Componenti per Joomla! > forum - tips & tricks
[guida] Integrazione PHPBB2-Joomla
gia_gia:
L'SMF funziona bene, ma come phpbb non ce n'è nessun altro! Quindi ho scritto questa guida per spiegare come ho fatto ad integrare il mitico phpbb nel mio sito.
- Innanzitutto fate un backup del database mysql dove risiedono INSIEME joomla e phpbb
- Installate il componente COMMUNITY BUILDER che trovate qui http://www.joomlapolis.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,32/Itemid,36/ ( il plugin per l'italiano lo trovate nella sezione download)
- Spubblicate il modulo login di default e mettete quello di CB
- Installate il plugin connector www.tuttoinformatica.org/upload/phpBB_Connector_1.0.2.zip
- Tramite le impostazioni del plugin immettete i dati del forum da collegare
- Fate una sincronizzazione degli user ed è fatta!!!
- Ora dovete solo disabilitare la reg dal forum phpbb seguendo la guida contenuta in questo www.tuttoinformatica.org/upload/registrationstopperphpbb.rar file (in inglese purtoppo)
- Se volete un modulo per vedere le ultime dal forum direttamente in home eccone uno che lo farà (purtroppo è molto grezzo, se qualcuno lo sapesse editare farebbe un favore enorme a tutti) lo trovate qui www.tuttoinformatica.org/upload/phpbb_latest_topics_external.zip
N.B. Quando ci si logga su joomla si è loggati sul forum e viceversa!!!
Tutto questo senza fare modifiche di nessun tipo al db e quindi incasinare, ma io consiglio di disabilitare dal pannello di phpbb la lista utenti, che a volte da problemi!
Se volete una guida più dettagliata ditemelo, che ne realizzo una migliore... In sostanza joomla+phpbb... E più difficile a dirsi che a farsi!!!
miki89:
complimenti per la guida! metto subito in rilievo
gia_gia:
Grazie mille, mi fa davvero piacere!
Andrea:
yeah!!!grazie per la guida...
scusate la mia ignoranza,ma non c'ho capito molto,non perchè ti sei spiegato male ma perchè non sono pratico io.Allora, io adesso ho uno spazio altervista nel quale ho installato joomla per fare il mio sito (http://mirrorvain.altervista.org) ma tu dici di fare un backup del database mysql dove risiedono INSIEME joomla e phpbb.....a questo punto ho gia 2 domande:
1) come si fa un backup del database??
2)nel mio database dovrebbe esserci solo joomla..perchè tu parli anche di phpbb...??
intanto ti faccio solo queste 2,magari se capisco queste non ho bisogno di nient'altro ;D
grazie mille ;)
gia_gia:
1) un backup del database si fa per sicurezza basta fare esporta > selezioni tutte le tabelle, per la compatibilità e le altre impostazioni poi ti dico, infatti nn è indispensabile!
2) Phpbb deve essere già installato! devi copiarlo sul tuo spazio web e installarlo, dopo aver fatto questo l'integrazione inizia a funzionare! Hai capito tutto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa