Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giancarlo.Web

Pagine: [1] 2 3
1
Buongiorno a tutti sto cercando un collaboratore per portare a termine un progetto che prevede l'uso di un CCK per Joomla.
Sono principalmente orientato all'uso di ZOO e quindi cerco una pesona con esperienza nell'uso di questo componente; si accettano candidature anche di persone con esperienza di altri CCK come Seblod, Sobipro, Cobalt e altro.

Accetto canditature sia di privati che di Freelance, no agenzie, senza limitazioni territoriali.

La collaborazione se fruttuosa potrà essere estesa anche su altri progetti.

Losiwebmaster di Losi Giancarlo
P.IVA  01195990195
Via Stradello P. Castelvetro Piacentino (PC)

2
A questo punto spezzo dinuovo una lancia per K2 non è più complicato di Tz Portfolio e ti permette di fare quello che ti serve, in più nella JED ci sono un infinità di plug-in per tutti gli usi.

Cmq sia tornando alla tua domanda ti dico che puoi usare l'immagine che carichi nel campo apposito come presentazione della categoria visualizzata come Lista Blog (che in TZ si chiama Portfolio) una volta che clicchi sull'immagine ed entri nella vista articolo puoi decidere tu cosa mostrare, di default ti mostra la stessa immagine caricata in precedenza e poi il contenuto dell'articolo.

Se vuoi puoi disabilitare l'immagine nella vista articolo ed mostrare solo il contenuto dell'articolo... all'interno del contenuto dell'articolo ci metti quello che vuoi... video immagini o audio... plug-in e moduli di questo tipo ce ne sono quanti ne vuoi.

Spero di essere stato chiaro


3
Se vuoi rimanere sui prodotti Templaza per i video di consiglio questo modulo
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-display/23227

Ciao

4
Io confermo di aver usato TZ Portfolio con un template dedicato e di problemi ne ho avuti, infatti come dicevo non sento molto sicuro nel suo utilizzo.
Se dovessi fare un sito con molti articoli da gestire non mi fiderei ad usarlo, con pochi articoli invece sono sempre in tempo a cambiare idea con poco dispendio di tempo ed energie.
saluti.

5
Ciao Tonicopi come al solito leggo con molto interesse gli articoli che pubblichi...
Io ho già usato in tempi recenti TZ Portfolio, per di più in abbinamento ad un Template dedicato, e devo dire che sicuramente offre notevole flessibilità di gestione dei contenuti ma non mi ha dato la stessa "sicurezza" rispetto ad un componente come K2.

Tu hai avuto modo di approfondire il tema delle integrazioni con moduli e plug-in di terze parti...  rispetto a K2 TZ Portfolio sostituisce/integra il componente nativo di Joomla per la gestione dei contenuti ma non so se mantiene la compoatibilità con le estensione pensate per il com_content nativo di Joomla...
Un'altra domanda... se decido di disinstallare il componente gli articoli e le categorie restano memorizzati nel database venendo privati delle informazioni aggiuntive utilizzate di TZ Portfolio o il reverse non è possibile?

Credo che questi dubbi possano interessare anche altri utente che vogliono prendere in considerazione l'utilizzo di questo componente.

Saluti


6
Buongiorno a tutti cerco un sistemista che abbia familiarità nella gestionde di un server VPS e con la gestione dei DNS.
Il server in questione è un server Linux con Parallel Plesk 11.5.


Losi Giancarlo
Losiwebmaster di Losi Giancarlo
Via Stradello P. 29010 Castelvetro Piacentino (PC)
P.IVA 01195990195

7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:pannello joomla
« il: 06 Mar 2014, 20:34:29 »
Confermo anche io di avere devi problemi solo con 2 siti entrambe sullo stesso hosting.
Con il provider di casa nostra invece funziona tutto liscio come sempre...
Ho appena aggiornato tutte le versione di Joomla 3 e 2.5 all'ultima relase senza il minimo problema....
Peccato che non sempre la scelta dell'hosting dipenda da chi poi realizza il sito...

Saluti

8
Joomla! 3 / K2 slide di categorie
« il: 02 Gen 2014, 19:21:38 »
Ciao a tutti, qualcuno conosce uno slide che invece degli articoli contenuti nelle categorie utilizzi l'immagine predefinita e la descrizione?
Lo dovrei usare con K2...

Sono consapevole che è possibile prendere uno dei tanti slider di immagini e creare uno slide con i link delle immagini che puntino alla categoria... però volevo implementare una soluzione un po' più elegante e che non mi obblighi ad un aggiormento "manuale" dello slide se cambio immagine o descrizione alla catagoria.

Grazie.


