Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MiRcOv000

Pagine: [1] 2 3 4
1
Gestione e-commerce / Re:VirtueMart a norma di legge..
« il: 08 Gen 2010, 13:30:53 »
Attento!!! Stai commettendo errori, grossi errori se ti scoprono!

1) la comunicazione al comune non è semplice ma va effettuata a mezzo COM6Bis, in genere. Alcune regioni prevedono un modello apposito. Inoltre tra la protocollazione e l'apertura del sito devono passare 30 giorni (vale anche se è solo un sito espositivo o informativo ma COLLEGATO AD IMPRESA INDIVIDUALE O A SOCIETA' COMMERCIALE). Il modello va poi trasmesso anche al Registro delle Imprese. Quindi informati! Fanno multe di migliaia di Euro se non adempi!

2) La privacy Policy deve contenere delle informazioni specifiche! Non basta farla leggere. Che ci scrivi dentro?

3) Lo stesso discorso vale per le condizioni generali.

4) E' commercio elettronico diretto o commercio elettronico indiretto?

5) Hai parlato con un avvocato? E con un commercialista?

Il commercio elettronico non è un giochetto, tantomeno un sitarello con VirtueMart e Joomla!
E' attvità di impresa e l'attività di impresa si fa rispettando leggi e burocrazia. Parla con un avvocato ed un commercialista. Te lo consiglio caldamente! Sugli incassi devi pagare le imposte, i contributi, devi aprire una partita IVA. E puoi dedurre le spese che sostieni.

Se hai già previsto queste cose parla con chi te le ha spiegate.

Un buon punto di partenza potrebbe essere AICEL.org.

Buon lavoro!

2
Molto probabilmente è un problema di cache. Prova a svuotarla. E' una cartella sull'host, però non ricordo il percorso preciso. ???

3
FAQ e Guide / Cosa posso tradurre?
« il: 05 Mar 2009, 23:08:14 »
Ciao a tutti, qualcuno mi dice cosa potrei iniziare a tradurre così do anche il mio piccolo contributo? Ciao!

4
...possibile che con imagesized si possano solo rimpicciolire le immagini e non ingrandirle????  HELPPPPP
Mi sa che non ho capito bene cosa tu intenda per "ingrandirle". Se la tua immagine è di 200x200px non puoi portarla a 300x300px. In realtà si potrebbe fare ma gli ingrandimenti comportano sempre una notevole perdita della qualità. Per questo ImageSized non permette di ingrandirle, nè credo ci siano plugin che lo permettono.

5
Molto probabilmente la versione che avete scaricato è successiva a quella che ho visto io quando ho scritto l'articolo (14 Febbraio). Quella che avete scaricato è giusto di due giorni dopo (16 Febbraio).
Una delle funzioni che il programmatore ha aggiunto in questa nuova versione è proprio la possibilità di scegliere se le categorie e le sezioni indicate sono da escludere o da includere nel parsing del plugin.
Se gli segnalate il bug, l'autore certamente lo correggerà e rilascerà la nuova versione.

6
si...
Ho installato questo plugin anche su un altro sito e funziona bene, ma su quello con un template particolare no.
E qual è questo template? E tornando ad usare uno dei due installati da Joomla il plugin funziona?
Se vuoi trovare l'errore devi iniziare a togliere di mezzo le alternative possibili. Quindi prova con un template di default (es Ruhk Milkway): se con quello funziona allora il problema è il template (e a quel punto devi rivolgerti a chi te lo ha venduto che lo conoscerà sicuramente meglio di me o di noi qui sul forum); se non funziona nemmeno con un template di default allora le cose si fanno abbastanza complicate  :o

7
Joomla! 1.5 / Re: File di configurazione!
« il: 17 Feb 2009, 13:01:47 »
Basta che usi un componente per il backup e dopo lo reinstalli sul nuvo spazio. Fa tutto da solo ;)Puoi usare Joomla!Pack.

Ciao!

8
Lo hai attivato sia nella scheda a sinistra (quella classica dove si abilitano tutti i plugin e moduli e componenti) sia a destra? Vedi nel pannello "Parametri plugin", la rima voce è "Abilita plugin". Controlla se è impostata su si.

9
Bhe, mi dispiace non faccia per te anche se ancora non ho capito perchè e mi piacerebbe tanto capirlo.

10
Complimenti, hai scovato un plugin davvero utile! ;)
Grazie Fra! Si è davvero molto utile e ne ho provati anche parecchi prima di trovare quello giusto :D

11
Il plugin serve per mostrare immagini tutte delle stesse dimensioni per evitare di doverle ridimensionare prima di caricarle. Per intenderci, se hai un'immagine di 400x400px in un articolo, un'altra di 300x200px in un altro articolo, ecc, ma il tuo layout con immagini così grandi si sballa, il plugin le ridimensiona tutte alle dimensioni che hai impostato. Essendo un plugin si attiva su teutte le pagine o solo su quelle di sezioni o categorie specifiche. Non puoi, attualmente attivarlo solo su articoli specifici.

Io lo uso nel blog e nella sezione tecnologie del mio sito. Te lo linko così ti rendi conto

http://joomedia.eu/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=8&Itemid=7 (è ancora in costruzione ma non fa niente).

