Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pabform

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Re:Visualizzazione front end
« il: 10 Mag 2017, 19:36:43 »
Ottimo a sapersi, grazie :-*

2
Joomla! 3 / Re:Visualizzazione front end
« il: 09 Mag 2017, 18:28:29 »
Scrivo questa risposta per dover di cronaca.
Studiando il sistema attentamente sono arrivato a capire che per essere visti gli articoli devono essere settati come "in evidenza"
Per visualizzare l'agoniato front end c'è solo quello che mi ha indicato giustamente Alexred in alto a destra quando siamo in modalità backend, c'è il titolo del nostro blog, cliccando su di esso si accede alla visualizzazione fronntend dive troveremo i post che abbiamo fatto. Inoltre per evitare problemi do visualizzazione degli articoli è importante quando siamo nel pannello di controllo cliccare sulla stellina bianca a lato del post appena fatto,. La stellina quindi dopo che è cliccate diventa gialla, vuol dire  che il post è "in evidenza8)
n saluto a tutti  :D

3
Joomla! 3 / Re:Visualizzazione front end
« il: 08 Mag 2017, 20:07:49 »
Ciao, e grazie quello lo avevo individuato anche io, ma credevo di trovare un sistema meno spartano visto l'importanza del cms, comunque bene, confermi quello che pensavo, mi dicevo che forse era il solo modo. Per i post  sai dirmi qualcosa? Riesco a  visualizzarne due soltanto, anzichè altri in più che non so come vixualizzare, ovvero non ci sono ma vorrei invece che ci fossero, o che esistesse il modo per vederli, almeno questo joomla dovrebbe essere in grado di farlo no?

4
Joomla! 3 / Visualizzazione front end
« il: 08 Mag 2017, 19:07:25 »
salve, c'è una cosa che proprio non riesco a capire, non riesco a tirarci fuori le gambe.
Cosa ci vuole per far si che si vixualizzi subito e correttamente la schermata di avvio del blog, ovvero la home principale?
Dopo avere fatto un post avrei la necessità(lo credo!) di visualizzare il blog dalla sua home page, semplicemente. Direte che son o scemo per fare una domanda del genere, ma vi risponderei che non lo sono, soltanto una volta finito un post vorrei visualizzare la
facciata del form, così come la vedrebbe il visitatore. Malgrado i ripetuti tentativi senza riuscire a capire da dove richiamare appunto la home page, ho deciso di scrivervi. Anche durante la fabbricazione avrei bisogno di vedere il lavoro da front end, così come la vede il visitatore, ma , seppur sembra assurdo, non riesco a capire quale è il link che punta alla benedetta home page, perchè è così nascosto? Ho esaminato il sistema millimentro per millimetro trovando un mondo di opportunità ma non quella più semplice e palese, ho trovato di tutto, è un ottimo sistema, ma perchè è così complicato trovare un bottone con scritto sopra front end, o home page? Sono curioso di leggere le risposte qui sul forum. Aspetto qualche anima pia che abbia pietà di un testone come me.Inoltre non riesco a stabilire una visualizzazione dei posts uno dopo l'altro, seppur con il breve riassunto, si chiama exerp o qualcosa del genere. Quando ho capito come arrivare alla visuale d'insieme (home page) seppur in un modo troppo macchinoso (ci deve essere un modo più semplice) riuscivo a vedere solo i primi due post e non i successivi, ho provato di tutto ma non sono riuscito. Molto deriva dal mio inglese che è poco sviluppato.

