Back to top

Autore Topic: Nuova Ozio Gallery 2.2  (Letto 24501 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Nuova Ozio Gallery 2.2
« il: 27 Set 2009, 16:52:51 »
Disponibile la nuova versione 2.2 Stabile  per Ozio Gallery.

Grazie all'aiuto di tutti gli utenti che hanno riportato informazioni sul forum e grazie a Vamba sono state fatte alcune correzioni minori ed inserita una nuova skin "mediaGallery" e reso disponibile il modulo per l'inserimento delle gallerie all'interno delle posizioni modulo del template.

Il modulo per la versione Ozio Gallery2 è compatibile solo da questa versione 2.2 dell'estensione, per utilizzare il modulo è quindi necessario aggiornare alla versione Ozio Gallery 2.2 (disponibile il pacchetto di aggiornamento) od effettuare una nuova installazione della versione 2.2

Chi utilizza ancora la vecchia versione 1.0.9 di Ozio Gallery può installare liberamente la nuova versione 2.2 lasciando la vecchia versione sul sito. Essendo due componenti distinti possono convivere all'interno di Joomla!

Queste alcune delle modifiche effettuate dalla versione beta alla 2.2:
* Nuova skin "mediaGallery".
* Risolto il problema dello sfondo bianco delle gallerie con IE utilizzando il plugin. (segnalato in questo post)
* Risolto il problema nella modifica delle voci di menu entrando dalla pagina del componente queste venivano dirottate sul menu principale. (segnalato in questo post)
* Inserita nella skin Tilt3d la possibilità di disattivare la funzione di far girare l'immagine sul retro. (segnalato in questo post)
* Altre correzioni minori.

La nuova skin "mediaGallery" permette il riconoscimento automatico della suddivisione in categorie delle immagini, ogni cartella presente nella cartella di origine delle immagini diviene automaticamente una nuova categoria selezionabile dal menu si dinistra. Attualmente non supporta la gestione delle sottocategorie, ma speriamo in futuro di inserire questa gestione. Il nome della categoria rappresentata dalla cartella di origine, che di default è impostata in images/oziogallery2 viene impostato dal relativo parametro nella voce di menu, mentre il nome delle categorie rappresentate dalle cartelle presenti in questa cartella di origine viene ricavato automaticamente dal nome della cartella.
Questa nuova skin può riprodurre anche file video e file audio. Inserendo quindi una nuova cartella contenente file video in formato .flv sarà possibile visualizzare i vari filmati in un player interno alla galleria, ugualmente per le cartelle contenenti file audio mp3.

Buon divertimento con questa nuova versione, ed il consiglio è sempre quello di effettuare un backup prima dell'aggiornamento.
Se l'idea di questo componente ti piace hai la possibilità di dare un piccolo contributo votando la scheda della Ozio Gallery sul sito extension.joomla.org
Per votare e commentare devi iscriverti.
« Ultima modifica: 02 Ott 2009, 08:36:24 da alexred »

Offline davidedrei

• Nuovo arrivato
  • *
  • I find your lack of faith disturbing
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.2
« Risposta #1 il: 02 Ott 2009, 00:06:35 »
ciao Alexred, dove sono chi ti ha segnalato il bordo bianco in IE. dove trovo il pacchetto di aggiornamento ozio 2.2? il link è vuoto...
oppure se installo la 2.2 tolgo la 2.1?

Ciao Davide

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2009, 08:37:17 »
Ciao davidedrei,
grazie per la segnalazione, ho corretto il link al pacchetto di aggiornamento:

http://www.joomla.it/download/oziogallery/80-updateto2-2oziogallery2.html

Offline davidedrei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2009, 17:37:43 »
Ciao Alexred, sto caricando upgrade a oziogallery 2.2 e mi da questo errore:

ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.

Che si fa?

Ciao e grazie

Offline davidedrei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2009, 17:41:20 »
scusa è che amministro alcuni siti e in quello che provavo non c'era Ozio2,..... è il venerdì sera e sono cotto...

CIao e scusa

Offline davidedrei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2009, 10:54:33 »
ciao Alexred, sto provando ad aggiornare Oziogallery2 con l'upgrade, mi da questo errore

ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.

che faccio:
1) C'è un aggiornamento in giro
2) Tolgo la prima release e installo la nuova
3) sbaglio qualcosa (ho joomla 1.5.14

Ciao - Davide

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2009, 11:09:25 »
http://www.joomla.it/download/oziogallery/80-updateto2-2oziogallery2.html
Pacchetto di aggiornamento, dalle versioni precedenti alla versione Ozio Gallery 2.2
- Estrarre il contenuto del pacchetto compresso e caricare le cartelle via FTP nella cartella che contiene i file di Joomla, sovrascrivendo quelle presenti.

Offline davidedrei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ott 2009, 11:40:48 »
Scusa, nella directory
fotoravenna.com/public_html

fra le altre trovo le 3 cartelle

administrator
components
plugins

faccio il backup delle cartelle preesistenti poi sovrascrivo ok?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Ott 2009, 11:42:44 »
si, il backup è sempre una buona idea ;)

Offline davidedrei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Ott 2009, 15:24:29 »
ciao alex, sono Davide, con la skin 3d voglio attivare il download, i file zippati, doveli metto? nella ozio 1 era in una sottocartella, qui non riesco a collegarli al file che ruota

Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ott 2009, 15:50:13 »
i file zippati vanno nella cartella images/oziodownload

Offline willygroup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Ott 2009, 16:13:24 »
Mi sembra che nella configurazione della mediaGallery righe e colonne siano invertite.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Ott 2009, 14:30:36 »
ciao willygroup,
grazie per la segnalazione, ho verificato ed effettivamente sono invertite. Sistemeremo questa impostazione nella prossima versione.