9
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re: template prototype
« il: 14 Dic 2013, 17:27:54 »
Controllando la demo con Firebug si nota che al modulo menu vengono assegnate 3 classi:

menu
sf-shadow
sf-js-enabled

Non so se sono inserite nel codice sorgente del template o, più probabilmente come module-class-suffix direttamente dal modulo.
Controlla nelle impostazioni avanzate del modulo ed aggiundi una per volta le classi lasciando sempre uno spazio vuoto prima di ogni classe.

Saluti....

10
Ciao, secondo me l'unica cosa che ti manca è l'associazione delle vosi di menu...

In pratica devi dire a joomla che voce di menu corrispondono tra loro nelle varie lingue.

Come prima cosa verifica che nel plug.in che abilita il multilingua sia attiva l'opzioni "associazioni"

Poi torni nella gestione menu e selezioni una voce di menu, (per esempio in italiano) ed nel campo associazioni aggiungi le voci di menu corrispondenti per le altre lingue...

Basta farlo con un solo menu (nell'esempio l'italiano) e ti trovi tutte le pagine associate tra di loro.

Ciao

11
Ho fatto una ricerca nella JED ma non ho trovato nulla che fa al caso mio;
sto cercando un plug-in che permetta di bloccare  lo script di Google analytics e dei pulsanti social per quelli che non accettano in maniera esplicità la direttiva...

Conoscete qualche plug-in che lavora in questa direzione?

Grazie


12
Ok.. funziona anche in remoto...


13
Ho provato in locale con il primo sito, al termine dell'installazione dell'aggiornamento da 3.0.x alla 3.1.1 va a buon fine ma mi da un errore:

Errore nell'aggiornamento della manifest cache:

che si ripete diverse volte... l'aggiornamento da comunque il messaggio di installato con successo.

Effettivamente adesso in locale la gestione del menu funziona !!!

Ho iniziato adesso la copia sul server via FTP ma ci vorrà un pò.. nel caso funzioni anche in remoto cambio il titolo in risolto ... Grazie per l'aiuto.

14
Ok fortunatamente ho i backUp di tutte e due i siti  ;)
Faccio dei test in locale e vediamo un po come va...

15
Si si ho fatto una prova usando beez template ma il risultato non cambia.
Se c'è qualche altro test da suggerire fai pure sarò felice di fare altre prove.
Ho una copia di uno dei siti anche in locale su Wamp (che ovviamente genrea gli stessi problemi) e posso fare tutti i test che voglio in tranquillità e molto rapidamente.

Ho appena fatto un'altro test dall'estito negativo... sempre nella copia in locale ho disinstallato completamente il template ma il risultato non cambia..


16
Ciao grazie per l'interesse, non è un problema generato dal template, altrimenti mi sarei affidato al supporto dello sviluppatore, ho voluto specificare che era un template che utilizzava il t3 framework per completezza di informazione.  :)



17
Buongiorno a tutti, ho 2 siti con joomla 3, aggioranto l'altro giorno alla versione 3.1.1
Mi sono accorto solo stamattina che quando cerco di accedere ad una voce di menu per modificarla mi viene dato un errore:
500 JHtmlBootstrap::startTabSet not found.                 

qualcuno di voi sa da cosa può essere causato?

In antrembe i siti utilizzo lo stesso template che utilizza il t3 framework, non dico il nome in quanto estensione a pagamento.

Sono posizionati su 2 server di due provider diversi, di cui uno Joomlahost e quindi non credi sia neache un problema di hosting.

Grazie a tutti.

18
Gestione Form / Re:Form con immagini
« il: 17 Mar 2013, 16:12:44 »
Ok, grazie ci guardo meglio...


19
Gestione Form / Re:Form con immagini
« il: 17 Mar 2013, 12:27:11 »
Ho letto con attenzione il post che mi avete indicato, ma va oltre le mie necessità... nel mio caso non bisogno di creare un preventivo direttamente sul sito, tanto meno di passare il risultato del preventivo ad un altro componente.

Mi servirebbe solo qualche indicazione su come realizzare un form condizionale con le immagini; conosco chronoforms ma sono un po' scarso in javascript ( ::) ), qualche aituino per mettermi sulla strada giusta sarebbe l'ideale.

Grazie..



20
Gestione Form / Form con immagini
« il: 16 Mar 2013, 12:13:40 »
Ciao, qualcuno ha un consiglio da darmi sul metodo/componente da utilizzare per realizzare una form per richiesta preventivo come quello che si vede in questo sito?

http://www.cleanairworld.it/Come-ordinare-cestelli.asp

Grazie...


Pagine: [1] 2 3

Torna su