5
Articoli della community / Re:Guida Allvideo Reloaded
« il: 08 Mag 2017, 14:12:48 »
Questo è sicuro, infatti ho risolto il problema ma  da solo, studiandoci un bel po. Adesso uso allvideo perfettamente, non ho più il problema di mancato funzionamento, l'unica cosa è che la dimensione per cambiarla è un po' macchinoso, bisogna andare alle impostazioni  di allvideo e settarlo da lì, e poi rimetterlo alla grandezza che mi serve. Io uso mettere i videoclip (meglio audioclip) in una piccola comoda dimensione (350x200) e di defoult 450x300), quindi mi trovo a dover mettere mano spesso al ridimensionamento del clip.
Grazie comunque per l'interessamento.  :)

6
Joomla! 3 / Re:Mistero AllVideos
« il: 07 Mag 2017, 22:59:23 »
Devo ritirare quello che ho detto, sono riuscito a far funzionare la baracca, con allvideo.  :P
Il motivo della mancata visualizzazione era il voler visualizzare l'articolo senza pubblicarlo, cioè, lo salvavo ma restavo nella pagina di editazione, e in quel caso allvideo non funziona! Che coglione sono stato a non averci pensato prima, comunque ci sono arrivato anche se in clamoroso ritardo, per uno che conosce il codice, (come ho detto prima) è una imperdonabile svista. :o
 Quindi non è servito disabilitare l'editor, perché una volta riabilitato spariva subito tutto, - almeno su joomla 3.5 che uso) avrei potuto lasciarlo disabilitato e quella infatti sarebbe stata l'ultima spiaggia, e sourcerer da come non vedeva l'iframe, per quanto abbia provato non sono riuscito a farlo funzionare, ma anche lì è questione di tempo. Ora l'unica chiamiamola "pecca" è l'impossibilità di editare la grandezza dei videoclips, ero abituato a farli  della grandezza che volevo, comunque posso ovviare dalle impostazioni del plugin. Insomma, vi ringrazio per il supporto. Alla prossima (spero non ci sia più bisogno). >:(

7
Joomla! 3 / Re:Mistero AllVideos
« il: 07 Mag 2017, 22:30:02 »
Non ci siaamo, nè con allvideos nè sourcerer, che non incorpora gli iframe, ma solo i file compiuti.
Sono queste le cose che mi rendono joomla antipatico, io lavoro con umna decina di cms e funzionano tutti con iframe, io uso b2evolution, drupal, wordpress, serendipity, nibble,anchor tutti funzionanti alla perfezione. Qui su joomla niente da fare, ùriesco ad usare il codice per i testi e le immagini regolarmente, anche le immagini me le inserisco da solo così le setto come mi pare, ma è assurdo che joomla non funzioni. Ho mollato l'anno scorso e rimollo adesso perchè  non è possibile. Tra l'altro non sono uno sprovveduto, io ero programmatore sicchè con i codici ci chiappo. Mah. resta u mistero, come l'anno scorso. Ciao a tutti.

8
Articoli della community / Re:Guida Allvideo Reloaded
« il: 07 Mag 2017, 21:31:14 »
Chioedo a qualcuno di spiegarmi quello che sembra sia com,plicato soltanto per me. La video guida non mi funziona perciò ho pochi dati per fare le opèrazioni occorrenti. Io ho scaricato Allvideos, l'ho attivato ed ho provato a scrivere
{youtube}8mHxcjB03Dc{/youtube}
credo sia corretto ma mi perdo ovviamente qualche passaggio che non ho trovato in nessun sito che potesse consigliarlo, tutti hanno il videoguida che io non vedo assolutamente.
Com'è che sono l'unico ad avere problemi? Per trovare indicazioni si diventa scemi e non si trovano che spezzoni , dai quali ho ricavato il modo di inserire il plugin, la sintassi intendo. Tolto questo (da un sito inglese) non ho trovato altro.ù
Fatemi capire...ciao

9
Joomla! 3 / Re:Mistero AllVideos
« il: 31 Gen 2017, 18:56:01 »
Rispondo a tutti e due...per quanto riguarda la sintassi che mi suggerisci l'ho provata naturalmente, è proprio questo che non funziona.
Per quanto riguarda la sintassi di iframe è quella che adopero sempre nei miei blog con altri cms, quindi per me non cambia niente, ma c'è un automatismo che cancella il codice con iframe appena lo inserisci, è proprio per questo che ho scaricato e installato Allvideo.
Grazie comunque a tutti e due.

10
Joomla! 3 / Mistero AllVideos
« il: 31 Gen 2017, 16:11:18 »
Ciao, sono alle prese con una storia che ha dell'incredibile.  Ho scaricato ed installato AllVideos, il plugin per inserire video su joomla, diciamo "senza problemi".    i problemi li ho e non  riesco a toglierci le gambe dalla palude in cui mi sono infognato. L'installazione e l'abilitazione del plugin sono andate a buon fine ma ci sono due cose: inserendo {youtube}video{/youtube} non funziona nulla, ovviamente c'è un problema.
Il discorso che mi lascia interdetto è il fatto che, come ripolrtato da più guide, la parte da inserire è quella dopo l'uguale dell' URL, bene, il fatto è che nei video non c'è l'=. Ho provato con più video e sempre con lo stesso risultato, l' = manca. ti posto un indirizzo
 
 https://youtu.be/gbSeNYzYCiA

   come vedi non c'è l' = ma una barra / perchè non c'è l' = ??? Ed eventualmente, la barra funge da = ???.
Se così fosse ho già provato ma non funziona nulla come se n on ci fosse il plugin, che invece è installato ed abilitato regolarmente.
Questa storia del segno "=" che manca sui miei indirizzi mi inquieta, possibile che solo a me non ci sia il segno = ?
Se, come sembra dalla formazione dell'indirizzo,  /  è sostituto di = perchè non funziona. Insomma è un vicolo cieco. Vediamo se fate un po' di luce ad un povero vecchio...! Vi ringrazio per l'attenzione, resto in attesa.

11
Editor / Re:Disabilitare l'editor
« il: 23 Mag 2016, 22:12:21 »
ciao, sono stato all'ospedale per un problema digestivo, ho ripreso da dove avevamo lasciato ma devo dirti che il link che mi hai segnalato si riferisce si a OSEmbed ma è a pagamento o in modalità free trial, non so se devo fare un trial. Nel frattempo ho riprovato con OSYoutube ma inserisco l'indirizzo e lo tratta come testo semplice e non come indirizzo, ho provato con vari browsers ma il risultato non cambia. Insomma OSYoutube non accenna a funzionare mentre allvideos pubblica videos neri e non funzionanti. Sono fermo a questo punto. Ho provato anche a disinstallarli come mi hai suggerito ma non ho trovato come downlodare OSEmbed... :-\

12
Editor / Re:Disabilitare l'editor
« il: 11 Mag 2016, 22:34:46 »
osyoutube non mi funziona, ho provato a incollare l'indirizzo del video nella pagina "Subito musica dal mondo", puoi notare, accanto alla foto del musicista a sinistra, l'indirizzo del video, niente videoclips, forse le impostazioni sono da modificare. Anche quelle di Allvideos saranno da modificare, dal momento che il video è nero e non funzionante.

13
Editor / Re:Disabilitare l'editor
« il: 11 Mag 2016, 22:20:02 »
Quello nero adesso non lo puoi  vedere in quanto ho disabilitato allVideos, ma non l'avevi notato sulla pagina? L'unico nero che non funziona è quello di allvideos, gli altri, funzionanti, sono miei messi col codice iframe. Qui di seguito le impostazioni di osyoutube

14
Editor / Re:Disabilitare l'editor
« il: 11 Mag 2016, 22:06:47 »
quelli che funzionano sono quelli che ho messo io con il codice iframe. Quello nero che non funziona è quello di allvideos. Ora vedo di cercare le impostazioni di osyoutube, proverò a disabilitare allvideos.

15
Editor / Re:Disabilitare l'editor
« il: 11 Mag 2016, 11:23:53 »

16
Editor / Re:Disabilitare l'editor
« il: 11 Mag 2016, 10:51:43 »





Qui sopra il codice inserito in una pagina il cui link è il seguente: [size=78%]http://pedr.esy.es/[/size]

Io ho appreso che allVideos per funzionare ha bisogno dell'inserimento dell'indirizzo del videoclip racchiuso tra {youtube} indirizzo  {/youtube} e questo ho fatto come puoi vedere qui sopra, funziona, nel senso che inserisce il video ma senza le immagini relative, infatti come puoi vedere aprendo il lin k, il video c'è ma è completamente nero, e non funzionante.
Per quanto riguarda osyoutube invece dovrebbe bastare  incollare l'indirizzo del videoclip, ma ho provato parecchie volte e non funziona, non capisco il perchè.
Non so se le impostazioni di osyoutube che intendi siano queste seguenti, non ho trovato altro che possa riferirsi alle impostazioni, fammi sapere se intendevi questo o meno.

17
Editor / Re:Disabilitare l'editor
« il: 10 Mag 2016, 22:30:17 »
Ti ringrazio per la delucidazione e per le informazioni accurate, ho installato osyoutube e allvideo, tuttavia non so come usarli, e non sono riuscito a capire soprattutto per il mio inglese, che è molto elementare. Ho provato ad inserire l'indirizzo del videoclip ma senza notare nulla che mi faccia pensare ad un funzionamento del plugin. Probabilmente non opero nel modo corretto, evidentemente, io ho abilitato i plugin ma questo non sembra bastare. In attesa di un chiarimento continuerò a provare, ma dubito in un mio successo.  Probabilmente vanno settati vari paramentri, questo non lo so per certo ma lo immagino. Proverò a tradurre le info sui plugin con il traduttore.

18
Editor / Re:Disabilitare l'editor
« il: 09 Mag 2016, 21:37:31 »
Ciao, Lo immaginavo ma non ero sicuro, dovrei sapere il nome di questi plugin, allVideos è uno se ho capito. Sarei felice se mi dessi una ulteriore delucidazione.

19
Editor / Disabilitare l'editor
« il: 09 Mag 2016, 18:04:09 »
Leggevo il topic "Disabilitare l'editor in pochi click", che come è spiegato pochi click non sono, e la faccenda come è esposta è molto confusionaria. Io lavoro con joomla 3.5 e sono nuovo di joomla, tuttavia, siccome avevo necessità di pubblicare videoclips, con il metoto <iframe>indirizzo videoclip </iframe>, e dato che l'editor predefinito si mangiava letteralmente  i miei codici, ho cercato per disabilitarlo. Da Sistema>configurtazione globale> editor predefinito, cliccare e selezionare "nessun editor", e il gioco è fatto, così si può lavorare con html in perfetta tranquillità. Questo sistema è molto più veloce di quello presentato nel topic "Disabilitare ...in pochi click" e pure più efficace, in quanto definitivo.  8)

20
I Template di Joomla! 3 / Come visualizzare dal lato front?
« il: 04 Feb 2015, 18:07:33 »
Salve, io non riesco a visualizzare il sito che ho appena cominciato, ho un solo articolo che non riesco a vedere se non dal lato amministrativo. Ho provato a cercare ma non trovo una spiegazione alla situazione. Praticamente vedo tutta la parte amministrativa ed interagisco su di essa ma quando vorrei vedere i template, e l'articolo per aggiornarlo e sistemarlo non so come fare. Perdonate la mia ignoranza ma ho sempre lavorato con css e html e i CMS rappresentano per me una novità. ho provato a scrivere il titolo della pagina dopo il nome dominio, ma mi da errore 404, file non trovato.  Ciao :(
***************************************************************************
Ho risolto. Mi è venuto il dubbio che si trattasse della mancanza di un file, un file index che sulla guida consigliavano di eliminare, lo sono andato a recuperare e ho risolto la faccenda, quindi non tutti i file index devono essere buttati, quello, index.php, è di primo utilizzo, di importanza essenziale.

Pagine: [1]

Torna su