Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - ghepa

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti,

ho provato a cercare se in passato è stato gia discussa questa problematica, ma non ho trovato nulla.

Ho scoperto da poco tempo, per ovvi motivi di richiesta, il componente AcyMailing per la creazione e l'invio di newsletter.
Sto però riscontrando un problema che e non capisco quale parametro devo modificare.

In poche parole, in fase di cancellazione da parte dell'utente alla newsletter (quindi premendo bottone "cancellami"), a quest'ultimo viene riproposto il modulo di iscrizione alla newsletter e per di più, il nominativo non viene eliminato dalla lista utenti.

Qualcuno sa dirmi perchè o se ha gia avuto questo tipo di problema??


Versione Joomla : 3.8.5
AcyMailing Starter : 5.9.1

Grazie mille
Marco

2
Buongiorno a tutti,

ogni tanto ho la necessità di stressarvi l'anima con i miei quesiti  ;D .

Ho questo tipo di problema da risolvere.
In pratica ho creato il sito internet (ed intranet) della mia azienda.
I Dirigenti mi chiedono la possibilità di rendere accessibile una cartella per la visualizzazione di alcuni file.
Il problema è che questa cartella non è all'interno dei sito joomla, ma bensi in uno dei server aziendali.

Ho provato banalmente a creare un articolo con all'interno il link alla cartella mappata, ma mi va in errore in quanto joomla "traduce" il path in un https:// , invece della classica apertura della cartella con percorso: \\nomeserver\nomecartella .


Come posso quindi, creare questa mappatura di rete in joomla??


Ps: ho anche già spiegato la possibilità di avere un repository magari gestito tramite il componente LPNETREGISTER o tramite fabrik, o tramite Chronoform che già sto utilizzando per altre sezione del sito, ma niente, loro vorrebbero avere direttamente la mappatura di quella cartella (ovviamente è giustificato dal fatto che non vogliono caricare nuovamente i file in un'altra parte  :( ).

Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo a tutti .  ;)

Ciao
Marco

3
Ciao a tutti,

ho un problema con i file (*.csv/*.xls) che faccio esportare agli utenti.

L'esportazione avviene in modo corretto, ossia vengono visualizzati senza problemi i record presenti nella lista, però sto notando che all'interno del file, mi ritrovo tutte le colonne duplicate, a cui viene aggiunto _raw.

Ho allegato anche il file (naturalmente ripulito dei valori in quanto dati riservati e poi inutili per la problematica in oggetto).
Come potrete vedere ad ogni colonna, ne è stata creata una "raw" identica.

Come faccio a non farla creare???
C'è qualche opzione da togliere??

Grazie mille.
Ciao
Marco

4
Ciao a tutti,

premetto che mi vergogno pure io della domanda che vi sto per porre, perchè dopo decine di form in chronoform, mi vergogno anche solo nel porvi il quesito, ma sicuramente c'è "qualcosa" che non sto vedendo e che mi crea questo problema.

Semplicissimo Form (creato da uno già esistente in quanto identico se non per un paio di campi aggiuntivi che ho creato).

Stessa tabella DB di quello precedente.
Ho inserito solo tre hidden text che salvano senza problemi ed un campo textbox dove si dovrà andare ad inserire un valore.

Il valore all'interno della textbox "rinnovo" non viene salvato.

Il campo rinnovo è presente all'interno del DB, con la stessa formattazione del form, settato come [varchar (255)] .
Non ho messo datetime per comodità in quanto anche il campo datanascita non mi ha creato grossi problemi, ma ho provato all'utlimo anche ad inserire del campo text (es. provaprova) , ma non va ugualemnete

Dove mi sono arenato???  :o :o :o

Di seguito vi indico anche il debug:

