Back to top

Autore Topic: community builder 1.2 non si installa Italiano  (Letto 2799 volte)

Offline ivan.doc2

• Full Member
  • Metti avanti te, prima di qualsiasi altra cosa...
    • Mostra profilo
community builder 1.2 non si installa Italiano
« il: 24 Nov 2009, 01:34:17 »
Buongiorno a tutti.
Ho un problema,ho su un sito appena aggiornato a joomla 1.5.1.5 la versione 1.2 di community builder. Il primo problema e' che quando tento di installare il plug italiano cioe' : CB-12-italian-language-UTF-8.zip mi da errore e per questo non riesco ad andare avanti.Ho sfogliato il forum prima di postare, ma nessuno e' stato in grado di indicarmi nulla. Tra l'altro avevo anche l'intenzione di aggiornarlo alla versione 1.2.1 con questo file:cb_1_2_1-unzip1st.zip ma qui mi da errore XML e non va avanti...
Qualcuno di voi può darmi indicazioni ???
Un grazie in anticipo...

Offline il_cosmo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re:community builder 1.2 non si installa Italiano
« Risposta #1 il: 24 Nov 2009, 12:01:35 »

Ciao,
stavo proprio adesso mettendo il naso su CB e su come installarlo e farlo funzionare... seguendo il consiglio avuto sul forum...
  Riguardo il problema della lingua non saprei darti una risposta in quanto ancora non sono arrivato a tale punto...  ;D
  Per il file di installazione "cb_1_2_1-unzip1st.zip", leggendo il nome del file con attenzione... te lo dice lui stesso... UNZIP (1st) FIRST... cioè devi prima scompattarlo e poi installarlo!!!
  Spero di esserti stato d'aiuto.
  Quando arrivo alla questione linguistica... vediamo!!!
  Ciao

Offline il_cosmo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2009, 12:06:56 »

...proseguendo le mie esplorazioni a riguardo di CB e dei sui "componenti" ho trovato qualcosa che credo utile a riguardo della questione lingua italiana:
  http://forum.joomla.it/index.php/topic,59472.0/topicseen.html
  Lo avevi già visto?

Offline ivan.doc2

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2009, 14:24:03 »
Ti ringrazio molto per esserti impegnato ad darmi una mano.
Quel post non l'avevo mai visto ad ogni modo dicono di scaricare un file "Lingua_Italiana_CB1.2_RC4.zip " che ho già provveduto a scaricare.
Ma mi da lo stesso errore. "ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto."
Sono punto e da capo.
Non vorrei che fosse un problema di joomla 1.5.15.
Infatto avevo una versione 1.5.2 che ho aggiornato all'ultima appena uscita. Forse non e' perfettamente compatibile.
Ad ogni modo ti tengo informato sull'evoluzione della faccenta...Spero di risolvere..
Un saluto cordiale.

Ivan

Offline ivan.doc2

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2009, 14:27:19 »
Ho trovato anche questo...ma non funziona...

Re: Joomla polis Community Builder CB 1.1 Suite in italiano esiste ?
« Rispondi #2 il: 24 Apr 2008, 14:47:11 »
Ma scherzate certo che esiste!!!!!!!!!!

http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=71&&Itemid=2

Offline il_cosmo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2009, 15:08:23 »

...nel tuo ultimo post mi stai indicando una traduzione che riguarda Joomla 1 non 1.5...
   Se sei sicuro di avere il file giusto (dovrebbe essere "CB-12-italian-language-UTF-8.zip")fare tutti i passaggi così come spiegato nel thread che ti ho segnalato (installazione da sotto CB!) precedentemente... non saprei più cosa dirti... o meglio, posso solo rimandare ad una prova che farò certamente, visto che devo installarlo anch'io!

Offline il_cosmo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Nov 2009, 11:42:09 »

Ho provveduto all'installazione sia di CB che della sua traduzione italiana... dopo un'iniziale "sconforto", per non aver concluso tutti i passi previsti per l'installazione e per la visualizzazione di strani caratteri al posto dei campi previsti, tutto è andato per il meglio... funziona e funziona secondo quanto esplicitato nel thread che ti segnalavo!!!

Offline baldo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • scacchi e programmazione
« Risposta #7 il: 14 Feb 2010, 23:05:43 »
Ciao  , ho +- lo stesso problema di ivan ma leggendo il post non riesco a realizzare

ho installato joomla 1.5.12 e community builder con il pacchetto cb_1_2_1-unzip1st.zip seguendo le istruzioni fin qui tutto bene

invece il file CB-12-italian-language-ISO-8859-1.zip non si istalla e da il messaggio di errore "Impossibile trovare un file XML di installazione"

cosa non ho capito? :o
grazie a tutti
semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Offline slushbrain

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mar 2010, 18:49:18 »

ho installato joomla 1.5.12 e community builder con il pacchetto cb_1_2_1-unzip1st.zip seguendo le istruzioni fin qui tutto bene

invece il file CB-12-italian-language-ISO-8859-1.zip non si istalla

quello è il file di lingua per joomla 1.0.

quello per joomla 1.5 lo trovi qui :
http://www.joomlapolis.com/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,331/Itemid,55/

E ricorda di installarlo come plug-in di CB!
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 18:51:50 da slushbrain »

Offline keyascii

• Sr. Member
    • Mostra profilo
    • Io sono Dio
« Risposta #9 il: 24 Mar 2010, 16:18:46 »
Scusate ma da dove lo installate il file di ingua per CB?
Mi sembra di capire che eseguite la procedura prevista per estensioni normali. Il file di lingua per CB va installato dal menu di cb in plugin manager.
A me lo installa ma non si attiva. Resta di default la lingua in inglese.
Non chi comincia ma quel che persevera

Offline Antonio1985

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Mar 2010, 18:44:10 »
provate a dare un occhio a questo:

http://www.joomlapolis.com/component/option,com_joomlaboard/Itemid,38/func,view/id,81765/catid,69/limit,6/limitstart,0/

c'è il file da scaricare e istallare direttamente dal pannello di controllo di cb...a me funziona perfettamente anche con la 1.2.2

Web Design Bolzano Kreatif