Ho risolto il problema della data!!
in pratica il bug è in due file della cartella /administrator/component/vminvoice/classes:
-invoces.manager.php
-delivery.manager.php
in pratica alla riga n.346 di invoices.manager.php bisogna metter in maiuscolo una "d", bisogna cambiare:
$date .='-'.JRequest::getvar( 'invoiceDateday', date( 'd', mktime() ) );
con:
$date .='-'.JRequest::getvar( 'invoiceDateDay', date( 'd', mktime() ) );
L'unica differenza è nella "d" di "invoiceDateday", il day deve essere Day, in maiuscolo.
Errore praticamente uguale nel file delivery.manager.php; sostituire:
"deliveryDateday"
con:
"deliveryDateDay"
nelle righe 530,540,847, 854.
Adesso le date vengono registrate come dico io.
Sono felicissimo di aver contribuito nel mio piccolo.
BRAVISSIMO! e grazie per aver contribuito a stabilizzare questo script!
Veniamo ora alle tue interessanti considerazioni:
1. Sicurezza
Proprio per una questione sia di sicurezza e anche di integrità e congruenza dei dati (oltre che per una 'normalizzazione del database', direbbero i programmatori veri), i dati dei clienti e degli ordini non sono assolutamente toccati. Se sono sicuri lo rimangono. Se non sono sicuri... pure. Gli unici dati che vengono variati nelle tabelle virtuemart sono lo stato dell'ordine e conseguentemente lo stato dei prodotti dell'ordine stesso. Non avrebbe molto senso, secondo il mio punto di vista, sia chiaro, avere un doppione di questi dati con valori differenti. In questo modo ciò che visualizzi in Vm Invoice Manager è esattamente il contenuto di Virtuemart. Lasciando invece invariato lo stato dell'ordine Virtuemart, se per caso un utente installa uno script che lavora proprio su questo valore per eseguire una qualsiasi procedura, o la procedura non funziona oppure l'utente è costretto a variare manualmente lo stato di ogni ordine.
2. Template pdf
Ho scelto la soluzione dei template proprio per lasciare libertà di azione sul layout e 'faciità' di adattamento alle esigenze individuali, sia di grafica che di contenuti. Ognuno ha le proprie grafiche, qualcuno addirittura ha i fogli prestampati... in questo modo è (più) facile adeguare i documenti stampati. Inoltre, nominandoli in modo diverso non vengono automaticamente sovrascritti nei successivi aggiornamenti dello script...

Ricordati solo di cambiare il nome del documento template (che avrai salvato nella stessa cartella degli altri template forniti con lo script: /administrator/component/vminvoice/pdf/temp/) nella pagina configurazioni. Per farlo, nella pagina configurazioni, fai click sul link ipertestuale della descrizione della congifurazione (per il template fattura, fai click sulla scritta "Documento template fattura pdf").
3. Numerazione fatture
La numerazione delle fatture si 'azzera' automaticamente ogni anno, non c'è bisogno di fare nulla. Stessa cosa (se non ricordo male! e salvo bachi) per le spedizioni.
4. Limite lista
Ho capito cosa intendi, appena ho un attimo di tempo verifico 'cosa si può/sono in grado di' fare.
5. Partita IVA venditore e altri dati non gestiti da Virtuemart
Mi dispiace che tu abbia fatto un lavoro sui pdf... Nella pagina configurazioni puoi personalizzare le ultime tre righe di ogni template (fatture, spedizioni, lista fatture). Se vuoi utilizzare un dato presente nella tabella Virtuemart 'vm_vendor', ti basta inserirlo tra parentesi graffe così:
{vendor_name}
Puoi anche inserire del testo, e con questo, altri dati non contenuti nelle tabelle Virtuemart. In questo modo i documenti riporteranno sempre i dati aggiornati presenti nelle tabelle Virtuemart!

Spero di aver trattato tutti gli argomenti.
Grazie per il prezioso contributo, appena posso rilascio una versione aggiornata con queste preziose modifiche!
Grazie ancora,
claudio