Back to top

Autore Topic: Esportazione DB joomla  (Letto 2662 volte)

Offline corra81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esportazione DB joomla
« il: 08 Nov 2008, 19:35:16 »
Ciao a tutti,
ho sviluppato in locale il mio sito e ora è giunto il momento di metterlo online.

Sto cercando disperatamente di capire come fare a esportare tutte le tabelle create da joomla, e metterle nel mio database phpmyadmin mysql, ma non riesco a capire come.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Esportazione DB joomla
« Risposta #1 il: 08 Nov 2008, 19:54:41 »
Prima di tutto devi fare l'installazione di joomla online esattamente nello stesso modo in cui l'hai fatta in locale. Puoi popolare il database con i dati di esempio o meno.
Vai nel pannello di gestione di phpmyadmin (nel sito locale) e poi selezioni esporta; selezioni tutte le tabelle e generi la query sql per l'esportazione. Naturalmente la copi da qualche parte.
A questo punto se hai già popolato la banca dati vai nel pannello phpmyadmin cancelli tutte le tabelle: dalla pagina struttura fai seleziona tutti ed elimina dal menù a tendina in fondo a destra. Infine vai su SQL incolli nella finestra del form la query che hai generato e fai esegui. Alla fine dell'operazione chiudi gli occhi e... il Joomla online dovrebbe essere funzionante.
Naturalmente devi rifare l'installazione di eventuali estensioni che non sono presenti di default.
Se in fase di installazione non avevi popolato la banca dati non devi fare altro che saltare il passaggio della cancellazione delle tabelle.

Spero che vada tutto OK!
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif