Back to top

Autore Topic: Errore Ja Purity con Explorer 8  (Letto 9793 volte)

Offline GiantDiablo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Errore Ja Purity con Explorer 8
« il: 01 Mag 2009, 01:52:25 »
Ciao
Ho'un problema di visualizazione con IE8 il menu del template é deformato,con firefox si vede bene!
Grazie:!
« Ultima modifica: 01 Mag 2009, 01:54:06 da GiantDiablo »

Offline -LucA-

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #1 il: 03 Mag 2009, 12:57:43 »
Ciao Anche io ho lo stesso problema. :'(

Cercando su internet ho visto che molte persone cercano di risolvere la faccenda caso per caso in quanto di solito non è un singolo problema ma un insieme di incompatibilità.

Infatti a volte è colpa di un "if" mal interpretato nell'index.php del template o a volte è colpa di un modulo troppo invasivo o di un elemento embeddato che da problemi.

Morale della favola, IE in genere da problemi con Ja_Purity e non pare si stia cercando di risolvere la questione, forse sperando che IE cambi...  >:(

Io spero a questo punto in un aggiornamento del template...  ;)

Offline tatankam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #2 il: 11 Mag 2009, 18:05:03 »
Anch'io avevo lo stesso problema.

Ho risolto aprendo index.php
Trovate la riga:
<!--[if gte IE 7.0]>

la sostituite con
<!--[if IE 7.0]>

Questo perchè gte significa applica per IE maggiore o uguale di IE 7 ma x la IE 8 ciò non va bene.

Saluti!

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #3 il: 12 Mag 2009, 23:59:18 »
Qualcuno suggerisce di risolvere anche in questo modo, forzando il browser a mostrarci il sito come se venisse visto da IE7:
aggiungere nel file index.php del template appena sotto <head> questa riga di codice:
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7" />
Fateci sapere se avete risolto  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tatankam

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #4 il: 13 Mag 2009, 13:16:54 »
E' vero, l'emulazione di IE7 viene segnalata spesso come soluzione per risolvere i problemi di compatibilità con IE8.

Resta il fatto che, se nei successivi aggiornamenti MS decidesse di togliere l'opzione di "Emulare" IE7, il workaround non funzionerebbe più.

Offline morphing

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #5 il: 15 Set 2009, 10:23:12 »
Buon giorno, anche io riscontro il medesimo problema con IE8 e Ja-purity, ci sono stati degli aggiornamenti al rigurado? Grazie.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #6 il: 15 Set 2009, 11:28:30 »
Morale della favola, IE in genere da problemi con Ja_Purity e non pare si stia cercando di risolvere la questione, forse sperando che IE cambi...  >:(

Io spero a questo punto in un aggiornamento del template...  ;)

così la questione è mal posta.. IE8 vedo dal mio pc subisce continui aggiornamenti automatici e ciò che ieri funzionava oggi non più.. ne ho esperienza diretta..
questo perchè la microsoft si disinteressa sempre più della rete per favorire gli applicativi, in pratica quel browser secondo i loro piani servirà sempre meno per navigare ....
ovvio che in questa situazione sperare in aggiornamenti che dovrebbero essere giornalieri è del tutto una illusione....
senza contare che spesso, molto spesso si addebitano ai template anche gli errori dovuti agli articoli copia ed incolla..


(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline morphing

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #7 il: 15 Set 2009, 12:03:18 »
Anch'io credo che IE tenderà verso gli applicativi ma resta ancora, immagino, il browser più diffuso e utilizzato. Quindi, per la nostra anomalia, dobbiamo augurarci ed aspettare un aggiornamento di IE da parte della Microsoft oppure credete sia possibile una modifica al templeta Ja-Purity? Grazie, ciao.

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #8 il: 15 Set 2009, 13:16:18 »
Ciao morphing, hai provato intanto ad applicare questa soluzione?
Citazione
aggiungere nel file index.php del template appena sotto <head> questa riga di codice:
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7" />
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline morphing

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #9 il: 15 Set 2009, 13:51:44 »
Sinceramente non ho provato, ma domani mattina lo faccio. Grazie
E cosa pensi se aggiunga anche le righe (<!--[if gte IE 7.0]> da sostituire) <!--[if IE 7.0]> come suggerito precedentemente? Oppure creo conflitto? magari provo entrambe sia insieme che separatamente?
Buona giornata.

Offline morphing

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #10 il: 16 Set 2009, 23:24:41 »
ciao. ho provato ad aggiungere la stringa per l'emulazione IE7 ed effettivamente l'aspetto visivo è migliorato (ma in mozilla firefox è superiore); il footer ora dà qualche problemino d'allineamento. Ti ringrazio comunque per la dritta. Ciao

Offline joored

  • Esploratore
  • **
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #11 il: 18 Set 2009, 12:28:48 »
Se - come suggerisce Tonicopi - aggiungo nel file index.php del template appena sotto <head> questa riga di codice:
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7" />

il sito non viene più visualizzato: esce una pagina bianca con il seguente messaggio:
Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in /web/htdocs/www.miosito.it/home/templates/ja_purity/index.php on line 2.

La stessa cosa capita se alla riga <!--[if gte IE 7.0]> si sostituisce <!--[if IE 7.0]>

Ha ragione 56francesco, le modifiche di oggi potrebbero non servire domani ... comunque forse ho trovato la SOLUZIONE:

C'è un Plugin che vi consente di non mettere mano al codice e pertanto può essere disinstallato quando IE8 sarà aggiornato adeguatamente:

Il Plugin si chiama: IE 8 Compatibility Plugin e lo trovate qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/style-&-design/accessibility/7623/details

1) Scaricare "IE 8 Compatibility Plugin" (Non-Commercial);
2) Scompattare la cartella compressa (al suo interno trovate la versione per Joomla 1.0 e la versione per joomla 1.5);
3) Installare il Plugin;
4) Attivare il Plugin (Estensioni --- Gestione Plugin );

A me funziona perfettamente!

Spero di essere stato utile, buon lavoro.

Saluti.
« Ultima modifica: 18 Set 2009, 13:35:29 da joored »
Inseguo chi fugge e fuggo chi mi insegue. I paradossi della vita.

Offline Papalla

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 325
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #12 il: 16 Ott 2009, 13:57:44 »
Stesso problema. E il plug-in IE 8 Compatibility Plugin non si trova più. La cosa strana è che ho un altro cliente con template Ja_Purity e non ha problemi. (??!!)

Offline ncestaro

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Errore Ja Purity con Explorer 8
« Risposta #13 il: 19 Ott 2009, 10:49:59 »
Vecchia discussione, ma dico la mia.
Ho risolto in maniera semplicissima, cioè togliendo quel "gte" :D
Grazie tatankam!

 



Web Design Bolzano Kreatif