Back to top

Autore Topic: Menu in stile mac  (Letto 14910 volte)

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Restyle Web
Re: Menu in stile mac
« Risposta #20 il: 05 Feb 2009, 09:44:35 »
Una domanda:

Hai cambiato le immagini?

Se si le hai messe 128 x 128 ed in formato png(in altre dimensioni non verranno visualizzate)?

Le hai scelte le immagini dalle impostazioni del modulo?

Tutti i parametri sono compilati(cioe' non hai lasciato nessun campo vuoto)?
No Messaggi Privati per aiuti tanto non li leggo.
Per richieste di aiuto usate il forum.
---------------------------------
www.restyleweb.net - Web e Comunicazione

Offline mausit

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Feb 2009, 15:21:01 »
ok, grazie per l'intervento ma io continuo a non riuscirci e sono sicuro di sbagliare qualcosa.
Allora cosa si intende per inserire link?
Io ho ricopiato le voci che mi interessano dei vari menù presenti nell'installazione con i dati di esempio ma, quello che ottengo è una riga di pseudo link che invece visualizzano l'Alt Link ed il Testo Link. Ovviamente cliccandoli non mi portano da nessuna parte se non alla pagina NOt Found...
Per le immagini sto provando direttamente con quelle di defoult in modo che quando funzionerà le sostituisco in 5 minuti...

Un'altra domanda: ma gli otto campi nel pannello devono essere tutti necessariamente usati? Cioè, il MAc_menu può funzionare anche con solo 4 o cinque voci ad esempio?

Spero di essere stato il più dettagliato possibile, ti ringrazio anticipatamente per un nuovo feed-back.
« Ultima modifica: 05 Feb 2009, 15:22:56 da mausit »

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Restyle Web
« Risposta #22 il: 05 Feb 2009, 15:50:52 »
Tieni presente che quel modulo e' alla prima versione,la possibilita' di usare solo 5 o 6 o 4 voci senza metter mano al codice sara' implementata nelle prossime versioni.

Si funziona anche solo con 4 /5 voci ma devi togliere le righe di codice inerenti alle voci che ti interessa (per adesso aime' solo cosi si puo' fare).

i link da mettere vanno messi per intero ossia http://tuosito/etc e non solo etc.
No Messaggi Privati per aiuti tanto non li leggo.
Per richieste di aiuto usate il forum.
---------------------------------
www.restyleweb.net - Web e Comunicazione

Offline ventus85

• Global Moderator
  • Cyborg
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
    • Il sito di ventus85
« Risposta #23 il: 05 Feb 2009, 15:53:59 »

Un'altra domanda: ma gli otto campi nel pannello devono essere tutti necessariamente usati? Cioè, il MAc_menu può funzionare anche con solo 4 o cinque voci ad esempio?

Si e no, nel senso che se non modifichi il codice (basta commentare le righe) ti rimangono quelle vuote e in alcuni sistemi operativi (IE) si vede il quadratino senza immagine.
Se volete aiuto postate sul forum, grazie!
Born in the wind, born to be wild!

Offline mausit

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Feb 2009, 01:02:54 »
bene bene grazie, ho iserito i link come si deve ed ora funzuionano mandandomi alle pagine che voglio ma, le immagini di defoult non mi compaiono e nemmeno l'effetto voluto. Dove sbaglio secondo voi? devo crearmi un div o qualcosa del genere? NOn credo... allora che faccio, basta sostituire le immagini con altre  della stessa dimensione?

grazie ancora

Offline mausit

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 Feb 2009, 15:06:06 »
ciao, sono rimasto fermo allo stesso punto. Ho i miei link ma non riesco a visualizzare nè le immagini e neppure il movimento che dovrebbe darmi questo menu.... avete suggerimenti?
Grazie

Offline fede91it

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Templates and Extensions for your Joomla!
« Risposta #26 il: 10 Feb 2009, 17:00:00 »
Dammi il link del tuo sito, questo modulo a mio parere è abbastanza diffettoso, in primo luogo perchè utilizza il framework javascript jQuery, che con quello utilizzato di dafault da Joomla (Mootools) non và proprio d'accordo. Certo esiste un metodo per farlo coesistere, ma noto con rammarico che non è stata seguita la suddetta procedura.

Fra pochi giorni riapro il mio sito (www.jooforge.eu, su www.jooforge.com) e ho già pronto un modulo gestito da componente che permetta la creazione di un Dock menu sul tuo sito Joomla, ora come ora non è disponibile al pubblico, se non sul sito di un mio amico, a cui ho concesso la release ufficiale in anteprima.

Sul suo sito puoi vedere la demo del mio componente Rocket Menu (in basso alla pagina). Supporta diverse skin (temi), permette di seminascondere il dock quando il mouse non vi è posizionato sopra, permette la gestione di infinite voci di menu, ed il tutto facilmente gestibile tramite un componente lato admin, ma soprattutto compatibile al 100% con qualsiasi template Joomla e specialmente anche con Internet Explorer.

Ciao a tutti  ;)
Federico Liva, Web Development
www.jooforge.com | fede91it@gmail.com
MSN: fede91it@live.it | Skype: federico.liva

Offline fra107

• Sr. Member
    • Mostra profilo
    • Vasco Rossi Fans Club SL
« Risposta #27 il: 10 Feb 2009, 18:29:53 »
Fra pochi giorni riapro il mio sito (www.jooforge.eu, su www.jooforge.com) e ho già pronto un modulo gestito da componente che permetta la creazione di un Dock menu sul tuo sito Joomla, ora come ora non è disponibile al pubblico, se non sul sito di un mio amico, a cui ho concesso la release ufficiale in anteprima.

Sul suo sito puoi vedere la demo del mio componente Rocket Menu (in basso alla pagina). Supporta diverse skin (temi), permette di seminascondere il dock quando il mouse non vi è posizionato sopra, permette la gestione di infinite voci di menu, ed il tutto facilmente gestibile tramite un componente lato admin, ma soprattutto compatibile al 100% con qualsiasi template Joomla e specialmente anche con Internet Explorer.

Ciao a tutti  ;)

Bellissimoooo...complimenti!
Ma sarà gratuito?

Offline fede91it

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Templates and Extensions for your Joomla!
« Risposta #28 il: 10 Feb 2009, 20:07:00 »
Bellissimoooo...complimenti!
Ma sarà gratuito?

Ma certo, perchè non dovrebbe esserlo  :D
Federico Liva, Web Development
www.jooforge.com | fede91it@gmail.com
MSN: fede91it@live.it | Skype: federico.liva

Offline mausit

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 11 Feb 2009, 00:29:49 »
quindi in pratica devo accettare il fatto che questo modulo sia difettoso? La mia è semplicemente curiosità visto che lo sto provando in locale sula versione con i dati di esempio di JOOmla.
Sicuramente apprezzerò anche l'altro da te sviluppato ma mi pare un poco diverso anche se molto carino e di impatto.

Ripeto, non mi rimane da fare niente per provare ancora con il menu stile mac? Qualcuno che è riuscito ad installarlo senza tanti problemi, può intervenire?

Ciao

Offline aladino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 31 Mar 2009, 19:42:24 »
Dammi il link del tuo sito, questo modulo a mio parere è abbastanza diffettoso, in primo luogo perchè utilizza il framework javascript jQuery, che con quello utilizzato di dafault da Joomla (Mootools) non và proprio d'accordo. Certo esiste un metodo per farlo coesistere, ma noto con rammarico che non è stata seguita la suddetta procedura.

Ciao a tutti  ;)

Bello davvero questo rocket menu, ma si può anche mettere in un altra posizione o è obbligatorio metterlo in basso come in demo

Offline tampe125

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 07 Ago 2009, 11:43:53 »
bene bene grazie, ho iserito i link come si deve ed ora funzuionano mandandomi alle pagine che voglio ma, le immagini di defoult non mi compaiono e nemmeno l'effetto voluto. Dove sbaglio secondo voi? devo crearmi un div o qualcosa del genere? NOn credo... allora che faccio, basta sostituire le immagini con altre  della stessa dimensione?

grazie ancora

anch'io mi trovo nella stessa situazione, dite che è un problema di convivenza fra jquery e mootools?

non c'è modo di riscrivere il codice usando la seconda libreria, visto che è supportata nativamente da joomla?
Un nuovo componente: 25$ con MasterCard
Un nuovo template: 50$ con MasterCard
Essere diventati l'incubo dei mod della sezione sviluppo: non ha prezzo :D

Offline chibi

• Full Member
  • Chibi
    • Mostra profilo
Re:Menu in stile mac
« Risposta #32 il: 21 Gen 2010, 12:39:23 »
ciao a tutti!!

riapro la "discussione" su questo modulo ponendovi questa domanda!

ho installato questo modulo, l'ho configurato e tutto funziona per il meglio!!
il punto è questo... il mio capo vuole che i "nomi" dei menù siano visibili anche se non ci passo sopra con il mouse... non so se è possibile mettendo mano al codice...ed è per questo che preferisco prima chiedere a TheShark che ha costruito il modulo prima di modificarlo e fare danni!!
è possibile fare quanto descritto sopra?
Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto...

Chibi
...Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!..

Offline cerberus

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re:Menu in stile mac
« Risposta #33 il: 24 Set 2011, 00:38:24 »
Ciao, riprendo mano a questo topic, ho scaricato il modulo, ma su joomla 1.7 non funziona? Non mi fa vedere la parte dei parametri...

Web Design Bolzano Kreatif