Ciao a tutti!!
Premetto che io avevo lo stesso identico problema di target volendo trasferire un sito in joomla da altervista ad a_r_u_b_a.it
Come già detto pensavo che la proposta di soluzione di lumacarom era sbagliata visto che era semplicemente un modo per aggirare il problema e non per risolverlo.
Cercando su google ho trovato questo:
http://forum.mamboserver.com/showthread.php?t=75087Riassumo brevemente la procedura per il passaggio di un database da altervista ad a_r_u_b_a.it:1) Esportazione da altervista:si apre il pannello di controllo si clicca su altersito -> database -> phpmyadmin.
una volta eseguti l'accesso al phpmyadmin si seleziona sulla parte sinistra del video il database che si desidera esportare. Poi si clicca in alto a destra su esporta.
si seleziona SQL con una modalità di compatibilità sql del tipo
"MYSQL323"(è questa modalità che fa funzionare il tutto - con "NONE" dava l'errore postato da me e da target). Ricordo a tutti che su Altervista.org si utilizza un
set di caratteri MySQL: cp1252 West European (latin1). questo sarà importante in fase di importazione del database (altrimenti si rischia che tutte le parole vengono troncate in corrispondenza di una lettera accentata
2) importazione su a_r_u_b_a.it:si apre il pannello di controllo del database di a_r_u_b_a.it arrivando quindi a phpmyadmin.
Si seleziona uno dei 5 database forniti di serie dal gestore sulla parte sinistra del video. il database selezionato è quello che verràutilizzato per il sito in joomla.Poi si clicca in alto a destra su importa.
Da sfoglia si sceglie il file preventivamente salvato specificando, come sopra riportato il set di caratteri MySQL del database che stiamo importando; visto che su altervista il
set di caratteri MySQL è cp1252 West European (latin1) dal menu a tendina selezioniamo
latin1. come per l'importazione si specificherà sulle opzioni di SQL una modalità di compatibilità sql del tipo
"MYSQL323".
Cosi l'importazione del database non ha alcun problema.
N.B.ricordo a tutti che l'idea di cambiare la modalità di compatibilità da NONE a MYSQL323 l'ho presa all'indirizzo web che ho riportato qui sopra.
Non ho però alcuna idea sugli effetti causati dalla selezione di questa opzione.
Si accettano dunque spiegazioniGrazie a tutti