Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dieda12

Pagine: [1] 2 3 4 ... 16
1
Ciao, il livello di accesso minimo predefinito è nelle opzioni di Configurazioni Globali -> Impostazioni sito.

 Non mi risulta però che si possa differenziare tra default per voci di menu e default per articoli, non nativamente almeno. Quindi una volta cambiata questa impostazione e pulita la cache, tutti i nuovi contenuti standard di Joomla! verranno creati di default con il livello di accesso impostato nelle Configurazioni Globali.

2
Ciao Raffa22,

L'inserimento del codice "di troppo" che riferisci avviene tramite javascript/jQuery.
Ci sono due possibilità: eliminare/commentare/modificare lo script che si trova nella pagina, se statico, oppure agire sugli eventuali parametri nel backend.
Si tratta di un problema non semplice da affrontare perchè occorre andare a cercare da dove arriva quell'istruzione.
Il codice html generato non basta, al massimo rivela su quali elementi jQuery va ad agire e ovviamente non ha senso che tu posti qui l'intero sorgente della pagina.

In altre parole: o qualcuno ha avuto il tuo stesso identico problema, e allora saprà aiutarti, oppure è necessario che tu fornisca un link al sito e possibilmente anche al pacchetto o al template che hai installato, e può darsi che [FORSE] qualcosa si trovi.

3
Ok, non lo conosco ma immagino sia basato sul framework Helix per cui, come nei template standard, dovresti avere nella cartella templates una cartella con il nome del template (helix o helix3) e al suo interno un file index.php.

Lì ci dovrebbe essere nella parte iniziale del file un tag <head>
Puoi inserire dopo quel tag la riga che ti ho scritto.


4
Che template stai usando?

5
Non credo che tu possa perchè Facebook legge il tag title della pagina come comportamento di default.
Puoi eventualmente personalizzarlo, inserendo il tag <meta content="Titolo sito" property="og:title"> nella head del tuo template.

6
Joomla! 3 / Re:il link non funziona con CHrome
« il: 26 Ago 2015, 09:46:57 »
Hai il contenitore dello slider che si sovrappone a quell'area della pagina. E' trasparente e non si vede, ma impedisce di mettere in evidenza il link.
Ci sono varie possibili soluzioni css, ma prima ti consiglierei di guardare i parametri dello slider, è molto probabile che l'altezza sia impostabile da lì: al momento è calcolata a 682px. Andrebbe ridotta diciamo a 450px.
Prova con differenti settaggi partendo da 400px e dicci come va.

7
Joomla! 3 / Re:il link non funziona con CHrome
« il: 26 Ago 2015, 09:26:19 »
Ciao, puoi fornirci un link ?

8
Hai ragione! Complimenti per il colpo d'occhio :-)
Basta allora commentare o eliminare quella riga nel file template.css!

9
:-O Ma dài, dove l'hai trovato? Cioè, associato a quale classe/id/elemento?

10
Joomla! 3 / Re:problema con Chrome
« il: 25 Ago 2015, 17:16:14 »
Prego :-)

Metti un [RISOLTO] nell'oggetto :-)

11
Joomla! 3 / Re:problema con Chrome
« il: 25 Ago 2015, 17:06:44 »
Sì, scusa, ho scritto direttamente qui e nella fretta non ho messo una parentesi. Errore mio.
Sostituisci la riga con questa:

Codice: [Seleziona]
<?php  if (isset($images->image_intro) && !empty($images->image_intro)) : ?>

12
Joomla! 3 / Re:problema con Chrome
« il: 25 Ago 2015, 16:11:49 »
Dunque, se carichi un'immagine e la setti come immagine intro, questa dovrebbe comparire nella vista blog. Se questo non succede vuol dire che c'è un problema di compatibilità tra il template e la versione di Joomla! che stai usando.

Se invece il problema è il simbolino di immagine non trovata, quando non metti nulla come immagine intro, puoi provare a sostituire nel file /templates/apicloudnature/html/com_content/category/blog_item.php la riga 255

Codice: [Seleziona]
<?php  if (isset($images->image_intro)) : ?>

Con la seguente:

Codice: [Seleziona]
<?php  if (isset($images->image_intro) && !empty($images->image_intro) : ?>



13
Joomla! 3 / Re:problema con Chrome
« il: 25 Ago 2015, 15:46:27 »
Infatti. Il template carica in quella posizione l'imagine intro.
Controlla che quel campo sia vuoto nella tab indicata da blue_peter, in questo caso di default non dovrebbe caricare nulla.