Array ( [option] => com_chronoforms5 [chronoform] => Frm_prenotazione_medsportiva_agonistica _rinnovo [event] => submit [cognome] => xxx [nome] => xxx [sesso] => maschio [codfis] => YYYYYYY [datanascita] => 11/12/1978 [disabile] => no [disciplina] => 60 [societa] => Rugby Milano [rinnovo] => 11/03/2017 [ambulatorio] => monza [giornimonza] => tuttigiorni [orari] => tutte [telefono] => 3480002324  => xxx.xxx@hotmail.it [note] => PROVA [privacy] => 1 [controllo] => rinnovo [tipovisita] => agonistica [stato] => aperta [invia] => Invia Prenotazione )Mi scuso fin da subito del tempo che vi farò perdere....ma ho paura davvero di non vedere l'errore sotto gli occhi. :-[ :-[ :-[ CiaoMarco
Salva
Salva

5
Ciao a tutti,

sto avendo un problema con la funzione di ricerca, dopo aver collegato una lista Fabrik al Modulo Lista .

Mi spiego meglio:

Per quanto riguarda collegare le liste fabrik a dei collegamenti menù, nessun problema.
Adesso però ho la necessità di collegare una lista fabrik all'interno di un articolo e per questo motivo, sto utilizzando il Modulo Lista Fabrik.
Pensavo di non avere grossi problemi: Ne creo una nuova, associo la lista che voglio vedere, gli d'ho un nome etichetta, gli inseirsco anche una Posizione nuova (così come indicato nelle linee guida) e aggangio la il modulo al mio articolo tramite istruzione:

[moduleany module="ListaAmianto" style="division" showtitle="false"]

Style e Showtitle naturalmente sono opzionali, ma mi son servite per incanalare la lista secondo i criteri stabili nel sito.

Fin qui tutto bene, accedo all'articolo e vedo tutta la mia bella lista...e qui iniziano i problemi.

Sia quando utilizzo la funzione di ricerca, sia quando provo a far visualizzare più record in un unica pagina (spero che capiate perchè altrimenti dovrò farvi uno screenshoot ), mi restituisce un errore che è il seguente:

  • Controllo non valido: nome='list', formato='html'                     


Il problema è che lato back-end funziona tutto, quindi quando accedo nella lista e seleziono "vedi dati", questi problemi non succedono.
L'unica cosa che può servirvi è che per quanto riguarda le altre liste/form che ho utilizzato agganciandole normalmente ai menù ( e quindi senza l'utilizzo del modulo lista fabrik) funzionano e vengono utilizzate quotidianamente dagli utenti senza problemi.


Grazie in anticipo come sempre a tutti
Marco

6
Buongiorno a tutti,

ogni tanto ritorno con le mie domande ed i miei dubbi di realizzazione sul mondo chronoforms.
Ho questo tipo di problema.

Ho costruito un form di raccolta informazioni utenti.
L'utente in questione avrà la possibilità di selezionare una o piu scelte multiple su una checkbrox group.
Per esempio:

Selezionare sport preferito:
1-xxx
2-xxx
3-xxx
4-xxx
etc etc

A questo punto però, io devo andare a salvare tutte le opzioni scelte in un unico campo SPORT all'interno del DB già collegato al chronoform.

Ho fatto una prova ed il sistema mi salva solo l'ultima opzione trascurando tutte le altre.  :(
Come faccio invece a salvarli tutti insieme?? Quindi ad esempio ritrovarmi all'interno del campo una roba simile a: xxx,yyy,zzz (separato da virgola o da altro separatore)

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.

Ciao
Marco
Salva

7
Buongiorno a tutti,

ho la necessità di inserire una funzione di ricerca all'interno di una lista estrapolata tramite Chronoconnectivity per agevolare gli utenti ad una ricerca più mirata.

Mi spiego:

Premetto che all'interno del sito ho già inseirto la classica funzione di ricerca che, in base all'inserimento di testo da parte dell'utente, produce una lista di articoli con le medesime parole e fin qui tutto bene.

Ora però ho implementato, all'interno di  una sezione del sito, una lista di strutture che viene estratta dal mio DB tramite una connections manager.
La Lista però risulta avere troppi record e genera molte pagine. Per questo motivo mi è stato chiesto di implementare una  ricerca che agevoli la ricerca tra le varie strutture estratte.

Premetto che la lista è già filtrata all'interno della connection manager e quindi non posso gestirla tramite semplice query.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno mi possa aiutare.

