Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vales

Pagine: [1] 2 3 4 ... 347
1
Albo Pretorio On Line / Re:Inserimento atto: invalid token!
« il: 22 Set 2018, 09:39:16 »
Non ho compreso bene che test hai effettuato, potresti dare più particolari sulla procedura che hai usato per l'installazione pulita.

2
Sul sito è accaduto qualcosa a livello server. Sei su aruba probabilmente ?

Se hai fatto il ripristino dei permessi dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente come in tanti altri casi.

Prova a disinstallare albo e reinstallarlo subito dopo, non perdi niente e dovrebbe auto riconfigurarsi.

Per maggiore sicurezza vai in configurazione albo e salva comunque anche senza fare cambiamenti sui campi. Questo consente di riacquisire il percorso della cartella allegati ed i dati delle tabelle nel database.
L'intervento manuale sul database, addirittura per inserire atti e allegati è altamente sconsigliato, perchè albo non fa solo quello ma elabora anche altri elementi.

3
Albo Pretorio On Line / Re:Fine data di pubblicazione in AT
« il: 18 Set 2018, 23:31:08 »
Se al momento della pubblicazione dell'atto setti l'opzione di visibile dopo la pubblicazione sarà sempre visibile.

4
Albo Pretorio On Line / Re:Inserimento atto: invalid token!
« il: 13 Set 2018, 09:38:40 »
Mi dispiace ma non mi viene in mente nessun altro intervento.
L'unica considerazione è che questo problema non si mai verificato su altri siti in uso, e sono tanti, e quindi penso a qualcosa di particolare su codesto sito.

Il tentativo che potresti fare è abilitare momentaneamente un template standard di joomla diverso da quello attualmente in uso

5
Albo Pretorio On Line / Re:Inserimento atto: invalid token!
« il: 28 Ago 2018, 08:21:29 »
Ok, ma serve capire se il problema è avvenuto dopo la modifica a php 7, o se prima già con php 7 funzionava.

6
Albo Pretorio On Line / Re:Inserimento atto: invalid token!
« il: 24 Ago 2018, 17:14:37 »
Hai modificato la versione di php in uso sul sito ?

7
Albo Pretorio On Line / Re:Inserimento atto: invalid token!
« il: 08 Ago 2018, 19:50:09 »
Considerando che il problema non è mai stato segnalato da altri e che tu hai parlato di aggiornamenti sul tuo sito, proverei a seguire queste due vie:

1) disinstalla albo, non perdi nulla di quanto già inserito, e reinstallalo subito dopo magari controllando di avere l'ultima verisone v2 2.2.1, che trovi qui sul forum nella sezione download della comunità.

2) verifica di avere iinstallata anche l'ultima versione di chronforms v5, che è la V5.0.17 uscita a maggio.

8
Vai in configurazione di albo ed aumenti la dimensione dei file allegati nel campo dedicato a quelli e puoi anche inserire l'estenzione zip nelle estensioni configurate.

9
Albo Pretorio On Line / Re:Inserimento atto: invalid token!
« il: 02 Ago 2018, 19:06:23 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla Giograsso.

Il problema non è mai stato segnalato.

Credo dipenda da una non corretta configurazione dell'accesso all'attività richiesta in quel momento. Tutto passa da Finestra di avvio nono con accessi diretti ai moduli, salvo diverse indicazioni.

Controlla le istruzioni nel backend di Joomla che trovi in Componenti -> Albo Pretorio On line.

10
No, non è possibile. Sono quelle previste dal decreto.

11
Quelle le puoi gestire direttamente dalla funzione AT implementata già qualche tempo fa.


Segui le istruzioni che trovi nel backend Componenti->Albo pretorio.


Da Aggiorna atti puoi assegnare ad AT gli atti già pubblicati.

12
Ciao Giuseppe,

Non è possibile vederle tutte insieme perchè quelle in pubblicazione hanno lo status giuridico di efficacia incompleto che si perfeziona normalmente al  termine della pubblicazione, mentre le altre sono già divenute efficaci con la pubblicazione già conclusa. Quindi sono atti in situazioni giuridicamente diverse e metterle insieme creerebbe confusione nel pubblico utente.

Per la l'opzione  “Dal link sezioni e categorie mostra gli atti” in configurazione albo, invece si tratta di un residuato della vecchia versione per joomla 1.5, che nell'evoluzione della versione è rimasta sospesa e attualmente inattiva.

13
Non dovrebbe dipendere da questo, ma consiglio di aggiornare all'ultima versione in modo da avere a riferimento l'ultima versione.

14
Quindi sotto le voci Nome e Descrizione non compare nulla ?

Se così penso ci sia stato un problema in fase di inserimento o successivamente sul database.
Quale versione di albo e joomla stai usando ?

15
Benvenuta nella comunità italiana di Joomla Sissi55,

l'annulamento delle sezioni e categorie può avvenire da Finestra di avvio a condizione che all'utente sia assegnata la gestione delle categorie della sezione e inoltre che siano state assegnate le funzioni di modifica categorie e sezioni.

Se ci sono già atti appartenenti alla sezione e categoria non sarà possibile procedere all'annullamento e non sarà visibile il tasto di annullamento.

16
Gestione Form / Re:Cronoconnectivity5- rimuovi record
« il: 04 Mag 2018, 18:39:04 »
a occhio mi sembra che non è definita la variabile $user_id

17
Gestione Form / Re:Cronoconnectivity5- rimuovi record
« il: 24 Apr 2018, 08:54:49 »
Joomla ha delle proprie risorse per gestire il database, le cosidette API di joomla.

Qui trovi alcuni esempi di uso che rendono tutto più semplice.

https://docs.joomla.org/Accessing_the_database_using_JDatabase

https://docs.joomla.org/Inserting,_Updating_and_Removing_data_using_JDatabase

18
Gestione Form / Re:Cronoconnectivity5- rimuovi record
« il: 15 Apr 2018, 10:54:17 »
In front list-setting usa php functions così

Codice: [Seleziona]
model.delete:return '<a href="'.JRoute::_('index.php?option=com_chronoforms5&amp;chronoform=form_da_chiamare&amp;gcb='.$row['model']['id']).'">Delete</a>';
il form da richiamare dovrà avere un db read dove filtra sul valore del record richiamato con il parametro gcb, che ritroverai nel form nell'elemento $form->data['gcb'] poi nel form, dopo conferma, in setup potrai rimuovere con php il record oppure settare il campo delete in modo opportuno. Dipende dalle tue preferenze.


19
Gestione Form / Re:Cronoconnectivity5- rimuovi record
« il: 10 Apr 2018, 16:19:05 »
Ho l'impressione che dai record mostrati automaticamente da chronoconnectivity sia un problema inserire il controllo che proponi.

Forse dovresti dalla riga del record con un link mostrare il record in un form e inserire li la richiesta di conferma o no, se confermato il form procedere in setup del form a inserire codice per la rimozione del record.

20
Gestione Form / Re:Chronoforms5 - visualizza dati in un form
« il: 24 Mar 2018, 18:39:18 »
nel campo Conditions dovresti vedere solamente questo codice e non tutto il resto di cui non comprendo significato e provenienza.

Codice: [Seleziona]
<?php 
$user 
JFactory::getUser(); 
return array(
'user_id' => $user->id);
 
?>

Comunque nel tuo caso quello non è il codice giusto perchè mostra tutti i record inseriti dall'user loggato.

Per leggere un record dovresti avere un codice simile a questo

Codice: [Seleziona]
<?php 
return array('campo_id_della_tua_tabella' => $numero_record_da_leggere);
 
?>

Pagine: [1] 2 3 4 ... 347

Torna su