Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - giovi

Pagine: [1] 2 3 4 ... 491
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Santo del giorno [modulo]
« il: Oggi alle 10:43:13 »
Il modulo funzinoa correttamente, il problema è nei feed di evangelizo.org. Se infatti apri la url http://feed.evangelizo.org/reader.php?date=20170624&type=saint&lang=IT esce una pagina bianca, che è quelllo che vedi sotto il titolo del modulo.

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Santo del giorno [modulo]
« il: 23 Giu 2017, 19:02:14 »
Ciao, non credo siano necessari particolari accorgimenti per farlo funzionare anche sulla 3: se lo installi come sulle vecchie versioni cosa accade?

4
Joomla! 3 / Re:Sito Ministero Esteri con Joomla
« il: 21 Giu 2017, 12:51:32 »
E grazie, quelli della Farnesina sono fermi alla 3.4.8....

5
SEO / Re:Redirect 301
« il: 21 Giu 2017, 11:23:35 »
facendo un verifica però con site:www.agriturismoilporcellino.com/agriturismo-sulle-colline-di-verona/
che verifica sarebbe?

6
Joomla! 3 / Re:errore gzip rapporto errori
« il: 12 Giu 2017, 09:22:57 »
Cambia qualcosa? Se non è configurato, non è configurato, che sia a Roma o a Milano

7
Joomla! 3 / Re:errore gzip rapporto errori
« il: 12 Giu 2017, 09:01:34 »
Serve non correttamente configurato per supportare gzip. Se ne hai l'esigenza, chiedi al provider

8
Se è solo per i test: https://demo.joomla.org/

9
Sinceramente mi sono concentrato più sulla parte admin che al frontend, credo che questa parte si possa migliorare aggiungendo ulteriori livelli alle acl per selezionare, per esempio, il livello di accesso a questi settaggi specifici.

Mi stuzzica molto l'idea di giusebos di poter selezionare se lasciare inalterati i dati del componente o meno in fase di disinstallazione ma mi piacerebbe trovare prima un po di documentazione

10
Joomla! 3 / Re:Cancellato file .htaccess.txt
« il: 31 Mag 2017, 16:07:31 »
Non si è cancellato, seplicemente non hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti. Sui server unix, tutti i file il cui nome comincia per "." sono file nascosti

11
Joomla! 3 / Re:URL sbagliate
« il: 31 Mag 2017, 16:05:44 »
Prima rispetto a cosa?

12
Joomla! 3 / Re:Parte ADMINISTRATOR inacessibile
« il: 31 Mag 2017, 09:21:46 »
Per me l'aggiornamento non è andato a buon fine ed ora ti ritrovi con metà dei file aggiornati e metà no. La soluzione "manuale" è andare a fare tu quello che dovrebbe fare il pacchetto di aggiornamento andando a sostituire i file giusti ed eseguendo le giuste query ma nello specifico si tratta di un pacchetto di aggiornamenti talmente corposo che impazziresti se non seguissi la strada suggerita di ripristinare un backup (eventualmente chiedilo all'hosting) e di ripetere la procedura automatica

13
Qualche funzionalità introdotta con l'ultima versione

14
Ciao!
Effettivametne si tratta di un errore, le tabelle vanno eliminate insieme al componente. Grazie per la segnalazione.

Verifico anche il problema del caricamento documento e ti aggiorno.

15
Sui vostri server esiste quella cartella?

16
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Hosting
« il: 26 Mag 2017, 17:51:25 »
Sono informazioni disponibili nel pannello di amministrazione dello spazio web. Se non sei pratico, puoi chiederle direttamente al provider di servizi hosting (quello che paghi per lo spazio web).

Qualora invece decidessi di cambiare provider, ce ne sono tanti italiani che supportano joomla: https://www.google.com/search?q=hosting+joomla
Se sei tu l'intestatario del domino ( ovvero di www.tuoprogetto.it ) puoi cambiare provider in qualunque momento senza cambiare il dominio (quindi resterà sempre tuoprogetto.it anche dopo il cambio ).

17
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Hosting
« il: 26 Mag 2017, 14:55:02 »
Ciao Roberto, benvenuto.
Puoi utilizzare ancora il tuo Host per inserire il pacchetto Joomla per la creazione di una nuova struttura? Dipende dalle caratteristiche di questo host. Se ha una versione di php maggiore della 5.3.10 ed un database mysql allora si, lo puoi usare.

Il problema che riscontri non è relativo a Joomla e bisognerebbe sapere quale è il messaggio preciso che ricevi e quali sono le operazioni che compi. Molti provider comunque mettono già a disposizione dei tool per installare diversi cms con un solo click: verifica che nel pannello di controllo del tuo hosting non ci sia già questa possibilità

18
Scusa ma se io digito pizzolonecc....it nel browser vedo direttamente il sito che è nella presunta sottocartella quindi mi viene da pensare che quella che tu pensi sia una sottocartella in realtà è la root e quindi spostando i file o rinominando la cartella stessa il sistema non trova più niente da mostrare

19
teoricamente no.
se sei sicuro che non c'è nessun .htaccess già in root? Potrebbe non essere visible dato che comincia con il "."

20
il problema (che problema non è) è che php7 è diventato molto più restrittivo delle precedenti versioni (ma è solo un bene), per cui numerose estensioni non sviluppate a regola d'arte ora si ritroveranno con messaggi d'errore simili a questo.  Joomla! da solo invece non genera alcun problema con php7.

In tali casi comunque niente paura e cercate di stabilire un contatto (pacifico! :) ) con lo sviluppatore per segnalare il problema.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 491

Torna su