Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - wishmaster73

Pagine: [1] 2 3 4 ... 9
1
Joomla! 1.5 / Re:Modifica email superadministrator
« il: 09 Gen 2013, 18:14:20 »
Semplicemente questo :)

Fatto! Alla fine si è rivelato più semplice del previsto.
Grazie per l'attenzione.

2
Joomla! 1.5 / Modifica email superadministrator [Risolto]
« il: 08 Gen 2013, 10:14:11 »
Salve a tutti,


prima di avventurarmi in operazioni che potrebbero, per il sottoscritto, rivelarsi non tanto banali, volevo chiedervi dei consigli. Vorrei modificare l'indirizzo email del superadministrator: si tratta di entrare nel back-end con le credenziali del superadministrator e modificare solo l'indirizzo email o bisogna eseguire una procedura particolare? Vorrei sostituire l'attuale indirizzo con un gmail: bisogna attivare qualche plugin?


Grazie per gli eventuali consigli.

3
Sicurezza / Re:Sito bucato
« il: 29 Lug 2012, 10:39:20 »
Risolto!

4
Sicurezza / Re:Sito bucato
« il: 26 Lug 2012, 11:05:26 »

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Domande_e_Risposte_FAQ#Come_disabilitare_la_registrazione_degli_utenti.3F
 
 :D

Purtroppo, non si riferisce alla versione 1.5.26: ho cercato un pulsante Opzioni in Gestione utenti ma non l'ho trovato. Qualcosa di simile l'ho trovato in Configurazione/Sistema/Configurazione utente. Spero di aver risolto il problema.

5
Sicurezza / Re:Sito bucato
« il: 20 Lug 2012, 11:35:20 »
Hola

D'entrata il tuo sito non é bucato, semplicemente è mal configurato.

Ovvio che se te sai la url non sef puoi caricare la pagina in qualsiasi sito Joomla, la soluzione passa per disabilitare la registrazione o (meno sicuro e affidabile) aggiungere un captcha.



Perdona l'ignoranza, come si fa a disabilitare la registrazione?

Al momento, ho attivo Osolcaptcha.

6
Sicurezza / Re:Sito bucato
« il: 15 Giu 2012, 12:41:44 »
i moduli se ci sono funzionano anche se disabilitati nella 1.5 basta digitare il link diretto ... nella 2.5 credo anche ma nn ne son sicuro

M.

Quindi, non mi hanno bucato, è solo un falso allarme?

7
Sicurezza / Sito bucato
« il: 15 Giu 2012, 11:49:42 »
Salve a tutti!

Questa mattina mi è arrivata una email dal mio sito che mi notificava la registrazione al sito di un certo zabormaki. Peccato che il modulo Login sia disattivato.
Sono entrato nel sito e ho constatato che il predetto soggetto si era registrato ben due volte, anche se non risultava abilitato. Naturalmente ho provveduto immediatamente a cancellarlo e a verificare se avessi qualche componente non aggiornato: tutti aggiornati e nessuno nella blacklist.
La versione di joomla è 1.5.26

Come si spiega? A qualcuno è già capitata una cosa simile?

8
Sicurezza / Applicazioni in Joomla!
« il: 14 Mar 2012, 12:18:27 »
Salve a tutti,

vorrei sviluppare delle applicazioni numeriche per il mio sito. In pratica, applicazioni in cui l'utente fornisce degli input numerici e gli vengono restituiti valori numerici e grafici. Ora, premesso che non sono molto competente nel linguaggio PHP, sviluppando e caricando queste applicazioni, secondo voi, espongo il mio sito a potenziali vulnerabilità? Mi conviene sviluppare le applicazioni in Java?

9
Sicurezza / Re:Sito infetto
« il: 28 Dic 2011, 12:36:31 »
Penso di avere individuata la falla: QContacts.
Purtroppo, ho letto l'avviso troppo tardi. Spero che sia l'unica falla.
L'unica cosa che non ho capito è come controllare il database, qualcuno potrebbe spiegarmelo in modo semplice? Grazie.

10
Sicurezza / Sito infetto
« il: 17 Dic 2011, 14:56:44 »
Salve a tutti,
oggi mi si è presentato il seguente problema. Ho scaricato in locale i file zip del backup del sito che il mio hosting esegue ogni giorno e ho notato che su quello di oggi il KIS2011 ha rilevato 17 file infettati da HEUR:trojan.script.Iframer.
Data la mia scarsa esperienza, leggendo un pò i post ho deciso di effettuare le seguenti operazioni:
  • ripristino della configurazione e contenuto del dominio e del database con un file di backup di ieri (non infetto);
  • modifica delle password dell'account ftp, del database, di joomla e del pannello plesk (ho risparmiato solo le caselle email);
  • ho rifatto il backup, l'ho scaricato e analizzato con KIS2011: niente virus.
Secondo voi, cosa è successo? La procedura che ho adottato è sicura o c'è il rischio di non aver debellato l'infezione? cosa posso fare in futuro per evitare questo spiacevole incidente?


11
Joomla! 1.5 / Re:checkbox per la registrazione
« il: 18 Feb 2011, 12:23:31 »

- informativa art. 13 privacy: deve essere pubblicata nel sito e descrive come il sito usa i dati e quali dell'utente anche non registrato, ad esempio uso dei cokies, ricorda i diritti e dichiara il responsabile del trattamento,  ne avevo postato un esempio che sta ancora in questo forum


Scusa 56francesco, potresti linkare questo esempio.

grazie

12
Joomla! 1.5 / Re:checkbox per la registrazione
« il: 18 Feb 2011, 11:45:21 »
Buongiorno francesco56,

sei stato molto chiaro, farò in questo modo:
separo l'iscrizione alla newsletter dall'iscrizione al sito (spero che acajoomnews lo consenta); disabilito l'iscrizione al sito fintanto che non attivo gli altri servizi; aggiorno la policy privacy aggiungendo l'uso dei cookies (me ne sono dimenticato).