14
Joomla! 3 / Re:problema con Chrome
« il: 25 Ago 2015, 14:56:53 »
Ciao Lorenzo,

Benvenuto sul forum.
Non è un problema di Joomla! 3, potrebbe essere un problema di template: nel codice è presente una div con un'immagine che ha path "/". Firefox la ignora, mentre Chrome mostra l'icona di "immagine non trovata".

Quale template stai usando?
Potresti copiare e incollare qui le prime 2-3 righe di html dell'articolo "Massaggio Ayurveda della Mano" prelevate dall'editor dell'articolo in Joomla! ?

15
Il problema ti si pone ogni volta che l'immagine è caricata come proprietà background nel css, quindi uno slider diverso, che carichi le immagini direttamente per esempio, non ti darebbe il problema.
Solo per curiosità, potresti caricare nello slider l'immagine che allego? Vorrei vedere come viene.


16
Scusa se ti contraddico ma ho scaricato questa foto come esempio:
http://www.eventisocialisrl.it/images/dd_sosassy_19/images/slideshow/Team-Eventi-Sociali-03.jpg

Aprendola con GIMP mi dice che il profilo colore incorporato è Adobe RGB (1998) che in generale non andrebbe usato per il web (e in particolare ha delle incompatibilità con Chrome).

Il fatto che la foto in altri punti si veda bene è irrilevante perchè il problema si pone nel momento in cui la foto è richiamata come background-image nel css.
Apri l'immagine e salvala con il profilo colore sRGB (oppure ottimizza l'immagine per il web, a seconda del tool che usi per le immagini) e dicci come va!

Elena

17
Ciao Ravin, benvenuta sul forum!

Sembra essere un problema di profilo colore dell'immagine.
Prova ad aprire una delle immagini con un editor di immagini (es. GIMP) e controlla se ha il profilo colore sRGB incorporato.

Se il profilo colore non è incorporato browser diversi possono rendere i colori diversamente (Firefox come default assume sRGB, ma altri browser no).

Elena

18
Gestione e-commerce / Re:vendita accesso parti sito
« il: 16 Mag 2015, 14:43:52 »
Esatto: "fintanto che le sottoscrizioni non scadranno" dove fintanto è un periodo temporale, non un numero prefissato di view.


Mi spiego meglio (solo per completezza perchè direi che la soluzione idonea in questo caso è quella di un componente per abbonamenti tipo akeeba):


VISUALIZZAZIONE DI UN ARTICOLO (o categoria, ecc....) JOOMLA PER 2 MESI
Ok Akeeba Subscription o similare.
L'utente può accedere al contenuto tutte le volte che vuole per il periodo acquistato.


VISUALIZZAZIONE DI UN ARTICOLO JOOMLA PER N VOLTE, con N settato dall'amministratore.
Ok e-commerce con funzione di assegnazione gruppo post-acquisto.
L'utente può vedere l'articolo al massimo N volte (es. 2) all'interno del periodo acquistato (es. 1 anno).


E' la stessa differenza tra il vendere un abbonamento per la palestra dove vai tutte le volte che vuoi in un arco temporale e il vendere un carnet di accessi (es. 10).


Sempre per completezza mi sembra che ci siano dei componenti per abbonamenti che prevedono eventualmente una singola view, ma non la vendita di un pacchetto di visualizzazioni.
Pensa che ad alcuni avevo anche richiesto una quotazione per un eventuale sviluppo ad hoc (senza mai ricevere risposte concrete però), parlo di alcuni mesi fa per cui bisognerebbe riverificare.

19
Gestione e-commerce / Re:vendita accesso parti sito
« il: 16 Mag 2015, 13:10:53 »
Dipende, i componenti per subscription funzionano tutti a tempo e non a numero di visualizzazioni. Non servono se ad esempio uno vuole vendere un certo numero di fruizioni (ad esempio quelli che vendono i test-on-line, da poter fare per un numero prefissato di volte in dato periodo dall'acquisto).


Un buon e-commerce che gestisca l'assegnazione al gruppo di utenti dopo l'acquisto (da valutare ovviamente l'efficienza di questa opzione nelle versioni free) risolve invece il problema lasciando poi a un contatore esterno il compito di scalare le visite man mano che vengono effettuate.


Fatto in più di una occasione realizzando un semplice plugin "bridge" tra il com_users nativo e l'e-commerce (una versione free di Hikashop nella fattispecie, non la più recente però).

20
Joomla! 3 / Re:Protostar - nuova posizione
« il: 15 Mag 2015, 22:40:16 »
Ciao,


Ti conviene fare una copia del template. La puoi fare direttamente dal pannello di amministrazione, gestione template.
Hai 2 possibilità: fare una copia dei parametri settati nel database (ma non è questo il tuo caso) o fare proprio un duplicato del template, che potrai poi rinominare.


Elena

Pagine: [1] 2 3 4 ... 16

Torna su