Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - giusque

Pagine: [1] 2
1
Salve, ho un problema di visualizzazione delle immagini su Internet Explorer (in Firefox è tutto ok).
In IE il problema è questo: apro la homepage ed è tutto ok. Apro un articolo e noto che tutte le immagini dell'articolo e dei moduli (tranne quelle che  fanno parte del template) non appaiono. Andando in proprietà dell'immagine (in effetti è uno spazio vuoto), mi accorgo che il percorso del'immagine appare in questa maniera: http://www.miosito.it/content/view/378/1/images/stories/Image/immagine.jpg
378/1 è l'articolo ovviamente.
Invece il percorso corretto è:
http://www.miosito.it/images/stories/Image/immagine.jpg
Inoltre cliccando sul logo del sito per tornare in homepage, mi porta ad un indirizzo del tipo: http://www.miosito.it/content/view/378/1/index.php invece di http://www.miosito.it/index.php

Penso di non aver toccato nulla negli ultimi giorni, inoltre ripeto che in Mozilla non appare questo problema.
Chi sa aiutarmi? Grazie

2
nessuno sa aiutarmi?
 :'(

3
Come potete vedere da questa immagine http://www.giuseppequercia.it/uploadimage.jpg non mi appare l'icona per fare upload delle immagini per le mie news.

Chi sa aiutarmi?

4
Joomla! 1.5 / Re: [risolto] Linguaggio IT, domanda
« il: 11 Gen 2008, 16:46:55 »
risolto, erano i permessi

5
Joomla! 1.5 / Re: [risolto] Linguaggio IT, domanda
« il: 11 Gen 2008, 16:22:56 »
Ho tentato di installare la lingua italiana ma mi esce questo avviso:
Warning! - Failed to move file

Cosa posso fare?
Grazie

6
ciao,
mi dici se ci sei riuscito? Sto facendo la stessa cosa e mi da problemi.
Cosa hai cambiato nel file configuration.php?
Grazie

7
interesserebbe anche me

8
Per cercare la soluzione al problema trattato in questa discussione ho cercato per ore.
Questo  baco è ancora presente nelle recenti versioni di Akocomment e propongo agli sviluppatori di tener presente della soluzione proposta.


Ho trovato il baco !!!!

1) Entrare nella cartella dove e' installato joomla
2) Entrare nella cartella manbots/content
3) Aprire il file akocommentbot.php
4) Andare alla riga 112
5) togliere index.php dalla riga cioe':

DA:
document.akocommentform.action = 'index.php';";
A:
document.akocommentform.action = '';";

Adesso funziona tutto !! ;)

9
Esperimenti e test / Commenti di utenti non registrati
« il: 13 Mag 2007, 11:21:12 »
Uso questa versione di joomla con piacere. Ma il componente per i commenti mi da problemi: nonostante nelle impostazioni sia settato il permesso per commenti anonimi, al momento dell'inserimento esce la fatidica frase "non sei abilitato bla bla bla..."
Chi mi aiuta?
Grazie

10
Joomsites / Re: sezione locale di un partito
« il: 06 Mag 2007, 13:07:58 »
grazie per gli utili consigli, li proverò

11
Joomsites / Re: sezione locale di un partito
« il: 05 Mag 2007, 19:56:31 »
Il forum si appoggia al servizio gratuito www.freeforumzone.com
Il link "partecipa" è un semplice link inserito in un modulo costruito da zero.
Un po' più complesso è stato l'inserimento degli ultimi tre post: ho dovuto prelevare il codice da freeforumzone ed inserirlo nel modulo joomla, ma ho potuto farlo solo dopo aver disattivato l'editor testuale
Un saluto

12
Qualcuno sa indicarmi come invertire l'ordine con cui vengono mostrati gli "articoli correlati"? Vorrei i più recenti in alto. Devo smanettare col codice?
Grazie

13
Salve.
Mi servirebbe invertire l'ordine degli "articoli correlati" che appaiono nell'omonimo modulo. Praticamente vorrei che i più recenti fossero in alto. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Devo smanettare col codice?
Grazie

14
Joomsites / sezione locale di un partito
« il: 30 Mar 2007, 11:11:03 »
www.dscorato.it
che ne pensate?

15
Esperimenti e test / Re: Component JEvents
« il: 17 Mar 2007, 09:23:40 »
stesso problema anche per me, ma solo nel backend.
Se lavori entrando dal front è tutto ok

16
Il fatto che Joomla lavori per menu risulta scomodo, ad esempio, nell'uso del modulo "articoli correlati".
A me serve che il modulo non appaia in homepage (anche perchè non ha senso) ma appaia sugli articoli raggiungibili dalla homepage.
Stessa cosa per gli altri menu.
C'è un modo per realizzare questo?
Grazie

17
Ho notato una stranezza.
Dopo l'installazione ho notato che dopo il login venivo reindirizzato ad un indirizzo assoluto del server. Cioè se il mio sito è www.miosito.it dopo il login nella barra indirizzi appariva http://123.45.657.68/miosito.it/htdocs
Per ovviare a tale invonveniente sono andato nel componente di login ed ho impostato la pagina di redirect all'indirizzo www.miosito.it
Ma la sorpresa è stata che, dopo questa modifica, non venivano caricati gli editor.
E' un bug o un mio problema?
Grazie

18
Esperimenti e test / Re: Joomla 1.12 ext
« il: 13 Feb 2007, 10:44:21 »
Ho trovato un sistema più "pulito" che ti permette di continuare a lavorare con i moduli di destra anche nella risoluzione wide.
Praticamente devi sostituire nel template_css.css quei valori contenuti nel file wide.css (mi raccomando di copiare i valori originali da qualche parte!)
Praticamente, all'apertura del sito, sarà come se venissero letti i valori che prima entravano in funzione al click sul Widescreen.
A questo punto, però, non funziona lo strumento di scelta sul sito. Possiamo ripristinarlo incollando sul file wide.css i valori che prima erano sul template_css.css ed invertendo le icone dal index.php
 ;D

19
Esperimenti e test / Re: Joomla 1.12 ext
« il: 06 Feb 2007, 11:41:31 »
se fai sapere al forum come hai fatto aiuti qualcuno con il tuo stesso problema
 ;)

20
attnti xkè qsti script nn vengono ben accettati da firefox. In particolare il norepeat non viene considerato

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif