Back to top

Autore Topic: Quali prodotti per ecommerce free esistono? una breve recensione  (Letto 9106 volte)

Offline jk4nik

• Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • www.niksistemi.it
Viste le richieste che giungono vi propongo di leggere questa pagina

http://www.cafewebmaster.com/comparison-free-shopping-carts-2009

che riepiloga e confronta vari ecommerce free nella relativa piattaforma eventualmente necessaria.

Magento, osCommerce , Virtuemart (+ Joomla), Ubercart (+ Drupal), X-Cart , Zen Cart , ShopCMS , CS-Cart , Cube Cart , eCommerce Framework G5 (ECF), Ecommerce Templates , FlyingCart, Go Ecommerce EShop Builder , Interspire Shopping Cart , iScripts Multicart , JadaSite , JShop , LiteCommerce , PhPepperShop, PrestaShop, ProductCart , Ecommerce Shopping Cart Software , VP-ASP Shopping Cart , WebAsyst Shop-Script , Zeus Cart (AJ Shopping Cart).

postate pure le vostre esperienze...
« Ultima modifica: 29 Nov 2010, 11:58:18 da jk4nik »
www.niksistemi.it L'esperienza è la peggior insegnante. Ti dà sempre prima il test e solo dopo le istruzioni.

Offline stefano.fenati

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:Quali prodotti per ecommerce free esistono? una breve recensione
« Risposta #1 il: 18 Nov 2010, 00:26:15 »
Per quanti ne ho provati, ne uso uno solo: virtuemart
Io sono nato nelle praterie dove il vento soffia libero e non c'è nulla che ferma la luce del sole. (Geronimo)

Offline shah

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Tappeti Moderni e Antichi
« Risposta #2 il: 27 Dic 2010, 11:13:23 »
Anche io uso VirtueMart, ma lo trovo molto macchinoso e difficile da personalizzare sia come struttura che graficamente se non si sa programmare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Cyborg
    • Mostra profilo
    • Capri Shop
« Risposta #3 il: 17 Mar 2011, 20:56:23 »
Segnalo anche ofbiz della Apache
http://www.ofbiz.it/

Offline LordRuthven

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2011, 17:35:07 »
salve a tutti,
io sto provando virtuemart ma lo trovo molto macchinoso essendo un neofita.
conoscete un prodotto ecommmerce free (per joomla 1.7) facile da configurare ,anche sotto il punto di vista grafico, che gestisca il pagamento con paypal + carte di credito ?
a me interessa una cosa proprio semplice, dato che devo mettere in vendita solo una decina di articoli.
grazie a tutti
ciao

Offline Karasin

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2011, 14:07:32 »
salve,
ho provato la versione di viertuemart uscita per joomla 1.7 e devo dire che è parecchio arretrata rispetto a quella precedente, personalmente ne sconsiglio l'uso per il momento.
Come alternative ho trovato RedShop e Joomshooping, quest'ultimo sembra il piu semplice e completo nonostante soffra di qualche problema (come per esempio non moltiplica il prezzo del prodotto se si seleziona per piu giorni in stile preventivo vacanza), Redshop invece manca di personalizzazione sul lato search dovendo limitarsi a cercare il nome del prodotto o del produttore unito alla parola chiave desiderata.

Mi dedichero a provare quelli consigliati anche se sarebbe interessante avere anche le versioni di joomla su cui girano i determinati componenti.

Saluti :)

Offline LukeDesigner

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2011, 22:00:26 »
ma perchè di Tienda non ne parla nessuno?

Web Design Bolzano Kreatif