Ciao
Marco

8
Ciao a tutti,

ho un piccolo quesito da porvi, presumo anche molto semplice, il problema è che non avendo mai sviluppato in php, alcune banalità mi diventano un pò complesse da "tradurre"

Ebbene, ho una serie di connessioni chronoconnectivity che funzionano senza problemi, in alcuni casi, hanno anche delle condizioni particolari da soddisfare.

Ora però mi trovo nella situazione di dover creare una connessione per far visualizzare alcuni record, solo se soddisfano due condizioni particolari...e qui nasce il problema più che altro di sintassi.


Allora, normale per soddisfare una condizione all'interno di CONDITIONS inserisco questo codice:

<?php
return array("liste_xxx.provincia" => "MI" )
?>

in questo modo estraggo tutti i record che hanno provincia= MI.

se però volessi inserire una ulteriore connessione e quindi che la query soddisfi una seconda condizione in contemporanea come devo fare??

Io pensavo ad una roba simile, però non soddisfa la seconda condizione, quindi presumo che l'operatore logico && non vada bene

<?php
return array("liste_xxx.provincia" => "MI" ) && array("liste_xxx.regione" => "XX" );
?>


Grazie a tutti.

Marco

9
Ciao a tutti,

ho una domanda da porvi. Più che altro è un dubbio che mi è venuto in qunato mi sembra di aver letto da qualche parte questa notizia.
Mi spiego meglio.

Utilizzo Chronoform e chronoconnectivity per gestire le tabelle all'interno del mio sito joomla.
Premetto che in questo momento utilizzo la versione free, ma successivamente andrò a comprare la licenza.

In fase di test però, funziona tutto senza problemi, l'unico problema è che vengono visualizzati solo i primi 30 records.

Sapete se è un limite di visualizzazione dettato dalla versione free (e quindi non appna compro la licenza riuscirò a vedere tutti i records) oppure devo andare a fare settaggi particolare per far vedere tutti i records??

Grazie mille per la risposta.

Saluti
Marco

10
Buongiorno a tutti,

mi scuso da subito se questo argomento è stato trattato o se, per alcuni risulterò una domanda banale, ma essendomi affacciato da poco a Joomla e al php, sto avendo qualche problema in merito.

Premetto che ho anni di esperienza in altri linguaggi di programmazione (asp, vb in particolare) quindi la programmazione non è un mondo nuovo, ma essendo alle prime armi con joomla e soprattutto con php, mi sfuggono alcuni concetti sull'utilizzo di chronoform e dell'interazione che quest'ultimo ha con i Db e gli oggetti che vengono utilizzati per creare i form.

Vengo subito al dunque.
Avrei la necessita di far visualizzare alcuni campi valorizzati che sono all'interno di un table in un  multi field (momentaneamente due text, ma andrò successivamente ad ampliarla con altri campi), dopo il filtraggio di quest'ultimi tramite dropdown .

Allora, 3 dropdown mi aiutano a filtrare i dati che sono presenti alle tabelle e grazie alla guida che ho trovato su icagenda (http://www.icagenda.it/multiple-select-dropdown-list-with-ajax.html), son riuscito a replicare il tutto nel mio progetto senza grossi problemi, in quanto nella guida si parlava di Regioni,Provincia,comuni mentre il mio filtraggio è previsto su azienda, sedi e ufficio.

E qui nasce il mio "problema".
In base al record che seleziono nell'ultima dropdown (nel mio caso ufficio), devo andare a leggere tutti i campi presenti in quel record e andare a popolare la multi field .

Presumo che, se ho capito bene la logica di chronoform, dovrò andrare a mettere il multifiled nel Designer del mio form e in setup, dovrò creare un nuovo evento che si attiverà all'evento di selezione dell'ultima dropdown.

In ASP e/o Vb non avrei grossi problemi....però in azienda hanno scelto di creare questo nuovo portale in joomla e quindi ora ho questi problemi da risolvere.

Spero di essere stato esaustivo e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Un saluto a tutti
Marco.  :D

Pagine: [1]

Torna su