Back to top

Autore Topic: QContacts componente gestione contatti Joomla 1.5  (Letto 22471 volte)

Offline gmassi

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
QContacts componente gestione contatti Joomla 1.5
« il: 05 Mag 2008, 12:46:09 »
Ciao,

Ho inserito in area download (componenti nativi Joomla 1.5) il file com_qcontacts_101.zip, un componente per la gestione contatti con alcune funzioni aggiuntive rispetto al componente standard: campi per Id Skype e Yahoo Messenger sulla scheda contatto, possibilità di aggiungere alcuni campi personalizzati al form per invio dell'e-mail al contatto, possibilità di aggiungere un codice captcha al form.

Spero possa essere utile a qualcuno.

Grazie.

Offline .Andrea S.

• Cyborg
    • Mostra profilo
    • Joomlovers
Re: QContacts componente gestione contatti Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 05 Mag 2008, 14:21:35 »
Sei tu lo sviluppatore?

Se si, grazie mille! ottimo componente.
Se no, grazie per la segnalazione.  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline gmassi

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2008, 14:47:55 »
Sì l'ho sviluppato io anche se a partire da com_contact per cui dentro c'è ancora molto del componente originale.

Grazie anche a te per la segnalazione su Joomlovers.net

Offline .Andrea S.

• Cyborg
    • Mostra profilo
    • Joomlovers
« Risposta #3 il: 05 Mag 2008, 15:06:38 »
Allora aggiungo anche i complimenti.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline fede91it

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Templates and Extensions for your Joomla!
« Risposta #4 il: 05 Mag 2008, 16:45:40 »
Pubblicato.

Apposto, grazie per l'inserzione. Mi aggrego anche io coi complimenti  ;)
« Ultima modifica: 05 Mag 2008, 16:55:09 da fede91it »
Federico Liva, Web Development
www.jooforge.com | fede91it@gmail.com
MSN: fede91it@live.it | Skype: federico.liva

Offline gmassi

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2008, 20:06:19 »
Grazie a voi  :)

Offline marcello74

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2008, 16:25:49 »
Intanto grazie per il contributo.

E' possibile che con la 1.5.3 non invii il messaggio? Ho provato il componente e con la 1.5.3 invia solo la "copia" e non l'email principale, tanto che non appare la scritta
Citazione
Thank you for your e-mail
dell'istruzione
Codice: [Seleziona]
$msg = JText::_( 'Thank you for your e-mail');
Non ho inserito male l'email del contatto, ho infatti provato a cambiargli l'email per vedere che non fosse un problema del gestore di posta.
Working for Endependence!

Offline gmassi

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mag 2008, 18:59:34 »
Per quello che riguarda il messaggio di conferma dell'invio del form devi controllare che nel file index.php del tuo template ci sia il tag

<jdoc:include type="message" />

Se non c'è aggiungilo, in alto sopra il Mainbody. Senza quello i messaggi di ritorno dai componenti non sono visibili.

L'email principale e la copia sono inviate insieme, se solo la copia arriva l'altra probabilmente è rimasta vittima di qualche filtro anti-spam. Prova a mettere al contatto un indirizzo email allo stesso dominio del sito, se no prova con un email Yahoo o GMail. Secondo le prove che ho fatto, con queste è meno facile che il messaggio sia filtrato.

Offline marcello74

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2008, 22:26:06 »
In effetti quell'istruzione non c'era nel template ed inserendola  mi é apparso il notice
Citazione
PHPMAILER_RECIPIENTS_FAILED
e ricercandola su google ho scoperto che in amministrazione dovevo impostare l'invio delle email tramite PHP Mail anzichè via SMTP.

Grazie dell'aiuto e ancora complimenti
Working for Endependence!

Offline bianko70

• Jr. Member
  • **
  • bianko
    • Mostra profilo
    • Home Page Personale
Re:QContacts componente gestione contatti Joomla 1.5
« Risposta #9 il: 10 Mag 2009, 20:46:12 »
Salve, vorrei se possibile una informazione. Ho installato Qcontacts su Joomla 1.5.10 www.aeroclubrieti.it
È possibile col menu puntare ad una pagina nel quale mostrare le categorie dei contatti (tipo casella a discesa) e scegliendo una categoria mostrare tutti i contatti di quella categoria?
Mille grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Offline graw

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Giu 2009, 11:16:54 »
Salve a tutti, ho installo QContacts, il problema è che vorrei che, come in altre pagine, spuntasse l'immagine di sfondo del template.....
Grazie e ciao

Offline eziogrieco

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Set 2009, 01:29:22 »
scusate vorrei porre alla vostra attenzione un problema verificatosi nell'utilizzo di qcontact.
ho installato il modulo ed il plugin search-qcontact, ho disattivato il plugin contact ed attivato il plugin search q-contact, come minuziosamente spiegato nella guida all'utilizzo.
ho creato una categoria ed un contatto appartenente alla categoria stessa. infine ho creato nel menu principale la pagina contatti, ho impostato il tipo di pagina "contatti, ma lo scroll menu "seleziona contatto" risulta bianco e mono carattere? sapreste capire cosa ha generato il mio empasse? ringrazio anticipatamente x la risposta

