Joomla.it ForumJoomla 1.5.xJoomla! 1.5 (Moderatori: frascan, TheShark, sudoku, Kriss, maicolstaip, .: BlackHat :.)[RISOLTO] - Non riesco ad installare plugin, moduli o altro
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Topic: [RISOLTO] - Non riesco ad installare plugin, moduli o altro  (Letto 2244 volte)
Cibreo
Newbie
*

Mostra profilo WWW E-mail
« il: 30 Apr 2008, 14:36:50 »

Ciao a tutti, mi trovo nell'impossibilità di installare tutte le cose che sono in oggetto.
Ho la 1.5.3 e quando provo, via link o via cartella, a installare quelle cose mi dice cose tipo:

"Warning: file_put_contents(/var/hosting/www/[...]/htdocs/portal/tmp/qtube_100.zip) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in /var/hosting/www/[...]/htdocs/portal/libraries/joomla/filesystem/file.php on line 298"

[...] ho tolto il sito io

Le stesse cose me le fa con xmap o se voglio aggiustare i template

C'è un'anima pia che può aiutarmi?

Simone
« Ultima modifica: 29 Lug 2008, 11:36:15 da Cibreo » Registrato
sara82
Cyborg

« Rispondi #1 il: 30 Apr 2008, 14:41:04 »

Sei su hosting linux?
Stai cercando un hosting Joomla? Vieni su Joomlaspace.it! - the right joomla hosting for your Joomla site!
Cibreo
Newbie
*

« Rispondi #2 il: 02 Mag 2008, 09:27:25 »

Ciao, sono su sgaragnao (lo potevo dire?), se è linux o altro non so. Non sono molto ferrato; smanetto ma a domande troppo specifiche entro nel panico.  :)
Simone
Cyborg

« Rispondi #3 il: 02 Mag 2008, 09:43:00 »

Non mi sembrava una domanda troppo specifica..  ::)
E' fondamentale sapere su che tipo di server si è.. Per Joomla ci vuole hosting linux e safe mode off, con windows potresti avere problemi.. verifica e facci sapere.. ;)
Stai cercando un hosting Joomla? Vieni su Joomlaspace.it! - the right joomla hosting for your Joomla site!
Cibreo
Newbie
*

« Rispondi #4 il: 05 Mag 2008, 11:48:57 »

Sono ancora alla ricerca delle informazioni
« Ultima modifica: 05 Mag 2008, 11:50:31 da Cibreo » Registrato
tergat
Jr. Member
**

Mostra profilo E-mail
« Rispondi #5 il: 05 Mag 2008, 12:16:42 »

Ciao, ho l'impressione che sei a corto di permessi in scrittura. Vai dentro il sito in ftp e verifica gli attributi di files e cartelle. Valori inferiori a 744 possono crearti problemi.
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!
Cibreo
Newbie
*

« Rispondi #6 il: 05 Mag 2008, 12:32:06 »

Praticamente sono tutti "rwxr-xr-x (755)" (sicuramente tu sai cosa vuol dire io posso solo provare a immaginarlo e da ricerche pare voglia dire che è scrivibile da tutti) anche quello che mi dice permesso negato
Misteri

Simone

Ti ringrazio per l'attenzione
Newbie
*

« Rispondi #7 il: 30 Giu 2008, 09:26:40 »

Risolto tutto. Si trattava semplicemente di rendere modificabile dal mondo il file configuration.php e di impostare nella pagina configurazione di joomla sottofinestra "Server" la parte relativa alla "Configurazione FTP". Fatto questo bloccare di nuovo il file configuration.php e a questo punto viene dato il via libera all'istallazione dei vari pacchetti aggiuntivi.
Saluti a tutti
Newbie
*

« Rispondi #8 il: 29 Lug 2008, 11:35:45 »

Risolto in questo modo:
- dai tutti i permessi di scrittura al file configuration.php
- in configurazione/server setta "configurazione ftp" con i tuoi dati e salva
- togli i permessi di scrittura al file configuration.php

A quel punto tutto dovrebbe funzionare.
Ciao
Stampa

Mantieni aggiornato il tuo sito in Joomla  sempre all'ultima versione disponibile. Iscriviti alla Newsletter.
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Specifica nel riquadro qui sopra il tuo nome utente, la tua password e la durata della sessione.

La chat di Joomla.it

Utenti in chat:  

Cerca nell'area del forum che stai visualizzando

Newsletter

Inserisci la tua e.mail:

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sugli aggiornamenti e le novità direttamente nella tua casella di posta.

Sponsor

Supporto professionale su Joomla? Contatta le aziende dell'angolo dei professionisti
Top100Joomla!
Partecipa ora

Gli rss del forum di Joomla.it