Back to top

Autore Topic: immagini al posto delle scritte in mod_mainmenu  (Letto 3574 volte)

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
immagini al posto delle scritte in mod_mainmenu
« il: 28 Ott 2009, 18:06:30 »
ciao a tutti, è possibile creare un modulo tipo mod_mainmenu che al posto delle scritte abbia delle immagini, non come icone però.

Vale a dire vorrei inserire un'immagine per la quale cliccandoci sopra mi visualizzi un'articolo.

Sapreste aiutarmi??

Offline sanacore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:immagini al posto delle scritte in mod_mainmenu
« Risposta #1 il: 28 Ott 2009, 22:05:37 »
anche io la stessa cosa... ma a differenza tua, ho 4 immagini (bottoni) nel sito e desidero trasformarli in link e giustamente cliccando su ogni singolo bottone mi apparirà un menu diverso.
se puoi sognarlo, puoi farlo.

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2009, 12:29:33 »
bisogna trovare una soluzione!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2009, 12:33:02 »
fai un modulo html personalizzato e dentro ci metti le immagini che vuoi e dentro le immagini i link che vuoi, anche a voci di menù di qualsiasi tipo..
per ottenere i link che ti servono apri le voci di menù e settale come ti serve, poi le assegni ad un modulo non pubblicato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sanacore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2009, 00:07:08 »
ciao a tutti, è possibile creare un modulo tipo mod_mainmenu che al posto delle scritte abbia delle immagini, non come icone però.

Vale a dire vorrei inserire un'immagine per la quale cliccandoci sopra mi visualizzi un'articolo.

Sapreste aiutarmi??
grazie a maupau ho trovato la soluzione... devi installare l'editor JCE ....semplicissimo da utilizzare e molto intuitivo - se hai problemi scrivimi che ti do una mano. ciao ciao
se puoi sognarlo, puoi farlo.

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2009, 09:59:44 »
fai un modulo html personalizzato e dentro ci metti le immagini che vuoi e dentro le immagini i link che vuoi, anche a voci di menù di qualsiasi tipo..
per ottenere i link che ti servono apri le voci di menù e settale come ti serve, poi le assegni ad un modulo non pubblicato.

Ho creato il modulo con l'immagine, ma non so come inserire il link in modo che i contenuti dell'articolo che voglio linkare compaiono dove vengono visualizzati tutti gli altri. Vale a dire non so che indirizzo passare all'attributo href="?"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2009, 10:02:25 »
ma che te ne f.....a  de
Citazione
all'attributo href="?"

usa il normale editor per inserire i link è così facile..
lo saprebbe fare pure un bambino delle elementari curiosando i vari tastini colorati  ma vedo che riesce sempre molto difficile a chi cià in testa l'html...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2009, 10:30:53 »
il problema non è del tutto risolto, perché ho creato il mio link e gli faccio aprire l'articolo dove voglio io. Ma allo stesso tempo spariscono i moduli precedenti, cosa che non dovrebbe essere così! Ai moduli posso indicare quando apparire utilizzando le voci di menù almeno per quel che ne so. Quindi non ho ancora trovato un rimedio a questo

Web Design Bolzano Kreatif