Back to top

Autore Topic: Componenti e moduli  (Letto 355 volte)

Offline newbie10

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Componenti e moduli
« il: 30 Nov 2009, 16:51:24 »
Buonasera a tutti,
avrei una domanda da porre, sono un programmatore PHP e ho cominciato da poco lo sviluppo di moduli joomla.
Non ho ancora affrontato il tema "components" anche per il fatto che sono sempre riuscito a soddisfare il cliente con il solo uso dei moduli. Potreste cortesemente illustrarmi qualche esempio in cui non sarà sufficiente la creazione di moduli ma dovrò ricorrere obbligatoriamente a un componente?
Grazie mille per l'attenzione.

Offline mau_develop

• Cyborg
  • Monti, voi quando pagate?
    • Mostra profilo
    • Spazioalchimia - Uno spazio dove sperimentare
Re:Componenti e moduli
« Risposta #1 il: 30 Nov 2009, 17:48:37 »
No, se ragioni così finisce che travisi l'mvc di joomla.

Nulla è obbligatorio (o quasi) però tutto ha un senso.

se studi un po' del manuale sul wiki capisci molte cose.

Il modulo ha uno scopo, il componente un'altro; possono convivere ma non puoi usare uno al posto dell'altro... come faresti a gestire gli articoli con un modulo?

I moduli che hai fatto hanno un back end amministrativo e non solo riepilogativo?

M.

ma brava sciura Fornero... tutta la famiglia in unversità... e poi prende anche in giro ...
Curati schizofrenica!

Offline newbie10

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2009, 17:56:28 »
Innanzi tutto grazie della tua risposta,
si, per adesso ho creato sempre 2 moduli, il primo che aggiorna il database e il secondo che esegue differenti query e stampa a video i risultati...

Offline mau_develop

• Cyborg
  • Monti, voi quando pagate?
    • Mostra profilo
    • Spazioalchimia - Uno spazio dove sperimentare
« Risposta #3 il: 30 Nov 2009, 22:32:23 »