Pagine: [1]   Vai gių
Stampa
Autore Topic: menu a tendina 2  (Letto 718 volte)
gabrix
Full Member

Mostra profilo WWW E-mail
« il: 20 Nov 2009, 22:31:15 »

Salve ,
scusate se posto di nuovo per il menu a tendina ma non posso correre il rischio di essere ignorato , mi serve assolutamente un menu a tendina che possa essere inserito anche all'interno di un articolo e che sia applicabile ad intere sezioni/categorie e che punti agli articoli al loro interno .
di nuovo scusate e grazie .  :-[
sudoku
Global Moderator
Cyborg

Non serve essere alti. basta essere all'altezza

« Rispondi #1 il: 20 Nov 2009, 22:45:36 »

no dai... scusa ...davvero hai veramente bisogno...allora aspetta, sai cosa faccio? Banno tutti i restanti 39870 utenti del forum e chiamo tutti! Blocco ferie, mutua, permessi...anzinō li minaccio di radiazione dall'album dei Risponditori Remunerati Joomla!.....
Azzz....ho un problema: qui dentro siamo tutti volontari...non posso cacciare nessuno...
Non replicare post! E mai con la dicitura: scusate ma i cavoli miei devono essere esauditi sempre e magari prima degli altri.
L'uso della rete Kad non provoca impotenza.
I messaggi privati sono per le gentili donzelle, non per help joomla! o di altra natura. Grazie
dagh
Newbie
*

Mostra profilo E-mail
« Rispondi #2 il: 21 Nov 2009, 09:11:28 »

Ciao,
visto che nessuno si risponde..ci penso io.
Allora prima di tutto dovresti controllare se il template che usi supporta il menu a tendina. In seguito vai in gestione moduli selezionando il menu che ti interessa (per esempio menų top). I parametri siano corretti ovvero prova questa configurazione: nella tendina parametri modulo metti: stile menu=legacy-lista flat ; poi mostra sempre le voci dei sottomenu=si; in altri parametri metti tutto su si...e vedi se funziona....altrimenti tranquillo che la soluzione la troviamo solo č un pō che non attivo i menu a tendina e non mi ricordo dove sono!!!
A presto (facci sapere se funziona o no)
Full Member

« Rispondi #3 il: 21 Nov 2009, 15:53:36 »

no dai... scusa ...davvero hai veramente bisogno...allora aspetta, sai cosa faccio? Banno tutti i restanti 39870 utenti del forum e chiamo tutti! Blocco ferie, mutua, permessi...anzinō li minaccio di radiazione dall'album dei Risponditori Remunerati Joomla!.....
Azzz....ho un problema: qui dentro siamo tutti volontari...non posso cacciare nessuno...
Non replicare post! E mai con la dicitura: scusate ma i cavoli miei devono essere esauditi sempre e magari prima degli altri.

Allora !
Ce' sempre qualcuno con un po di humor "nero" come a dire , qui ci sono delle regole e come cerchi di girarla abbiam sempre ragione noi .... gia' , che lo so !
Ho solo pensato che forse nel mio primo post "menu a tendina" , postato il 03 Nov 2009, 17:19:02 , ero stato un po vago nell' esprimere il mio problema , avrei potuto modificarlo , ma nessuno avrebbe finalmente risposto , di questo certo non ho alcuna certezza , ho comunque cercato , in ogni modo , di essere il + corretto possibile ... ma non basta mai , sigh ... !  :'(

avresti preferito forse che io creassi un nuovo account e postassi un nuovo post ma con lo stesso titolo "menu a tendina" ?
altre opzioni per il titolo :
* menu a saracinesca
* menu a rotolo ecc. ;-)
« Ultima modifica: 21 Nov 2009, 16:05:22 da gabrix » Registrato

56francesco
Global Moderator
Cyborg

« Rispondi #4 il: 21 Nov 2009, 16:01:36 »

gabrix
dal 3 novembre..
prova con la ricerca nel forum, oppure a cercare un modulo che faccia quello che ti serve nella solita sezione nel solito www.joomla.org

trovare un modulo non č un problema, se c'č lo trovi li, se non c'č come ti serve allora si puō provare a cambiare template.. di solito sono compresi..
L'uso improprio del verbo "creare" abbonda sulla bocca dei neofiti? Si.
Se il sito č ok con un template di joomla ma non con quello che avete "creato" indicate il link al sito e chiedete nella sezione Template del forum e cosė risparmierete molto tempo.
banzai
Newbie
*

Mostra profilo E-mail
« Rispondi #5 il: 21 Nov 2009, 16:22:45 »

Ciao gabrix, non so se questo http://de.siteof.de/extended-menu.html possa fare al caso tuo.... il carrello della spesa ........lo trovo solitamente al supermercato  ;D ;D ;D, scherzi a parte io l'ho usato ma ho dovuto apportare delle modifiche.
Global Moderator
Cyborg

Mostra profilo E-mail
« Rispondi #6 il: 21 Nov 2009, 17:50:17 »

Ciao gabrix,
lungi da me aprire polemiche ma avresti fatto meglio ad uppare il post del 3 novembre scrivendo una cosa tipo:
"Forse nel messaggio precedente non mi sono spiegato bene perchč vedo che in due settimane non ho ricevuto suggerimenti ed allora mi spiego meglio, ecco cosa vorrei fare: etc etc"  ;)

Di solito se non si ricevono risposte č perchč nessuno sa suggerire qualcosa o perchč ci si č spiegati male.

Frasi del tipo
Citazione
non posso correre il rischio di essere ignorato

te le sconsiglio  :D
Non si risponde a PM tecnici.
Postate sul forum.
gabrix
Full Member

« Rispondi #7 il: 21 Nov 2009, 19:02:30 »

Citazione
Frasi del tipo
Citazione: non posso correre il rischio di essere ignorato
te le sconsiglio  :D

Ok nessuna polemica ho solo risposto a sudoku usando il suo stesso 'umore nero' non avendo mai chiesto cose del tipo
Citazione
i cavoli miei devono essere esauditi sempre e magari prima degli altri

, un moderatore per le risposte a noi utenti da parte della redazione come figura professionale nei forum non esiste , o sbaglio ? .

Tornando al menu a tendina ... ho provato come consigliato da dagh , ma i menu del modulo menu top finiscono tutti uno sull'altro a sinistra della pagina , vi aggiornero' .
 :)
« Ultima modifica: 21 Nov 2009, 19:06:34 da gabrix » Registrato

tonicopi
Global Moderator
Cyborg

« Rispondi #8 il: 21 Nov 2009, 21:38:40 »

Gabrix del menų a tendina abbiamo parlato un sacco di volte. Riposto il mio pensiero.
Non tutti i template sono atti a fare un menų a tendina di default.
Sarebbe meglio usare un template che consenta quella funzione. Io per un anno quando mi serviva un menų a tendina usavo un  template che ce l'ha. Ad esempio il belllissimo Ja_Purity  ;)
Oppure installa una componente o plugin che ti consenta di costruire menų dinamici.
Qui un ottimo video tutorial. Bisogna registrarsi nel sito. L'iscrizione č gratuita.
http://www.lezionionline.net/home/estensioni-per-joomla/costruzione-dei-menu-dinamici-di-joomla.html

Io utilizzo per i menų a tendina questa componente free: swmenufree
Mi trovo benissimo. Esiste sia per Joomla! 1.0 che per Joomla!1.5 che potete scaricare da qui:
http://www.swmenupro.com/index.php?option=com_remository&Itemid=298&func=fileinfo&id=19 
Attenzione: con la versione free si puō personalizzare in modo dinamico uno solo dei vostri menų a scelta, sia verticale che orizzontale

Infine qui trovate una guida per un ottimo modulo:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Modulo_Extended_menu_per_creare_menu_a_discesa

Qui un altro modulo per menų a tendina:

http://users.tpg.com.au/j_birch/plugins/superfish/#examples
Qui per scaricarlo:
http://joomlacode.org/gf/project/superfishmodule/frs
E adesso voglio vedere se ti lamenti ancora che non hai avuto risposta! ;D
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!
www.tonicopi.it
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
gabrix
Full Member

« Rispondi #9 il: 22 Nov 2009, 19:46:47 »

;D

Grazie  ;) !
gabrix
Full Member

« Rispondi #10 il: 26 Nov 2009, 02:37:18 »

;) Salve ,
ho installato swmenufree , ho seguito questo link http://is.gd/53LaW ma il risultato non č il massimo http://is.gd/53LcN .
Ho dei dubbi su questi punti della guida:

Citazione
* Nella parte “Style Sheet Settings” selezionare “Import external style sheet”.

Forse la guida si riferisce ad una differente versione di swmenufree , quella in mio possesso č la versione 2007 per joomla 1.5 , non ho trovato un about che mi dica il numero di versione .

Ho creato un menu (servizi) con le voci che puntano ad articoli , ognuno di loro nella stessa sezione (servizi) ma ognuno nella propria categoria . Il module name č sempre servizi e , proprio come la guida da me seguita , ci sara' una sola voce di menu a raggruppare le altre voci che saranno visualizzate come submenų , il risultato č stato disastroso .

:(
tonicopi
Global Moderator
Cyborg

« Rispondi #11 il: 26 Nov 2009, 10:07:22 »

Puoi star certo che quella guida si riferisce alla versione per la 1.0 visto che il suo sito č fatto con quella versione di Joomla!  ;)
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!
www.tonicopi.it
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
gabrix
Full Member

« Rispondi #12 il: 26 Nov 2009, 13:00:45 »

Puoi star certo che quella guida si riferisce alla versione per la 1.0 visto che il suo sito č fatto con quella versione di Joomla!  ;)

Di questo si ero certo ...  :-X
Pagine: [1]   Vai su
Stampa

Mantieni aggiornato il tuo sito in Joomla  sempre all'ultima versione disponibile. Iscriviti alla Newsletter.
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Specifica nel riquadro qui sopra il tuo nome utente, la tua password e la durata della sessione.

La chat di Joomla.it

Utenti in chat: pexlex emanulla  

Cerca nell'area del forum che stai visualizzando

Newsletter

Inserisci la tua e.mail:

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sugli aggiornamenti e le novitā direttamente nella tua casella di posta.

Sponsor

Supporto professionale su Joomla? Contatta le aziende dell'angolo dei professionisti
Top100Joomla!
Partecipa ora

Gli rss del forum di Joomla.it