si riesce neanche ad installare Windows Vista :)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Layout standard per contenuti
« Risposta #1 il: 22 Gen 2008, 10:15:20 »
Se non ricordo male con JCE c'è la possibilità di impostare dei template.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2008, 11:43:03 »
Grazie Andrea. Appeno torno a casa lo provo...
Tempo fa un 486 mandò l'uomo sulla luna....Oggi con un Pentium 4 non si riesce neanche ad installare Windows Vista :)

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2008, 14:02:54 »
Ciao Andrea. Ho provato JCE ma sembra essere un comune WYSIWYG editor. io vorrei creare invece delle pagine di contenuti standard in modo che quando dovro aggiungere un nuovo album dovro solo specificare la copertina dell'album e la descrizione dell'album e provvederà joomla a posizionarli nella pagina...

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2008, 14:36:05 »
si JCE è un editor, dovrebbe aver una opzione "template".
Ovvero tu imposti una pagina standard e la salvi.
Foto a destra testo al centro, etc etc.
poi invece che ricrearti tutta la struttura del contenuto ogni volta ti riprendi il template e modifichi solo i valori.
Altri non ne conosco

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2008, 00:38:39 »
Ho provato JCE ma non ha la gestione template di cui mi parlavi. per caso ho una versione che non lo supporta? premesso che l'ho scaricata da questo portale. grazie

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2008, 07:24:28 »
sito ufficiale, io mi ricordo che c'era..... ma sinceramente non lo uso da parecchio tempo e quindi non so proprio dirti dove cercarlo.

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2008, 08:59:58 »
Non è che per caso hai una versione abbastanza datata? più che altro il plugin template manager non è più free. lo era in qualche versione antecedente. Grazie per il tuo interessamento

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
  • in tu culu il nucleare!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Gen 2008, 09:21:25 »
Prova ad utilizzare Virtuemart solo come catalogo.
Potrebbe fare al caso tuo.

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Gen 2008, 09:34:42 »
Non l'ho ancora provato ma se non ho capito bene, mi apparirà comunque il prezzo e altre cose? sto convertendo il sito http://www.musicplan.it/ e devo ricreare una cosa simile a quello che ho gia fatto in precedenza con pagine statiche.

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Gen 2008, 13:48:32 »
salve ragazzi. Ho provvisoriamente risolto con il Plugin di JCE "Template manager". Dico provvisoriamente perchè la mia intenzione era quella di creare una specie di form con la quale il mio cliente soveva solo specificare l'immagine da inserire e la descrizione.

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Gen 2008, 14:07:59 »
Non l'ho ancora provato ma se non ho capito bene, mi apparirà comunque il prezzo e altre cose? sto convertendo il sito http://www.musicplan.it/ e devo ricreare una cosa simile a quello che ho gia fatto in precedenza con pagine statiche.

Puoi settare che sia utilizzato solo come catalogo e anche senza la visualizzazione di prezzi.

Il plugin di JCE dove lo hai trovato?
Vorrei fare anche delle prove.

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Gen 2008, 18:19:57 »
Se lo setto come catalogo, posso scegliere dove posizionare le immagini, le descrizioni ecc? in piu posso includere nelle descrizioni mambot come mp3player?
Comunque il plugin l'ho trovato in una raccolta di plugin utility e altro di JCE qui http://www.mjturkiye.net/forum/index.php?s=cabb888f83043bd9aed5208445085827&showtopic=114352&pid=494834&st=0&

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Gen 2008, 09:36:11 »
Se lo setto come catalogo, posso scegliere dove posizionare le immagini, le descrizioni ecc? in piu posso includere nelle descrizioni mambot come mp3player?
Comunque il plugin l'ho trovato in una raccolta di plugin utility e altro di JCE qui http://www.mjturkiye.net/forum/index.php?s=cabb888f83043bd9aed5208445085827&showtopic=114352&pid=494834&st=0&

Il tipo di disposizione di immagini e contenuti può essere scelto tra alcuni che sono di serie con VM. Credo che però se uno è in grado di farlo, possa realizzarne uno secondo le proprie esigenze.
Per il mambot non saprei dirti.

Comunwue se hai bisogno di informazioni migliori di quelle che ti posso dare io, c'è il sito italiano di VM. In genere rispondono in modo abbastanza veloce.

PS Grazie per il link. Ho già scaricato il pacchetto di plugin vari. Appena riescom faccio delle prove.

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Gen 2008, 10:58:46 »
Sarebbe tanto complicato creare un componente che mi genera in automatico i contenuti? Cioè un componente dove specificando il nome dell'album, mi genera (questo magari si potrebbe farlo anche manualmente) una cartella col nome dell'album dove all.interno andrò ad inserire gli mp3 e le copertine. dopodiche tramite una form specifico la copertina che comparirà, la descrizione, e gli mp3 che si ascolteranno tramite un mambot.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Gen 2008, 11:53:35 »
ma questo MusicBox, lo hai visto, tra l'altro lo hanno creato dei raggazzi italiani, Vamba!

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Gen 2008, 11:57:57 »
ma questo MusicBox, lo hai visto, tra l'altro lo hanno creato dei raggazzi italiani, Vamba!
Andrea....sembra qualcosa di "a dir poco" perfetto!! sei grande. anche se non l'ho ancora provato sembra perferto!!appena provo vi faccio sapere.

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Gen 2008, 19:40:13 »
Ragazzi ho provato a installare  MusicBox ma mi da il seguente errore:
Parse error: parse error, unexpected $end in C:\wamp\www\administrator\components\com_musicbox\toolbar.musicbox.html.php on line 366

Da cosa potrebbe dipendere?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Gen 2008, 19:47:35 »
evita post doppi per favore.

La discussione continua quì

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Gen 2008, 19:50:28 »
Scusami. Hai ragione

Web Design Bolzano Kreatif