Offline frax0z

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Ott 2009, 14:48:42 »
Ciao,ho installato questo meraviglioso componente,grazie a voi,però,se imposto la skin image,e dopo avrer messo le cartelle(categorie)in /images/oziogallery2..nno vedo nulla...grazie

Offline alvinweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Ott 2009, 00:13:51 »
Disponibile la nuova versione 2.2 Stabile  per Ozio Gallery.

Grazie all'aiuto di tutti gli utenti che hanno riportato informazioni sul forum e grazie a Vamba sono state fatte alcune correzioni minori ed inserita una nuova skin "mediaGallery" e reso disponibile il modulo per l'inserimento delle gallerie all'interno delle posizioni modulo del template.

Il modulo per la versione Ozio Gallery2 è compatibile solo da questa versione 2.2 dell'estensione, per utilizzare il modulo è quindi necessario aggiornare alla versione Ozio Gallery 2.2 (disponibile il pacchetto di aggiornamento) od effettuare una nuova installazione della versione 2.2

Chi utilizza ancora la vecchia versione 1.0.9 di Ozio Gallery può installare liberamente la nuova versione 2.2 lasciando la vecchia versione sul sito. Essendo due componenti distinti possono convivere all'interno di Joomla!

Queste alcune delle modifiche effettuate dalla versione beta alla 2.2:
* Nuova skin "mediaGallery".
* Risolto il problema dello sfondo bianco delle gallerie con IE utilizzando il plugin. (segnalato in questo post)
* Risolto il problema nella modifica delle voci di menu entrando dalla pagina del componente queste venivano dirottate sul menu principale. (segnalato in questo post)
* Inserita nella skin Tilt3d la possibilità di disattivare la funzione di far girare l'immagine sul retro. (segnalato in questo post)
* Altre correzioni minori.

La nuova skin "mediaGallery" permette il riconoscimento automatico della suddivisione in categorie delle immagini, ogni cartella presente nella cartella di origine delle immagini diviene automaticamente una nuova categoria selezionabile dal menu si dinistra. Attualmente non supporta la gestione delle sottocategorie, ma speriamo in futuro di inserire questa gestione. Il nome della categoria rappresentata dalla cartella di origine, che di default è impostata in images/oziogallery2 viene impostato dal relativo parametro nella voce di menu, mentre il nome delle categorie rappresentate dalle cartelle presenti in questa cartella di origine viene ricavato automaticamente dal nome della cartella.
Questa nuova skin può riprodurre anche file video e file audio. Inserendo quindi una nuova cartella contenente file video in formato .flv sarà possibile visualizzare i vari filmati in un player interno alla galleria, ugualmente per le cartelle contenenti file audio mp3.

Buon divertimento con questa nuova versione, ed il consiglio è sempre quello di effettuare un backup prima dell'aggiornamento.
Se l'idea di questo componente ti piace hai la possibilità di dare un piccolo contributo votando la scheda della Ozio Gallery sul sito extension.joomla.org
Per votare e commentare devi iscriverti.

Offline alvinweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Ott 2009, 00:24:31 »
Ciao alexred.
sono un neo registrato e ho bisogno di una informazione
Ho istallato Joomla 1.5 in locale sul mio pc perchè prima di publicare voglio smanettare un pò.
Ho scaricato OZIOGALLERY 2 ma quando tento di installarlo mi da un errore di scritttura, è perchè cerco di metterlo sul mio Pc ?
mi manca qualche componente per poterlo installare ?
grazie a tutti ciao >:(

Offline davidedrei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Ott 2009, 15:49:36 »
ciao alexred, sto costruendo un sito per un negozio di abbigliamento, con il template realtynabluetower, nella parte sinistra (quella blu vuote) mi piacerebbe mettere una Ozio Gallery2 Image Rotator.
Dall'anteprima del template mi da una posizione "Debug" ma non la visualizzo nelle posizioni del menù.
Mi dai una mano?

www.cosedilaura.com

Ciao e grazie

Offline davidedrei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Ott 2009, 15:56:43 »
scusa, non perdere tempo, valutando meglio il template mi sono accorto che non fa per me
Ciao

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Ott 2009, 23:17:39 »
Salve!
Sti istalando Nuova Ozio Gallery 2.2, non mi va.
Mi risulta un errore tipo:

* JInstaller::install: File '/web/htdocs/www.leleky.org/home/tmp/install_4ae76faaced38/install.oziogallery2.php' non esiste
        * Imposibile copiare il file di instalazione PHP.

ho provato instalare la versione precedente, funziona

Aiutatemi, perfavore,

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Ott 2009, 07:53:59 »
Ciao @kshym,
forse hai una versione 1.5.10 di Joomla, aggiornale all'ultima versione disponibile e l'installazione della Ozio Gallery2 sarà corretta.

Web Design Bolzano Kreatif