Ti ripeto, se dicessi cos'è che vuoi ottenere sarebbe più semplice aiutarti.

12
No, non puoi abilitarlo solo su articoli specifici (e non credo nemmeno avrebbe senso  ???). Puoi però abilitarlo su categorie o sezioni specifiche. Cos'è che vorresti fare di preciso?

13
Bell'articolo, magari se ne potrebbe scrivere anche uno sulla splash screen che si visualizza quando il sito è chiuso al pubblico.

14
Ciao a tutti, ho scritto un altro articolo. Questa volta parlo di ImageSized, un utilissimo plugin che permette di avere il pieno controllo sulle immagini degli articoli permettendo anche di mostrare una miniatura nella vista blog.
Ciao!

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/885-creare-le-miniature-degli-articoli-nella-vista-blog-con-imagesized.html

15
Joomla! 1.5 / Re: Richiesta Tutorial
« il: 06 Feb 2009, 14:45:45 »
Io nella mia esperienza ho imparato che c'e' sempre quello che ne sa piu di me,ed e' meglio cosi perche' mi da lo stimolo per migliorarmi,e se non trovo qualcosa che nessuno ha fatto,mi armo di pazienza e me la faccio per metterlo magari al servizio della community,quindi perche' invece di chiedere se qualcuno ti fa un tutorial non provi a scriverlo tu?
;D ::) :-* ;)

16
Joomla! 1.5 / Re: Richiesta Tutorial
« il: 04 Feb 2009, 22:46:31 »
Ti ripeto, non è così semplice. Dipende anche da quello che hai installato. Insomma, la guida definitiva non credo si possa fare. Mi dispiace.

17
Joomla! 1.5 / Re: Richiesta Tutorial
« il: 03 Feb 2009, 18:01:04 »
Credo che la guida sarebbe abbastanza tecnica e soprattutto credo che le soluzioni cambino da caso a caso.
C'è da gestire i componenti, i moduli e i plugin, le immagini linkate nei testi, se magari hai dei download anche quelli. Insomma, non credo si possa fare una guida definitiva.

L'unica cosa che puoi fare è pianificare la migrazione.

In sostanza ti fai un elenco di tutto quello che devi reinstallare (componenti, moduli e plugin). Installi la nuova versione di Joomla!, reinstalli tutte le estensioni e dopo fai la migrazione delle tabelle.

Magari ti fai prima una copia di backup del DB così le query le prendi direttamente da lì. Se hai un po' di dimestichezza con i Database credo tu abbia capito di cosa sto parlando. Altre soluzioni non ne conosco, mi dispiace.

18
Joomla! 1.5 / Re: Ricerca Componente
« il: 03 Feb 2009, 17:56:33 »
1) Un titolo come quello che hai scritto è veramente da buttare. Te lo dico con tutta la cordialità e la sincerità possibili e come monito per la prossima volta: il titolo deve essere descrittivo del problema altrimenti chi cerca una soluzione allo stesso problema non saprà mai che questa è la discussione giusta. E' una questione di ordine.

Tornando al tuo problema tu parli prima di contenuti che possono essere sottoscritti (e mi vengono in mente gli RSS) e poi di qualcosa tipo referendum.

Cioè, tu cosa ti aspetti che l'utente possa fare una volta letto il testo? Può semplicemente inserire la propria mail a dimostrazione della volontà di appoggiare quanto si dice nel testo, deve inserire propri dati personali. Insomma, cerca di spiegare un po' meglio cosa ti aspetti e può darsi che una soluzione la si trova insieme. Ciao!

19
Joomla! 1.5 / Re: Informazioni sito Portaleragazzi
« il: 03 Feb 2009, 17:52:36 »
Il concetto che è alla base della struttura (che in realtà fa comunque uso di sezioni e catagorie, non potendone assolutamente fare a meno) è quello del tagging.

Generalmente un contenuto viene inserito in una struttura rigida formata da categorie, sottocategorie, sotto-sottocategorie (i cosiddetti livelli). La struttura viene anche definita albero.

Il concetto del tagging, introdotto con i blog, prevede, invece, una descrizione del contenuto attraverso l'uso di cosiddette "parole chiave" o tag appunto.

Per creare una struttura come questa è sufficiente scaricare dalla JED, nella categoria "Tags & clouds" (struttura rigida), un componente che permetta di mostrare nel frontend i tag usati.
Quando si inserisce un contenuto devi usare il campo "Parole chiave"(nella colonna di destra, sotto la voce "Informazioni metadata") per inserire le parole chiave che desideri. Per esempio, se parli delle mele, inserirai come tag "mele, frutta, natura, vivere sano, ecc." a seconda dell'argomento o del concetto al quale vuoi dare risalto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se così non fosse non esitare a dirmelo che cercherò di esserlo ancora di più :D Ciao!

20
Joomla! 1.5 / Re: Click sul banner del sito
« il: 19 Gen 2009, 15:27:57 »
Evidentemente cliccando sul link home lo ottiene automaticamente mentre nel banner no. Però non capisco perchè. Ma l'importante è che funzioni.

PS
Il nick è MircoV, con la v ;)

Pagine: [1] 2 3 4

Torna su