13
Joomla! 1.5 / Re:checkbox per la registrazione
« il: 18 Feb 2011, 10:47:50 »
perchè prima al sito e poi alla newletter?
Perché ho intenzione di offrire altri servizi gratuiti.
Ho pensato, allora, di farli registrare al sito e poi ognuno si va a scegliere il servizio di cui vuole usufruire, tanto tutti i servizi che sto preparando richiedono solo un nome, password e e-mail: perché farli registrare più volte?.

se gli interessa la newletter si iscriverà direttamente a quella,  e nel farlo non ti darà alcun dato personale, solo un nicname di solito fantasioso  e una casella di posta magari bidone,  quindi per quali dati l'interessato da trattare ti dovrebbe dare il consenso? 

se invece chiedi come al solito anche l'ultimo 740 allora alla registrazione è diverso,  ergo ti serve un componente come CB e quello ce l'ha il consenso alle condizioni contrattuali del tuo servizio che guardacaso certamente   comprenderà nel tuo caso anche la famigerata newsletter  senza la quale non può campare..
quindi nel caso ti serve comunity builder o altro componente simile
i dati che richiedo sono solo un nome utente, password ed email, quelli richiesti dal componente base di joomla per la registrazione al sito. Non me ne servono altri e cercherò sempre di limitarmi al minimo indispensabile.

ps
la privacy policy anche se sul sito del garante ci sta una cosa così   è una di quelle boiate tutte italiane,  la policy è una cosa, la informativa art 13 è cosa diversa, infine il consenso è altra cosa ancora e ad essere pignoli le condizioni contrattuale ancora una cosa diversa da tutte le altre.

secondo il mio modesto parere, hai ragione. Ho notato anche io una certa confusione in merito, anche per questo ho deciso di aprire questo post, per cercare, discutendo, di fare chiarezza.

14
Joomla! 1.5 / Re:checkbox per la registrazione
« il: 17 Feb 2011, 19:29:05 »
Buonasera Francesco,

l'unico servizio che fornisco (gratuitamente) tramite il sito è la newsletter settimanale.
L'utente per potersi iscrivere deve prima iscriversi al sito e poi successivamente effettuare il login ed iscriversi alla newsletter.
Quindi, penso che il checkbox da spuntare sia quello per presa visione della privacy policy, che è ben visibile sul sito.
Anche io, penso che non ci voglia, però, in merito, ho le idee molto confuse.

15
Joomla! 1.5 / checkbox per la registrazione
« il: 17 Feb 2011, 19:13:14 »
Salve a tutti,

ho letto i veri post sull'argomento, però, purtroppo, non ho le idee chiare.
Come si può aggiungere, in maniera semplice, nella pagina di registrazione al sito il checkbox per il consenso al trattamento dei dati personali?

16
Joomla! 1.5 / Evento strano con Acajoom
« il: 30 Gen 2011, 11:13:46 »
Salve a tutti,
recentemente, mi è capitata una cosa strana con Acajoom e vorrei il vostro parere.
Periodicamente invio una newsletter tramite Acajoom e ho impostato l'estensione in modo tale da generare il report di invio e inviarlo all'amministratore del sito, cioè me.
L'ultima volta è capitato (al momento è la prima volta) che insieme al report di invio mi è pervenuta la notifica del server che non era stato possibile consegnare quella email ad un altro indirizzo perchè inesistente.
Ho controllato nel database e non ho trovato traccia di quell'indirizzo.
Allora mi chiedo: se il componente è impostato per inviare solo a me il report di invio, perchè qualcuno o qualcosa voleva consegnare quell'email anche ad un altro indirizzo, inesistente sia in generale che nel mio database?

17
Joomla! 1.5 / Back to top
« il: 23 Nov 2010, 16:46:23 »
Buongiorno a tutti,

qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come si chiama il plugin o componente che genera quel simpatico pulsante "Back to top" che compare in fondo a destra di ogni pagina del sito Joomla! Extensions Directory?

Grazie

18
Joomla! 1.5 / Re:Rilasciata la versione 1.5.22 di Joomla!
« il: 06 Nov 2010, 17:34:31 »
ciao  wishmaster73,
si, è un problema tuo. Prova a pulire completamente la cache del tuo browser od utilizzare un browser differente.
Ciao Alexred,

ho fatto come hai detto: purtroppo non funziona.
Comunque, ho effettuato anche l'aggiornamento in remoto e pare che funzioni tutto, anche il salvataggio degli articoli: sarà un problema mio in locale.



19
Joomla! 1.5 / Re:Rilasciata la versione 1.5.22 di Joomla!
« il: 06 Nov 2010, 15:11:03 »
Buongiorno a tutti,

ho fatto in prova in locale e ho riscontrato che non si riesce a salvare gli articoli: il pulsante "Salva" non funziona.
è solo un problema mio?

20
roba dell'hoster se sei in remoto, domandagli che ha combinato...

M.

Ho chiesto all'hoster e mi ha risposto che il messaggio è un semplice warning derivante da un aggiornamento dei pacchetti del sistema e che non comporta problemi per le normali operazioni di amministrazione del DB.
Mi ha assicurato che funziona tutto regolarmente e che non appena rilasceranno anche una versione del phpmyadmin compatibile con gli altri pacchetti installati del server mysql il warning scomparirà.

Penso, a questo punto, di considerare il problema risolto.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 9


Web Design Bolzano Kreatif