Disponibile la
nuova versione 2.2 Stabile per Ozio Gallery.
Grazie all'aiuto di tutti gli utenti che hanno riportato informazioni sul forum e grazie a Vamba sono state fatte alcune correzioni minori ed inserita una nuova skin "mediaGallery" e reso disponibile il modulo per l'inserimento delle gallerie all'interno delle posizioni modulo del template.
Il modulo per la versione Ozio Gallery2 è compatibile solo da questa versione 2.2 dell'estensione, per utilizzare il modulo è quindi necessario aggiornare alla versione Ozio Gallery 2.2 (
disponibile il pacchetto di aggiornamento) od effettuare una nuova installazione della versione 2.2
Chi utilizza ancora la vecchia versione 1.0.9 di Ozio Gallery può installare liberamente la nuova versione 2.2 lasciando la vecchia versione sul sito. Essendo due componenti distinti possono convivere all'interno di Joomla!
Queste alcune delle modifiche effettuate dalla versione beta alla 2.2:
* Nuova skin "mediaGallery".
* Risolto il problema dello sfondo bianco delle gallerie con IE utilizzando il plugin. (
segnalato in questo post)
* Risolto il problema nella modifica delle voci di menu entrando dalla pagina del componente queste venivano dirottate sul menu principale. (
segnalato in questo post)
* Inserita nella skin Tilt3d la possibilità di disattivare la funzione di far girare l'immagine sul retro. (
segnalato in questo post)
* Altre correzioni minori.
La nuova skin "mediaGallery" permette il riconoscimento automatico della suddivisione in categorie delle immagini, ogni cartella presente nella cartella di origine delle immagini diviene automaticamente una nuova categoria selezionabile dal menu si dinistra. Attualmente non supporta la gestione delle sottocategorie, ma speriamo in futuro di inserire questa gestione. Il nome della categoria rappresentata dalla cartella di origine, che di default è impostata in images/oziogallery2 viene impostato dal relativo parametro nella voce di menu, mentre il nome delle categorie rappresentate dalle cartelle presenti in questa cartella di origine viene ricavato automaticamente dal nome della cartella.
Questa nuova skin può riprodurre anche file video e file audio. Inserendo quindi una nuova cartella contenente file video in formato .flv sarà possibile visualizzare i vari filmati in un player interno alla galleria, ugualmente per le cartelle contenenti file audio mp3.
Buon divertimento con questa nuova versione, ed il consiglio è sempre quello di effettuare un backup prima dell'aggiornamento.
Se l'idea di questo componente ti piace hai la possibilità di dare un piccolo contributo votando la scheda della Ozio Gallery sul sito
extension.joomla.orgPer votare e commentare devi iscriverti.