Back to top

Autore Topic: "Automatizzare" l’ottimizzazione di un joomla content  (Letto 10704 volte)

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
 ;D Poltroni!!

E' sempre meglio fare tutto a manina è la conclusione dell'articolo. Ed è questo che si deve fare... buttare sudore a curare al massimo anche i tag più insignificanti.

Ma non tutti i siti lo permettono ed allora ecco qualche consiglio su come: "Automatizzare" l’ottimizzazione di un joomla content

Link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/2816-automatizzare-lottimizzazione-di-un-joomla-content.html
« Ultima modifica: 08 Mag 2009, 19:27:04 da alexred »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline = odino =

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 5696
  • Sesso: Maschio
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re:"Automatizzare" l’ottimizzazione di un joomla content
« Risposta #1 il: 11 Mag 2009, 18:57:28 »
Ciao Taolo,

articolo utile ma...   ...non sei d'accordo se ti dico che quanto più è l'utente che agisce sui meta tanto meglio potranno essere generati?

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Automatizzare" l’ottimizzazione di un joomla content
« Risposta #2 il: 12 Mag 2009, 02:15:26 »
Ciao Taolo,

articolo utile ma...   ...non sei d'accordo se ti dico che quanto più è l'utente che agisce sui meta tanto meglio potranno essere generati?

Certamente Odino. Infatti, attuare questa automazione alleggerisce di un pò il lavoro di ottimizzazione di un contenuto ma la qualità dei tag, chiaramente, ne risente.
Ho scritto questa guida puntanto l'attenzione su megasiti o community molto vaste dove spesso gli utenti che scrivono ignorano i tag lasciandoli vuoti oppure riscrivendo per intero l'articolo (esperienza personale). Mi è capitato di ripulire articoli dove la description era "kdsjfoajfoj".  Tra i due mali, scelgo quello minore.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline possanza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Automatizzare" l’ottimizzazione di un joomla content
« Risposta #3 il: 15 Mag 2009, 11:29:46 »
Ciao ragazzi,
sil mio sito ho messo un piccolo articolo sul plugin Add Keywords e in più potete scaricare la mia blacklist con i termini sia in inglese che in italiano.
Trovate tutto qui http://www.mauriziogiglio.netsons.org/index.php?/Notizie-dal-Sito/Ultime/Blacklist-PlugIn-Joomla-Add-Keywords.html.
Io non uso il plugin per la compilazione automatica perché preferisco controllare tutto a mano, ma lo uso, ed è utilissimo, per vedere le parole più ripetute nell'articolo perché in base a queste l'articolo sarà ricercabile sui motori di ricerca.

Divertitevi!!!

Offline nellocammar

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 682
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Automatizzare" l’ottimizzazione di un joomla content
« Risposta #4 il: 25 Mag 2009, 19:38:31 »
articolo utile, avrei da ridire su "Add Keyword"  l'idea sarebbe geniale se la blacklist non prendesse troppo tempo per la sua compilazione... mi sono trovato nelle key: articoli, sostantivi, e chi piu' ne ha piu' ne metta, pensandoci bene bisognerebbe arricchire la lista di mezzo vocabolario per sfruttare al meglio il plugin. Cmq Grazie per aver condiviso le risorse.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Automatizzare" l’ottimizzazione di un joomla content
« Risposta #5 il: 27 Mag 2009, 00:30:45 »
Ciao nellocammar.

Si, effettivamente è un pò scarno a istallazione avvenuta, ma con una semplice ricerca online trovi tanti elenchi di parole da poter elimiare di tutto dalla tue keyword.

Per fortuna che le "brutte parole" possono essere aggiunte altrimetti sarebbe un pacco di plugin.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Adolph

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:"Automatizzare" l’ottimizzazione di un joomla content
« Risposta #6 il: 31 Mar 2010, 12:20:59 »
Le discussioni sono sempre la principale fonte di informazioni precise e per garantire un risultato comodo, è possibile ottenere informazioni immediate e affidabili, che sicuramente vi aiuterà in ogni settore della sua preoccupazione.
ccna wireless and
ccna certification exam guide

Offline Jarlaz

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 202
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Automatizzare" l’ottimizzazione di un joomla content
« Risposta #7 il: 13 Apr 2010, 15:23:03 »
Ho notato che quando si usano parlo tra virgolette tipo "esempio" esce scritto "esempio" ...è possibile risolvere?
grazie...
Giuseppe Avagliano
Sviluppatore web e grafica
All Graphics - Realizzazione siti web e grafica pubblicitaria

 



Web Design Bolzano Kreatif