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • tonicopi su google
« Risposta #12 il: 18 Set 2009, 01:38:41 »
scusate vorrei porre alla vostra attenzione un problema verificatosi nell'utilizzo di qcontact.
ho installato il modulo ed il plugin search-qcontact, ho disattivato il plugin contact ed attivato il plugin search q-contact, come minuziosamente spiegato nella guida all'utilizzo.
ho creato una categoria ed un contatto appartenente alla categoria stessa. infine ho creato nel menu principale la pagina contatti, ho impostato il tipo di pagina "contatti, ma lo scroll menu "seleziona contatto" risulta bianco e mono carattere? sapreste capire cosa ha generato il mio empasse? ringrazio anticipatamente x la risposta
Vedi se ti può essere di aiuto questo articolo e il forum ad esso collegato  ;)
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3686-qcontacts-per-gestire-i-nostri-contatti-con-il-turbo.html

Offline mauro85

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Set 2009, 11:00:29 »
Ciao. Vorrei modificare la visualizzazione dei contatti categoria. Ovvero, quando clicco sulla categoria, mi piacerebbe che a fianco del nome apparisse una miniatura dell'immagine associata. E' possibile? Come posso fare?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • tonicopi su google
« Risposta #14 il: 20 Set 2009, 15:46:07 »
Ciao. Vorrei modificare la visualizzazione dei contatti categoria. Ovvero, quando clicco sulla categoria, mi piacerebbe che a fianco del nome apparisse una miniatura dell'immagine associata. E' possibile? Come posso fare?
Certo che lo puoi fare. Quando crei la categoria (o manche dopo, modificandola) selezioni l'immagine dai parametri e scegli anche se pubblicarla a destra o a sinistra. Ovviamente devi prima caricare l'immagine nella cartella images/stories da gestione media  ;)

Offline mauro85

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Set 2009, 16:04:09 »
Certo che lo puoi fare. Quando crei la categoria (o manche dopo, modificandola) selezioni l'immagine dai parametri e scegli anche se pubblicarla a destra o a sinistra. Ovviamente devi prima caricare l'immagine nella cartella images/stories da gestione media  ;)

Scusa mi sono spiegato male  :)
Quando clicco sulal categoria mi compare la lista dei contatti. Vorrei che questa lista fosse corredata dalla miniatura dell'immagine associata ai contatti stessi (che si vede per intero cliccando sul contatto).

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • tonicopi su google
« Risposta #16 il: 22 Set 2009, 00:37:04 »

Scusa mi sono spiegato male  :)
Quando clicco sulla categoria mi compare la lista dei contatti. Vorrei che questa lista fosse corredata dalla miniatura dell'immagine associata ai contatti stessi (che si vede per intero cliccando sul contatto).
Non mi sembra sia possibile questa possibilità. Bisognerebbe chiedere allo sviluppatore di questa bella estensione di inserire tra le opzioni della lista categoria anche quella di inserire un miniatura dell'immagine dei contatti  :)

Offline ClaudioQ

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Gen 2010, 17:12:55 »
Ciao tonicopi,
sto realizzando il sito di una agenzia immobiliare. Ho installato il componente Estate Agent Improved, e successivamente il componente Qcontacts perchè avevo bisogno di una gestione più performante dei contatti soprattutto relativamente alla possibilità di aggiungere campi personalizzati al form contatti.
Ora, pare che Estate Agent Improved, nella scheda contatti relativa ad ogni annuncio inserito, prenda i dati dei campi del form solo da com_contact,e non ci sia modo di "dirottarlo" verso com_qcontacts. L'unico modo per fare comparire la scheda contatti nei singoli annunci è quello di creare il contatto tramite com_contact, attribuirlo alla categoria EstateAgent ed abilitarlo. Il problema è che se invece con la stessa procedura creo il contatto con Qcontacts, negli annunci di Estate Agent la scheda contatti non compare affatto. Sapresti dirmi in sintesi se è possibile "convincere" Estate Agent a prendere i dati dei campi del form contatti da com_qcontact anzicchè da com_contact?

Offline pontito

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Mag 2010, 16:42:10 »
vorrei complimentarmi per il gran lavore fatto e vorrei proporre se fosse possibile una gestione delle mail tipo lista di distribuzione, cioè, usare le caselle di posta date di default con l'iscrizione al sito, e poterci associare vari gruppi di mail, cosicche quando uno manda una mail es: info@miosito.it , arrivi ad un certo numero di indirizzi contemporaneamente.
sarà possibile incrementarlo in questo modulo?

grazie per la pazienza ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • tonicopi su google
« Risposta #19 il: 07 Mag 2010, 23:35:43 »
Si pontito qualcosa si può fare. Per esempio ti crei dei gruppi tipo googlegroups o yahoogroups e in qcontacts inserisci la mail del gruppo.
Oppure puoi inserire diverse mail, separate da una virgola. Fino a quante sia possibile non saprei. Io ho provato fino a tre mail.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif